Pagina 5 di 13 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 125
    Utente di HTML.it
    codice HTML:
    Il secondo e` che ridurre fino ad azzerare la discrezionalita` del giudice e` un fatto certamente positivo
    In questo caso si sa, a priori, quanto l'azienda deve pagare. Però la mancata proporzionalità tra sanzione e fatto commesso è un'altra schifezza.

Ora sono curioso di conoscere la posizione dell' ABI: in teoria, secondo quanto sostiene Renzi, se dal 2 marzo saremo quasi tutti assunti a tempo indeterminato le banche stesse dovrebbero accendere mutui come falò....

Utente di HTML.it
    La sentenza non deve cambiare se cambia il giudice
    Non siamo in un paese di common law e poi il giudice secondo la costituzione è soggetto solamente alla legge, piaccia o non piaccia.

Oggi riflettevo sulla mia situazione che è quella di molti altri lavoratori, ne sono sicuro. Ho cambiato da qualche mese "donatore" di lavoro e non rientro nel job act.

Per quanto le occasioni di imparare e migliorare il proprio CV non manchino purtroppo sono passato da un estremo all'altro del grafico che riporto

Tirate una linea quasi verticale che parte dal centro degli assi, ecco io sono lì. Da mesi in maniera sistematica, senza saltare un giorno, sono a casa non prima della 21.00, 21.30. Sia chiaro, in passato per gestire emergenze, mi sono trovato mia sponte a lavorare da casa sino alle 4 di mattina ma erano appunto episodi molto sporadici e di carattere emergenziale.
    Qui invece c'è il dolo da parte del datore di lavoro. Per vincere le gare di assegnazione i progetti si sottostimano sistematicamente e si scarica tutto sul dipendente che farà automaticamente N ore di straordinario non retribuito a settimana, per NN settimane. E parliamo di una giornata lavorativa intensa, direi in apnea. Non passo 10-11 ore a cazzeggiare o facendo mille pause ma è una concentrazione continua. A fine giornata sono così rincoglionito che non ho voglia di parlare con nessuno, non rispondo neanche al telefono. Il weekend cerco di recuperare, sono un'ameba che dorme.

E per quanto è stato sottostimato il lavoro (e non è l'unico caso) in realtà dovrei lavorare ben oltre quell'orario e lavorare anche il sabato e forse domenica per restare dentro i tempi. Ma mi sono posto comunque un limite, pur essendo tuttora in periodo di prova.Vi garantisco che non si tratta di un caso isolato: l'approccio quando si presentano le offerte a potenziali clienti è quello di stimare di avere a disposizione per ogni dipendente almeno 10-11 ore al giorno di lavoro. Significa stimare di avere per ogni dipendente ogni settimana non 5 giornate uomo ma almeno 6 giornate uomo. Senza contare poi il problema per cui per risparmiare si manda l'esperto della coltivazione delle pere a fare un lavoro dove c'è bisogno dell'esperto degli Arrosti. Ovviamente l'esperto delle pere avrà tempi molto più lunghi per capire come minchia fare un arrosto.

Mi sono ripromesso però, finito il periodo di prova, di tirare i remi in barca e porre termine a questa specie di schiavitù (in tutto ciò il valore del tuo lavoro non viene affatto percepito riconosciuto, affatto). Non dico staccare alle 18.00 ma sicuramente alle 19.00 sarò fuori ufficio.

Se rientrassi nel JOB act, potrei permettermi di fare questo ragionamento ? Cosa vieta al datore di lavoro di farmi fuori, solo perché non gli faccio le 20.00 fisse a fare di tutto di più (anche ramazzare con una scopa in culo), per il resto della mia vita ?
    Per esperienza diretta, avendo visto che capre ci sono in giro, posso ritenermi superiore alla media ma non sono certo un guru. Come me la fuori, con l'aria che tira, ce ne sono tanti.

E nella mia situazione ci sono molte persone. La concorrenzialità dell'offerta viene scaricata tutta nel culo del dipendente, punto.

Amen.

Darksky ha detto tutto.

Diciamo un sentito "Grazie" a tutti quelli che hanno votato PD.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Un piccolo inciso. Non apro una discussione a parte perché ormai siamo talmente lanciati contro il baratro che è ridicolo sottolinearlo, ma grazie a questo governo pare che vedremo ripristinate (come richiesto dalle compagnie telefonica) le penali per i cambi di operatore telefonico (abolite nel 2007 da Bersani), in caso di incidente le assicurazioni potranno imporre il proprio meccanico di fiducia (risarcimento in forma specifica, come richiesto dalle compagnie) invece di lasciare che il danneggiato scelga da solo, ci sarà finalmente una riforma sul gioco d'azzardo che sarà migliorativa per le concessionarie (noi non lo sappiamo, ma loro sì ed hanno avanzato le loro richieste, facendo modificare la bozza del decreto)... eccetera.

L'Italia finalmente #cambiaverso. Prima sembrava un paese da terzo mondo, ora lo sta diventando.

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Amen.

Darksky ha detto tutto.

Purtroppo la tua è una strumentalizzazione, e come tale non serve a nulla.

Chi ha votato il PD ha votato il PD di Bersani, giusto per la cronaca.
    Ora si ritrova berluschino al governo ma personalmente non contesto neanche questo fatto. il nostro ordinamento ha delle regole precise e Renzi è lì dove si trova senza aver infranto (ovviamente) alcuna di queste regole. Non mi sogno di piagnucolare minchiate tipo "non è stato eletto", a chi lo fa suggerisco di leggersi un libro di educazione civica di terza media.

Le intenzioni di Renzi possono essere anche "buone" ma secondo me ha toppato completamente non pensando al fatto che siamo in itaGLIa, e nell'itaGLIa del 2015, ovvero:

• ci sono gli itaGLIani
    • c'è crisi, o comunque le imprese non riescono a vendere prodotti e servizi come una volta e/o ai prezzi di una volta

Il primo punto significa che siamo in un contesto dove tendiamo a metterla in quel posto al prossimo. E parlo anche di lavoratori non solo di datori di lavoro. Non sapete quante volte mi è capitato di avere a che fare con gente che non faceva una fava...non dico dare il 120% ma almeno il tuo 100% per onorare il contratto che hai col tuo datore di lavoro. Gente che più di una volta mi ha fatto pensare che se non ci fosse stato il posto fisso sarebbe stata cacciata a calci nel culo. E magari ora è colpa anche di questa gente se l'art.18 è andato a puttane e chi già dava il 120% ora deve dare il 300% e forse non basterà perché dovrà competere con chi da il 400% ed ha tanta fame.

Il secondo punto è quello citato già da Nuvolari.
    Ultima modifica di Darksky; 24-02-2015 a 10:51

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Chi ha votato il PD ha votato il PD di Bersani, giusto per la cronaca.
    Che non era di certo meglio...
    Nulla

Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    Mah, sarebbe stato bello verificarlo alla prova dei fatti, nel qualcaso sarebbe stato depennato anche lui dalla lista. Sappiamo invece come è andata.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    Difficile trovare un dirigente peggiore di Renzi. Forse Bersani non sarebbe stato meglio, ma probabilmente meno peggio sì. Anche solo per mancanza di spregiudicatezza che gli avrebbe impedito alcune delle porcate che stiamo vivendo.

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Mah, sarebbe stato bello verificarlo alla prova dei fatti, nel qualcaso sarebbe stato depennato anche lui dalla lista. Sappiamo invece come è andata.
    Letta era il suo equivalente... i parlamentari in parlamento sono i suoi... Poi sinceramente da uno che non ha praticamente fatto camapgna elettorale... non ha detto nulla, non ha proposto nulla... non sò cosa ti aspetti.

L'errore base è di chi ha votato PD, solo per bandiera... come fà d'altronde la gran parte degli italiani...

In un paese normale con una campagna elettorale del genere prendi lo 0,3%
    Nulla

Permessi di invio