Pagina 3 di 9 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 87
    Linkato, anche ammesso che sia come tu dici (e non lo è) si parlerebbe comunque di famiglie italiane PIÙ POVERE, non più ricche.

Una famiglia che per riusciere a tornare a risparmiare qualcosa (meno comunque del passato) è costretta a spendere meno del passato non è più ricca, è più povera!

Se 5 anni fa guadagnavo 100 e risparmiavo 20 riuscendo a fare le ferie al mare, comprare la tuta spaziale a mio figlio e a mantenere due automobili e oggi guadagno 75, risparmio anche 20, ma non riesco più a fare le ferie al mare, a comprare la tuta spaziale e la seconda auto l'ho venduta... sono più povero, non più ricco.

e ripeto: non ci vuole un genio a capire il perchè: pil in calo, produzione in calo, disoccupazione in aumento, chiusure di imprese in aumento, pressione fiscale complessiva in aumento. Da dove potrebbe dunque arrivare questa fantomatica maggiore ricchezza nelle tasche degli italiani?!

te lo dico io: da nessuna parte! E infatti siamo con le pezze al culo. Si chiama recessione mica per nulla.

ma abbiamo un mitico presidente del consiglio che in piena RECESSIONE ha il coraggio di dire che le famiglie italiane si stanno arricchendo.

ma manco Berlusconi degli anni d'oro... Manco lui aveva una faccia come il culo del genere!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Giusto per dare un'immagine visiva dell'aumento di ricchezza:

Percentuale di risparmio che le famiglie riescono a mettere da parte rispetto al reddito disponibile:

Se qualcuno ha una diapositiva più aggiornata ben venga...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Lo sanno anche i sassi che dai dati della Banca d'Italia il risparmio è salito in modo esponenziale per le famiglie italiane. Ma questo è un dato negativo, non positivo... occorre spenderli 'sti soldi.

Che il risparmio sia aumentato in Italia sono dati ufficiali, ma vallo a spiegare ai soliti di questo forum. E' impossibile farglielo capire... io ci rinuncio, ormai, ad intervenire in certe discussioni, almeno finché non ci sarà un minimo di obbiettività e soprattutto di conoscenza dei problemi.
    Allora, non facciamo discorsi "faziosi".
    Si può parlare di "ricchezza" quando le famiglie tendono a risparmiare ( come in questo caso ) E mantengono il loro tenore di vita ( ferie, consumi, gadget... ).

Se uno dei 2 punti cala ( risparmio o consumi ) non si parla più di CRESCITA ma di CRISI.
    Nello specifico :

Se i risparmi aumentano o restano invariati ed i consumi diminuiscono, si parla di PAURA NEL FUTURO ( e generalmente di incapacità del governo di attuare politiche atte a risolvere il periodo difficile ).

Se i consumi aumentano o restano invariati ed i risparmi diminuiscono, si parla di INCOSCIENZA del popolo.

Se Renzi invece vede che i risparmi aumentano ed i consumi pure, allora si vede che abita fuori dal paese.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Un fact checking li seppellirà (cit.).

http://phastidio.net/2015/01/14/siam...-grossa-crisi/

Per (esclusivamente loro) fortuna, però, gli "antigufi" sono sempre pronti a correre in soccorso per dissotterrare i cialtroni.

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Linkato, anche ammesso che sia come tu dici (e non lo è) si parlerebbe comunque di famiglie italiane PIÙ POVERE, non più ricche.Una famiglia che per riusciere a tornare a risparmiare qualcosa (meno comunque del passato) è costretta a spendere meno del passato non è più ricca, è più povera!Se 5 anni fa guadagnavo 100 e risparmiavo 20 riuscendo a fare le ferie al mare, comprare la tuta spaziale a mio figlio e a mantenere due automobili e oggi guadagno 75, risparmio anche 20, ma non riesco più a fare le ferie al mare, a comprare la tuta spaziale e la seconda auto l'ho venduta... sono più povero, non più ricco.e ripeto: non ci vuole un genio a capire il perchè: pil in calo, produzione in calo, disoccupazione in aumento, chiusure di imprese in aumento, pressione fiscale complessiva in aumento. Da dove potrebbe dunque arrivare questa fantomatica maggiore ricchezza nelle tasche degli italiani?!te lo dico io: da nessuna parte! E infatti siamo con le pezze al culo. Si chiama recessione mica per nulla.ma abbiamo un mitico presidente del consiglio che in piena RECESSIONE ha il coraggio di dire che le famiglie italiane si stanno arricchendo.ma manco Berlusconi degli anni d'oro... Manco lui aveva una faccia come il culo del genere!
    Quoto cosi qualcuno che non ha capito bene lo legge 2 volte e magari riesce a comprenderlo meglio. E consiglio di leggere anche quello che ha scritto Saucer che non fa di certo male.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Alla fin fine Renzi voleva dire che i risparmi degli italiani sono aumentati (non che sia positivo) e quello ha detto, malamente con un paragone incompleto ed anche non molto calzante ma i risparmi sono aumentati.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Alla fin fine Renzi come al solito ci prende per il culo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Alla fin fine Renzi come al solito ci prende per il culo.
    Lo voteremo contro!!
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    cmq anche secondo me i risparmi sono aumentati.

dato che i disoccupati sono aumentati e nella maggior parte dei casi questi nuovi disoccupati hanno probabilemente preso un tfr anche se solo sulla carta questa immensità di denari sono entrati nelle statistiche sui risparmi.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    A parte il lapsus sul debito pubblico italiano: "L'Italia ha 2 miliardi di euro di debito pubblico". Ecco sì, magari duemila miliardi...
    - Ha detto 2 triliardi

- Dal punto di vista economico ha utilizzato la terminologia corretta, in quanto in gergo economico la ricchezza (a differenza del pil/reddito) e' la quantita' di capitale accumulato da una nazione nel corso degli anni. E le statistiche economiche dicono che in Italia e' aumentato.

Il che non vuol dire che si sta meglio, infatti Renzi non ha mai detto che si sta meglio, anzi ha detto che gli italiani hanno paura.

Poi se ora vogliamo metterci a dire che quello che ha detto non suona bene ad orecchio di popolo, che doveva esprimersi in maniera piu furba, sinceramente facciamo una disquisizione di retorica a cui non credo molti siano interessati.

Permessi di invio