Linkato, anche ammesso che sia come tu dici (e non lo è) si parlerebbe comunque di famiglie italiane PIÙ POVERE, non più ricche.
Una famiglia che per riusciere a tornare a risparmiare qualcosa (meno comunque del passato) è costretta a spendere meno del passato non è più ricca, è più povera!
Se 5 anni fa guadagnavo 100 e risparmiavo 20 riuscendo a fare le ferie al mare, comprare la tuta spaziale a mio figlio e a mantenere due automobili e oggi guadagno 75, risparmio anche 20, ma non riesco più a fare le ferie al mare, a comprare la tuta spaziale e la seconda auto l'ho venduta... sono più povero, non più ricco.
e ripeto: non ci vuole un genio a capire il perchè: pil in calo, produzione in calo, disoccupazione in aumento, chiusure di imprese in aumento, pressione fiscale complessiva in aumento. Da dove potrebbe dunque arrivare questa fantomatica maggiore ricchezza nelle tasche degli italiani?!
te lo dico io: da nessuna parte! E infatti siamo con le pezze al culo. Si chiama recessione mica per nulla.
ma abbiamo un mitico presidente del consiglio che in piena RECESSIONE ha il coraggio di dire che le famiglie italiane si stanno arricchendo.
ma manco Berlusconi degli anni d'oro... Manco lui aveva una faccia come il culo del genere!![]()

Rispondi quotando