Visualizza i risultati del sondaggio: Emigrare?

Chi ha votato
28. Non puoi votare questo sondaggio
  • Vivo già all'estero

6 21.43%
  • Sto per farlo...

3 10.71%
  • Sogno di potermene andare

14 50.00%
  • Giammai! Sto bene qua

5 17.86%
Pagina 3 di 9 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 87
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    uno puo' anche stare benissimo in italia ma vedere il quadro piu' nel medio e nel lungo termine...
    investendo ORA massicciamente in educazione civica si potra' forse tra 30 anni avere un sistema meno clientelare e corrotto. ma di investimenti du quetso tipo non se ne sente manco l'odore... d'altronde tutti felici per gli 80 euro in piu' di bonus bebe' (per redditi fino a NOVANTA K!!) quando poi vengono fatti tagli sulle scuole di infanzia e ti tocca spendere 500 euro al mese per l'asilo privato...

ecco, visto che la mentalita' non cambiera' e che le condizioni sono al piu' monotone decrescenti, uno si fa due conti in tasca come i propri nonni all'inizio del 900...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    uno puo' anche stare benissimo in italia ma vedere il quadro piu' nel medio e nel lungo termine...
    [...]
    ecco, visto che la mentalita' non cambiera' e che le condizioni sono al piu' monotone decrescenti, uno si fa due conti in tasca come i propri nonni all'inizio del 900...
    Esatto.
    Nope.

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Gia, un po come quelli che decisero di emigrare in Argentina perdendosi il miracolo economico Italiano (in cui nessuno per altro sperava), e ora si trovano in un paese molto piu povero

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    senza polemica alcuna ti faccio una domanda...

che prospettive vedi per l'italia a 10, 20 e 30 anni?

poi e' ovvio che sia sempre e cmq una scommessa, e che domani possa cambiare radicalmente tutto sia qui sia nel Paese in cui vai, ma bisogna anche cercare di valutare quali siano le probabilita'​ che questo accada...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    senza polemica alcuna ti faccio una domanda...

che prospettive vedi per l'italia a 10,
    piu o meno quello che hanno visto i nostri nonni negli anni 40/50
    un post guerra che parole di mio nonno :"chi aveva la bicicletta era un re!"

20
    hai presente MAD MAX? ecco...
    e 30 anni?
    -tutte le grandi aziende uscite dall'italia
    -piccole e medie imprese sul lastrico
    -tutti beni storici venduti all'estero
    -autostrade/parchi/vari impianti, venduti all'estero
    -immondizia/livelli tossici del terreno che uccidono solo al passarci sopra

poi tra 50 anni (lo metto io)
    grazie ad un piccolo CHIP sotto pelle, con cui potremmo comprare / vendere
    e godere di agevolazioni fiscali dalla ex UE, ci risaneremo

per continuare il thread:
    si, io ho proprietà, però in quegli anni in Australia ho notato che li se lavori ti fai una casa, una famiglia auto etc...in italia? a Roma alla mia ragazza hanno chiesto per un appartamento fuori dal raccordo 3500 euro al mq!! e quando mai ci riesci a pagare?
    alla fine io sono indeciso, ma il salto è grande
    Ultima modifica di Kahm; 28-10-2014 a 14:29
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Quote Originariamente inviata da mamo139 Visualizza il messaggio
    Gia, un po come quelli che decisero di emigrare in Argentina perdendosi il miracolo economico Italiano (in cui nessuno per altro sperava), e ora si trovano in un paese molto piu povero
    Di quali parli? Di quelli emigrati alla fine dell'800 inizi del '900? Perche' mi sa che sono un pochino "vecchi" per "mangiarsi le mani".

(che poi il miracolo italiano lo stiamo pagando noi eh, magari se le generazioni precedenti avessero fatto un po' meno i bagordi chissa', forse, magari, qualcosa ci sarebbe rimasto a noi altri)
    Nope.

Utente di HTML.it
    dai che qua in Italia non ce la passiamo cosi male...

Stiamo tutto il giorno a scrivere cose inutili su un forum invece di lavorare non é poi cosi dura

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    non lo so, avete la pizza migliore del mondo, come fai a dire che è invivibile?
    Napoli da turista e Napoli da cittadino sono due esperienze radicalmente diverse.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    non lo so, avete la pizza migliore del mondo, come fai a dire che è invivibile?
    Per far muovere il deretano a quelli della raccolta rifiuti per prendersi la carta e l'indifferenziata, li ho dovuti chiamare 5 volte dato che erano 3 mesi che fuori all'azienda non passava nessun camion dedito alla raccolta.

Questa mattina, dopo aver minacciato di aver tempo fino alle 12.00 per venire a raccogliere la carta dai cassonetti ( altrimenti avrei cosparso tutta la strada con il contenuto dei cassonetti ), è finalmente passato il camion.

Ecco cosa significa vivere a Napoli.
    Paghi un servizio che ti effettuano 1 volta ogni 3 mesi ( ma tu lo paghi per 365 giorni l'anno ) e per farli venire devi pure bestemmiare al telefono per vari giorni.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Per far muovere il deretano a quelli della raccolta rifiuti per prendersi la carta e l'indifferenziata, li ho dovuti chiamare 5 volte dato che erano 3 mesi che fuori all'azienda non passava nessun camion dedito alla raccolta.

Questa mattina, dopo aver minacciato di aver tempo fino alle 12.00 per venire a raccogliere la carta dai cassonetti ( altrimenti avrei cosparso tutta la strada con il contenuto dei cassonetti ), è finalmente passato il camion.

Ecco cosa significa vivere a Napoli.
    Paghi un servizio che ti effettuano 1 volta ogni 3 mesi ( ma tu lo paghi per 365 giorni l'anno ) e per farli venire devi pure bestemmiare al telefono per vari giorni.
    purtroppo a prendere gli insulti sono sempre gli addetti
    mentre in realtà
    -i mezzi mancano
    -non c'è abbastanza personale
    -le strade in confronto a mezzi e personale sono troppe da affrontare
    -gli strumenti in dotazione sono insufficenti

e poi c'è il manager che si intasca tanti zeri
    io ho conosciuto persone che lavorano in AMA (parlando di Roma), e sebbene sono
    gran lavoratori hanno letteralmente i bastoni nelle ruote da chi amministra male,
    alla fine loro prendono gli insulti e qualcun'altro ci mangia sopra,
    cmq confermo, mai visto all'estero tanta immondizia per strada come in Italia
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio