L'informazione che hai non è esatta.
Grillo ha sollevato il caso e proposto la votazione.
L'esplusione l'hanno votata e quindi decisa quasi 30.000 persone che con Grillo non c'entrano nulla.
Come successo in passato ci sono esiti di votazioni che smentiscono la posizione che ha Grillo sul determinato tema. Questa volta no. Evidemente non era il solo a pensare che fosse opportuno allontanare i due soggetti in questione.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)
"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
.. le elezioni governative .. comunque erano8.797.902 il25,56 % dei votanti ..
supponendo di avere fiducia in un sistema di votazione web, non controllato da esterni bensì dai promotori del referendum espulsivo,
quasi 30.000 persone hanno scelto per8.797.902, circa lo0.34%..
questo si che è un vero esempio di democrazia (..dittatoriale)
"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.
No, quella è una pura e semplice idiozia.
Vota chiunque voglia votare, chi ha il culo pesante e pur essendo già al computer preferisce restare su internet a guardare facebook o il forum invece di dare la propria opinione si prenda le proprie responsabilità invece di lanciare accuse. In altri partiti a decidere sono una decina. 3000 volte tanto è dittatura? Forse. Ma allora 3000 volte meno cosa è? Democrazia?
Ripeto: tutti e 8.797.902 votanti alle elezioni politiche avrebbero potuto votare anche a favore o contro l'espulsione dei due parlamentari DAL MOVIMENTO (mica dal parlamento eh!). Solo 30.000 hanno deciso di votare su questo tema.
Quindi: Tutti avrebbero potuto partecipare. Chi ha deciso di partecipare al voto ha detto la sua. Chi ha deciso di non partecipare chemminchia vuole?![]()
A parte che la votazione "dire si per dire no" sembra fatta apposta per trarre in inganno...
La domanda infatti era "volete che NON siano espulsi" e se non stai proprio attento rispondendo NO votavi per buttarli fuori...
Ma la lista proposta da grillo è quella dei personaggi sicuramente più in vista ma anche più "fedeli" alla dirigenza. Sarebbe stato meglio se avesse messo una lista di circa 20 persone (non dico tutti perché alcuni non si possono proprio sentire) dicendo "selezionatene 5".
Il "volete che questi 5 facciano al posto mio è sempre un modo per decidere facendo finta di far decidere...
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....