Ciao a tutti, devo gestire l'errore derivante dall'apertura di un file nel caso questo sia vuoto oppure non presenti i dati esatti :
questo è il metodo contenuto nella classe per aprire il file che mi va ad analizzare il contenuto di un file .txt analizzandone le righe.codice:private String parseString(final BufferedReader reader, final String name1, final String name2, final boolean skipLast) throws DatiMeseInvalidiException { try { final String input = reader.readLine(); if (input != null && !input.trim().isEmpty() && (input.startsWith(name1) || input.startsWith(name2))) { int index = input.indexOf(":"); if (index < 0) { throw new DatiMeseInvalidiException("Identificatore non presente"); } if (skipLast) { int indexV = input.indexOf(","); return input.substring(index + 1, indexV); } else { return input.substring(index + 1); } } throw new DatiMeseInvalidiException("Identificatore non presente"); } catch (IOException ex) { Logger.getLogger(ApriFileMese.class.getName()).log(Level.SEVERE, null, ex); } return null; }
Se non trova i dati nell'ordine prestabilito o le righe sono vuote lancia una eccezione:
Il problema è che una volta visualizzato il messaggio tramite JOptionPane, mi da errore, ovviamentecodice:public class DatiMeseInvalidiException extends Exception { public DatiMeseInvalidiException(String message) { super(message); JOptionPane.showMessageDialog(null, "It's impossible to get the information.", "Warning", JOptionPane.WARNING_MESSAGE); } }
ed io vorrei che una volta clicclato su "Ok" nel JOptionPane del Warning Message, si bloccasse l'esecuzione senza segnalazione di errore.codice:.... SEVERE: null pv.DatiMeseInvalidiException: Identificatore non presente ...
Come posso risolvere ?
Grazie

Rispondi quotando