Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
No, non è questo il punto.

La questione è che si sparano balle per coprire il fatto che non c'è niente da fare. Abbiamo il 3% da rispettare, quindi non si può finanziare tutto quello che serve. Però ditelo. Renzi è bravissimo in questo: vendere fumo.
ok, e' vero, tutto non si puo' finanziare e su questo credo che nessuno abbia dubbi

esco un attimo dall'argomento del thread (sul cui punto, ricordo, son d'accordo con te: quei soldi si sarebbero potuti e dovuti trovare, anche nella versione estesa che ho postato io)

l'ho detto un sacco di volte e lo ripeto: non sono fan di renzi; non lo ero quando ha perso le primarie contro bersani, non lo ero l'anno scorso quando al governo c'era letta, non lo sono adesso che guida la baracca: a volte fa cose con cui concordo, altre no, altre ancora mi riservo di vederne i risultati, ma per nessuna delle tre opzioni per fortuna ho bisogno che mi stia simpatico

detto cio', trovo irritante, disarmante e insopportabile l'abitudine di molti (qui dentro, ma non solo) di fare sempre di tutta l'erba un fascio: la trovo la scelta piu' scientemente gattopardiana del mondo, nel senso peggiore del termine e quest'ostinazione a vedere sempre e solo il bicchiere completamente vuoto mi spinge a rifuggire discussioni che invece affronterei volentieri... ma proprio non gliela fo', patisco troppo i travasi di bile

scusa se ho approfittato del tuo thread per questa disgressione/sfogo, vi lascio tornare in topic che ho ancora una presentazione da terminare prima di notte