Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
È di qualche giorno fa il sondaggio secondo cui la popolarità di Renzi è in forte aumento... ed anche i sondaggi elettorali danno il PD di nuovo sul 40%, dopo essere sceso di qualche punto in passato.
Ovviamente non intendevo TUTTI, ma la maggioranza elettorale sembra di si.
E allora che si faccia un partito nuovo santiddio
https://www.youtube.com/watch?v=-qdW1Q6lMmk
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.
Ce la faremo e sai perchè? Perchè anche se il 40% degli italiani gradisce questo governo, anche se si siede nelle poltrone del potere farà di tutto per non perdere i previlegi e tutto il cucuzzaro sia per proprio conto che per quello degli amici degli amici, io rimango della convinzione che saranno gli italiani a portarsi fuori dalla crisi e rimettere in marcia l'Italia.
Il governo non ha preso la strada giusta secondo me, non la stanno seguendo nemmeno quelli dell'opposizione, i sindacati e molti altri, saranno gli italiani stessi a farlo.
Ovvio, una qualche mossa o scintilla credo serva ma intanto speriamo che il rimanente 25/30% continui a fare bene e di più, il lavoro alla fine deve pagare per forza.
Renzi, questo ragazzo credo si stia scontrando con dei poteri molto forti e ne debba anche subire le pressioni, talvolta gli fanno fare retromarcia....... ma lo vedo abbastanza incosciente da scoperchiare qualche coperchio che farà saltare tutti gli altri, si è ingenuo e ottimista ma forse rimane l'unico che possa fare l'enorme cazzata di aprire il tappo.
https://www.youtube.com/watch?v=OoFlYSB5Rps
Ultima modifica di Max Della Pena; 30-10-2014 a 16:26