Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da roquentin Visualizza il messaggio
    Passando non il buffereader ma la singola stringa a ParseString, mi segnalava errore sulla catch cause
    Se parseString non riceve più BufferedReader, allora chiaramente non serve più nemmeno il try-catch, visto che nulla lì dentro potrebbe lanciare IOException

Infatti ho notato che se mi restituisce null, ho NullPointerException se non trova quella riga ma non capisco cosa vuoi dire con
    Se arrivi a quel punto e quella riga ti aspetti che ci sia sempre (non è opzionale) .... e invece non c'è (perché sei a end-of-file), vuol dire che il file è malformato. Dovresti segnalarlo con una eccezione.
    E in generale, dovresti fare questi ragionamenti per ogni riga che è da ritenersi fondamentale per il formato del file.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio

Se arrivi a quel punto e quella riga ti aspetti che ci sia sempre (non è opzionale) .... e invece non c'è (perché sei a end-of-file), vuol dire che il file è malformato. Dovresti segnalarlo con una eccezione.
    E in generale, dovresti fare questi ragionamenti per ogni riga che è da ritenersi fondamentale per il formato del file.
    Infatti è proprio questo il punto..come faccio a segnalare con l'eccezione ed indicare all'utente che il file non è nel formato previsto (è completamente vuoto o manca quella detterminata stringa in quella determinata posizione) ????

come faccio a segnalare con l'eccezione ed indicare all'utente che il file non è nel formato previsto
    Hai già fatto una tua DatiMeseInvalidiException .... se ti va bene che sia usata anche per casi come questo .... quale è il dubbio?

Utente di HTML.it
    Hai già fatto una tua DatiMeseInvalidiException .... se ti va bene che sia usata anche per casi come questo .... quale è il dubbio?
    Ok, si. Ma io vorrei che fosse comunicato all'utente con un messaggio su JOptionPane...

Ma io vorrei che fosse comunicato all'utente con un messaggio su JOptionPane...
    Quello è un altro discorso, sarà da fare altrove (non certo nella ApriFileIrraggiamento!).

Utente di HTML.it
    Quello è un altro discorso, sarà da fare altrove (non certo nella ApriFileIrraggiamento!).
    E' un altro discorso ma associato alla eccezione che viene generata nella classe ApriFileIrraggiamento, cioè discorso che devo fare che dovrei fare nella classe che utilizza la struttura dati che viene generata da ApriFileIrraggiamento ?

P.S. Potresti farmi un esempio di una situazione di questo tipo ? Cioè nel caso viene lanciata una eccezione da un classe che deve segnalarla all'utente tramie un messaggio con JOptionPane ???

Grazie

Permessi di invio