Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
Era una boutade riferita alla tua puntigliosa affermazione "Sarebbe interessante calcolare la dispersione". Che ci sarà anche questa volta, solo che si partirà con un bel 30% in meno.
No, non mi piaceva Berlusconi. Ritenevo ingiustificati gli attacchi mediatici e quelli della magistratura (come in effetti si sono poi dimostrati), e trovo vergognoso il modo in cui è stato politicamente suicidato, ma non avevo alcuna simpatia per lui.
Mica volevo intendere che ora è meglio.
Intendevo dire che bisogna vedere quanto incide concretamente sul fatto che questi finanziamenti sono strutturali (per esempio per pianificazioni a lungo termine che prima non potevano essere fatte), ANCHE per quanto riguarda la corretta, e quindi efficace, gestione di questi soldi da parte delle regioni.
Per questo dico, e ribadisco, che sarebbe interessante calcolare le dispersioni prima, e le dispersioni poi.
Posso provare lo stesso, magistratura a parte, per l'attuale Renzi? e per Monti prima? e, ti sembrerà strano, anche per Berlusconi (o almeno, il Berlusconi del primo periodo, perché negli ultimi tempi è completamente uscito fuori di testa)?No, non mi piaceva Berlusconi. Ritenevo ingiustificati gli attacchi mediatici e quelli della magistratura (come in effetti si sono poi dimostrati), e trovo vergognoso il modo in cui è stato politicamente suicidato, ma non avevo alcuna simpatia per lui.
Fai ciò che vuoi ma Renzi di adesso è molto peggio di Berlusconi di qualunque periodo... B. non si è mai permesso di sparare così tante balle (i media non glielo permettevano di certo, tg4 e libero a parte) senza far seguire nulla di pratico. Non si è mai potuto permettere di mettere così seriamente a rischio la democrazia (ad es. i referendum sono molto più difficili, le province sono state sostituite da province che si chiamano diversamente ma sono elette dalla politica invece che dai cittadini), le tasse e le gabelle stanno aumentando a dismisura ed in generale il paese è lanciato verso il baratro ad una velocità mai vista prima. Nemmeno con Berlusconi era così, eppure la percezione mediatica è che fossimo ad un passo dal default (che era una balla, visto che di passi verso il default ne abbiamo ancora fatti almeno una ventina).
Renzi è molto peggio di Berlusconi, e quel che è peggio sembra non avere nessuno che lo tiene a bada e quei pochi che ci sono vengono immediatamente screditati con motivazioni becere. Nessuno né in parlamento, né fuori. Per me è mostruoso quello che sta succedendo in Italia.
ok, e' vero, tutto non si puo' finanziare e su questo credo che nessuno abbia dubbi
esco un attimo dall'argomento del thread (sul cui punto, ricordo, son d'accordo con te: quei soldi si sarebbero potuti e dovuti trovare, anche nella versione estesa che ho postato io)
l'ho detto un sacco di volte e lo ripeto: non sono fan di renzi; non lo ero quando ha perso le primarie contro bersani, non lo ero l'anno scorso quando al governo c'era letta, non lo sono adesso che guida la baracca: a volte fa cose con cui concordo, altre no, altre ancora mi riservo di vederne i risultati, ma per nessuna delle tre opzioni per fortuna ho bisogno che mi stia simpatico
detto cio', trovo irritante, disarmante e insopportabile l'abitudine di molti (qui dentro, ma non solo) di fare sempre di tutta l'erba un fascio: la trovo la scelta piu' scientemente gattopardiana del mondo, nel senso peggiore del termine e quest'ostinazione a vedere sempre e solo il bicchiere completamente vuoto mi spinge a rifuggire discussioni che invece affronterei volentieri... ma proprio non gliela fo', patisco troppo i travasi di bile
scusa se ho approfittato del tuo thread per questa disgressione/sfogo, vi lascio tornare in topic che ho ancora una presentazione da terminare prima di notte![]()
Perdonami, è che con Renzi mi viene troppo facile
Con Bersani era diverso, potevi parlare di provvedimenti o di idee. Con Renzi cerchi solo di parare le balle che spara di continuo, a partire dallo "stai sereno" che tutti hanno, chi più chi meno scientemente, dimenticato. Eppure era una palese dimostrazione di quello che rappresenta.
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....