Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Aargh! Non ci siamo ancora:

Facendo vari test ho notato che i testi scritti con Notepad sono interpretati correttamente, ma le stringhe generate in altro modo(?) no. Per esempio, il nome del file di questa mail (che in Esplora Risorse lo leggo proprio così)...

re_ martedì.eml
    ...è interpretato così:

re_ marted�.eml
    ...che come si può notare al posto di ì (un solo carattere) ne ha tre:
    �
    Si tratta del nome del file di risposta a una mail che ho ricevuto da un mio amico francese che ha scritto con una tastiera francese. Forse riesco a trovare il codice corretto, ma rimane il problema: è possibile creare una procedura che riesca a capire con quale tastiera è stata scritta una stringa?
    Ultima modifica di GrandeTimoniere; 11-11-2014 a 06:40

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Quote Originariamente inviata da GrandeTimoniere Visualizza il messaggio
    Aargh! Non ci siamo ancora:

Facendo vari test ho notato che i testi scritti con Notepad sono interpretati correttamente, ma le stringhe generate in altro modo(?) no. Per esempio, il nome del file di questa mail (che in Esplora Risorse lo leggo proprio così)...

...è interpretato così:

...che come si può notare al posto di ì (un solo carattere) ne ha tre:

Si tratta del nome del file di risposta a una mail che ho ricevuto da un mio amico francese che ha scritto con una tastiera francese. Forse riesco a trovare il codice corretto, ma rimane il problema: è possibile creare una procedura che riesca a capire con quale tastiera è stata scritta una stringa?

Non è questione di "tastiera" ma di set di caratteri usati per l'encoding.

Non esiste quindi una sola soluzione dato che i file possono essere codificati in vari modi. Questo sembra Unicode. In questo caso prova a non inserire affatto il secondo parametro (l'encoding).
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    [...] Non esiste quindi una sola soluzione dato che i file possono essere codificati in vari modi. Questo sembra Unicode. In questo caso prova a non inserire affatto il secondo parametro (l'encoding).
    ...uhmm... non ho capito: intendi così?

Dim FileReader As StreamReader = New StreamReader(NomeFile)
    Ma è proprio il codice (che non funziona) e che ho citato nel mio post n. 3.

Pensavo che per "non inserire affatto il secondo parametro" intendessi l'eliminazione del valore numerico ...

Dim FileReader As StreamReader = New StreamReader(NomeFile, System.Text.Encoding.GetEncoding())
    ...ma ovviamente ho capito male perché fornisce errore:

Errore 2 Risoluzione dell'overload non riuscita perché nessun 'GetEncoding' accessibile accetta questo numero di argomenti.

Permessi di invio