Pagina 9 di 13 primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 121
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    a me è piaciuta molto l'operazione di "pulizia" dai palazzi pubblici del personale in eccesso.
    questa cosa e' interessante; sono d'accordo con te che i dipendenti dei palazzi pubblici possono mediamente contare su benefici ed emolumenti che gli altri si sognano e spesso sono in sovrannumero rispetto alle reali necessita', ma stiamo comunque parlando di lavoratori: dobbiamo accanirci su di loro in quanto privilegiati, oppure dobbiamo tutelarli in quanto lavoratori dipendenti?

un esubero di un'altra azienda e' equiparabile a un esubero di un ministero (stiamo parlando sempre di lavoratori "normali", non di ministri, portaborse e roba cosi'), oppure devono essere trattati in modo diverso?

Ecco... un presidente del genere è da destituire e mandare in pensione il prima possibile IMHO.
    sono pronta a scommettere che napolitano sia d'accordo con te

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ma stiamo comunque parlando di lavoratori: dobbiamo accanirci su di loro in quanto privilegiati, oppure dobbiamo tutelarli in quanto lavoratori dipendenti?

ho un aneddoto bello fresco di pochi giorni

un amico è stato assunto in comune qui dove abito, deve fare un programma per il comune e ha calcolato tipo 200 ore per farlo.

Sono passate 80 ore e il programma è pronto, ha chiesto al suo tutor comunale cosa fare e questo: "Beh, segna comunque che ti sono servite 200 ore cosi ti pagano di più".
    Adesso il mio amico è là per 120 ore a grattarsi aspettando che terminino le ore previste.

un giorno ha fatto 4 colazioni in 4 bar diversi durante tutta la mattina, con 4 dipendenti comunali diversi.

W i lavoratori pubblici!
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

adesso ho sentito parlare di accise, bombolo!

ma a nessun governo viene in mente di togliere qualche accisa? sai che incentivo per i trasporti?

quest'estate mentre a Winnebach (Prato alla drava) italia la diesel costava 1.66€ io ho fatto il pieno ad 1 chilometro di distanza, precisamente a Sillian (austria), a 1.34€

poi, sulla qualità della benzina potremmo aprire un topic a parte, con la diesel austriaca ho fatto circa 100km in più. Stessa cosa mio padre che lo fa ogni anno da 20 anni ormai.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it
    questa cosa e' interessante; sono d'accordo con te che i dipendenti dei palazzi pubblici possono mediamente contare su benefici ed emolumenti che gli altri si sognano e spesso sono in sovrannumero rispetto alle reali necessita', ma stiamo comunque parlando di lavoratori: dobbiamo accanirci su di loro in quanto privilegiati, oppure dobbiamo tutelarli in quanto lavoratori dipendenti?
    Ne più ne meno di quanti vengano tutelati nel settore privato.
    Per inciso : 8 mesi di disoccupazione e poi o si mettono a contare le pietre in strada o si cercano un altro lavoro o si arrangiano.
    Non vedo perchè IO sono costretto a cercar lavoro a destra e a manca ( quando il lavoro che ho non mi soddisfa/non mi pagano/vengo licenziato ) e altri debbano avere TUTTE le tutele di questo mondo.

un esubero di un'altra azienda e' equiparabile a un esubero di un ministero (stiamo parlando sempre di lavoratori "normali", non di ministri, portaborse e roba cosi'), oppure devono essere trattati in modo diverso?
    Come normali dipendenti, darei lo stesso trattamento e anzi...forse qualcosina peggio ai dirigenti pubblici che a quanto pare, PER NON LAVORARE percepiscono BONUS ( tipo quelli di Genova che dopo l'alluvione s'e' scoperto che s'erano intascati bonus di produzione per aver "allertato la popolazione mediante 1 sms" ).

sono pronta a scommettere che napolitano sia d'accordo con te
    Non ho accettato io a malincuore un ulteriore mandato...poteva benissimo dire "ragà so' vecchio, me ne vado in pensione, metteteci qualcun altro al mio posto..." ed invece, come nei migliori film americani, "a malincuore ha accettato"
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Ne più ne meno di quanti vengano tutelati nel settore privato.
    Per inciso : 8 mesi di disoccupazione e poi o si mettono a contare le pietre in strada o si cercano un altro lavoro o si arrangiano.
    Non vedo perchè IO sono costretto a cercar lavoro a destra e a manca ( quando il lavoro che ho non mi soddisfa/non mi pagano/vengo licenziato ) e altri debbano avere TUTTE le tutele di questo mondo.
    giusto
    quindi che si fa? si rimuovono diritti acquisiti? perche' credo sia chiaro che e' economicamente insostenibile allargare a tutti i diritti dei piu' tutelati

Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio

ho un aneddoto bello fresco di pochi giorni

un amico è stato assunto in comune qui dove abito, deve fare un programma per il comune e ha calcolato tipo 200 ore per farlo.

Sono passate 80 ore e il programma è pronto, ha chiesto al suo tutor comunale cosa fare e questo: "Beh, segna comunque che ti sono servite 200 ore cosi ti pagano di più".
    Adesso il mio amico è là per 120 ore a grattarsi aspettando che terminino le ore previste.

un giorno ha fatto 4 colazioni in 4 bar diversi durante tutta la mattina, con 4 dipendenti comunali diversi.

W i lavoratori pubblici!
    ma non erano solo i politici quelli che approfittavano a man bassa della situazione? vuoi dirmi che capita anche alle persone comuni?

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    giusto
    quindi che si fa? si rimuovono diritti acquisiti? perche' credo sia chiaro che e' economicamente insostenibile allargare a tutti i diritti dei piu' tutelati
    Non è già stata sdoganata la rimozione dei diritti acquisiti per la plebe? Si tratterebbe, al più, di estendere questo brutto privilegio...

Utente di HTML.it
    giusto
    QUANTO ODIO I DIRITTI ACQUISITI!!!!!

Perchè devono esserci "categorie" protette con diritti divini e altri pezzenti che devono ringraziare se non vengono frustati durante le ore di ufficio?

Io proporrei che TUTTI I DIPENDENTI abbiano gli stessi diritti ( quindi 8 mesi di disoccupazione e poi o trova altro, oppure viene abbandonato a se stesso ).

Per inciso ridurrei le pensioni d'oro, annullerei le baby pensioni (e se l'età lo permette, il tizio che era in baby pensionamento, rimetterlo in disoccupazione ) etc.etc.

Ma sono un terrorista estremista e quindi i miei pensieri politici sono assurdi per qualcuno.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

I politici europei hanno capito cosa è Renzi e ormai sta cadendo in disgrazia anche lui.
    Non lo fa perchè attacca a ragione i burocrati europei ma per le cose che questo governo fa e che crede di darla a bere a chi se ne intende .
    Renzi può agire da teleimbonitore in italia prendendo per fessi gli italiani per le elezioni ma non è capace di relazionarsi con chi guarda i fatti .

Piano piano anche a Renzi verà trattato come fu stato Berlusconi, sorrisini ironici e ricatto dal punto di vista finanziario con lo spread o altro ed isolamento politico in europa.

Junker ieri ha gia aperto il cancello del viale del declino.
    Ultima modifica di kaioh; 05-11-2014 a 20:56
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

QUANTO ODIO I DIRITTI ACQUISITI!!!!!
    terreno sdrucciolevole, perche' ognuno di noi ha, come cittadino, una serie di diritti acquisiti

quel che voglio dire e' che si fa sempre presto a trovare le soluzioni, ma poi quando si passa all'applicarle e' un altro paio di maniche e si scopre che non e' poi cosi' facile come si raccontava

Permessi di invio