Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Ci sono troppi talk show e troppe poche cose realmente interessanti da dire.
    e forse l'era dei talk show e' anche in declino, che per come la vedo io e' solo una buona cosa, visto che trovo insopportabili quei raduni di urla inconcludenti

Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    A me la cosa che infastidisce di questi talk è il loro ruolo politico. Molte volte si assiste alle discussioni tra diversi esponenti, che il giorno stesso in parlamento erano assenti per presenziare a qualche manifestazione. Io direi che sarebbe il caso che la politica venga davvero discussa in parlamento e non in TV. Sarà la gente a farsi un'idea del politico in base alle cose che riesce a fare, e non in base alle chiacchiere che dice a questa o quella trasmissione.

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    e forse l'era dei talk show e' anche in declino, che per come la vedo io e' solo una buona cosa, visto che trovo insopportabili quei raduni di urla inconcludenti
    Forse eh!

anche secondo me, per come sono impostati i talk politici oggi, è solo una buona cosa che siano in declino.
    Ma spingendomi oltre nell'analisi, aggiungo anche che purtroppo chi ha smesso di seguirli non cerca metodi alternativi per informarsi in modo più serio, ma evidentemente (a giudicare dai dati sull'affluenza alle urne) si distaccano semplicemente dalla politica lasciando campo aperto agli oltranzisti, ai corrotti e al voto di scambio.

ma va bene così! Più si prosegue su questa strada, prima si toccherà il fondo e prima si tornerà a risalire (non senza qualche ammaccatura, naturalmente).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da Giorg10 Visualizza il messaggio
    A me la cosa che infastidisce di questi talk è il loro ruolo politico. Molte volte si assiste alle discussioni tra diversi esponenti, che il giorno stesso in parlamento erano assenti per presenziare a qualche manifestazione. Io direi che sarebbe il caso che la politica venga davvero discussa in parlamento e non in TV. Sarà la gente a farsi un'idea del politico in base alle cose che riesce a fare, e non in base alle chiacchiere che dice a questa o quella trasmissione.
    sono gli italiani che devono cambiare metalità ed avvicinarsi alla prospettiva che auspichi tu. Già adesso (per chi vuole) è possibile ignorare il blaterare dei politici in TV e seguire in modo asciutto e critico le proposte politiche votate in parlamento e quelle bocciate.

Chi non lo fa non è costretto da nessuno a non farlo, neppure dai politici che vanno in tv a ciarlare.

La verità è che la gente vota ancora PD dicendo per esempio che è un partito pacifista, perchè "nella vetrina del circolo hai visto? Han messo la bandiera della pace!". Poi se ti informi, legge che il governo attuale ha appena deliberato l'acquisto di altri due caccia bombardieri F-35 e ha rinnovato tutte le missioni militari nei vari teatri di guerra. Eh ma il circolo PD (pagato con denari pubblici) espone la bandiera della pace! Eh beh! Votatelo ancora allora!

Ed è così praticamente per ogni tema politico... Acqua pubblica, concessioni statali, corruzione, politiche per il lavoro, legge elettorale, etc...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Ma spingendomi oltre nell'analisi, aggiungo anche che purtroppo chi ha smesso di seguirli non cerca metodi alternativi per informarsi in modo più serio.
    e' pericoloso spingersi troppo oltre, si rischia di finir di sotto senza nemmeno accorgersene

capisco la voglia di dar delle pecore a chi non la pensa come noi, ma ci si riesce ad informare anche in modi alternativi ai talk show: ci sono le interviste uno a uno, ci sono siti e giornali online, ci sono canali di notizie scevre di fronzoli etc etc etc

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    e' pericoloso spingersi troppo oltre, si rischia di finir di sotto senza nemmeno accorgersene

capisco la voglia di dar delle pecore a chi non la pensa come noi, ma ci si riesce ad informare anche in modi alternativi ai talk show: ci sono le interviste uno a uno, ci sono siti e giornali online, ci sono canali di notizie scevre di fronzoli etc etc etc
    Le slide!

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    E in ogni caso announo è veramente una c...ata.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena

Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Le slide!
    no, quelle le preparo
    (periodo di corsi )

Io parlo della disaffezione degli italiani verso la politica. La disaffezione verso i talk politici non stupisce: guarda poi il crollo dell'affluenza alle urne. Io penso che sono in tanti ad aver smesso di informarsi in generale di politica. Non solo presso la tv...

Permessi di invio