Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 249

Hybrid View

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    Giorno. Sono uno dei fautori della democrazia interna ai partiti
    La mossa di Renzi è ignobile e politicamente una schifezza.
    Ovviamente, per la legge del contrappasso, presumo che i fautori del "o sei d'accordo con la linea o vai fuori dalle balle" siano, in questo caso, d'accordo con Renzi. Giusto?
    Lungi da me l'idea di concordare con quanto fatto dal M5S in varie occasioni. Cacciare chi la pensa diversamente è sempre aberrante.

Una differenza però la vedo, almeno apparente: le motivazioni.

I cacciati dal M5S lo furono perché prima di essere eletti avevano giurato di rispettare il regolamento (o non regolamento) che imponeva PRIMA DELLE ELEZIONI di fare quello che c'era scritto. Chi non fosse stato d'accordo era libero di candidarsi nel PD. Avevano inoltre giurato di rispettare il programma, che potremmo chiamarlo anche "mandato dei cittadini". Ti eleggo per fare questo, e non quell'altro. Le cose non inserite in programma si discutono di volta in volta, anche se qui avrei qualche dubbio, ma tant'è.

Renzi non ha niente di tutto questo. non ha mandato popolare, non ha rispettato il programma, non ha rispettato le differenze di idee. Non ha nemmeno rispettato la costituzione.

io la chiuderei qui...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Lungi da me l'idea di concordare con quanto fatto dal M5S in varie occasioni. Cacciare chi la pensa diversamente è sempre aberrante.

Una differenza però la vedo, almeno apparente: le motivazioni.

I cacciati dal M5S lo furono perché prima di essere eletti avevano giurato di rispettare il regolamento (o non regolamento) che imponeva PRIMA DELLE ELEZIONI di fare quello che c'era scritto. Chi non fosse stato d'accordo era libero di candidarsi nel PD. Avevano inoltre giurato di rispettare il programma, che potremmo chiamarlo anche "mandato dei cittadini". Ti eleggo per fare questo, e non quell'altro. Le cose non inserite in programma si discutono di volta in volta, anche se qui avrei qualche dubbio, ma tant'è.

Renzi non ha niente di tutto questo. non ha mandato popolare, non ha rispettato il programma, non ha rispettato le differenze di idee. Non ha nemmeno rispettato la costituzione.

io la chiuderei qui...

io ne ho parecchi di dubbi su come vanno le cose nel m5s ma qui si parla di Italicum quindi lascio perdere il discorso
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    io ne ho parecchi di dubbi su come vanno le cose nel m5s ma qui si parla di Italicum quindi lascio perdere il discorso
    Anche io ne ho.

L'italicum è un obbrobrio.
    E' un sistema in cui chi vince ha tutto in mano.
    Lo ritengo un dovere opporsi, anche se discussione interna ci fosse stata, e ne dubito fortemente.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Anche io ne ho.

L'italicum è un obbrobrio.
    E' un sistema in cui chi vince ha tutto in mano.
    Lo ritengo un dovere opporsi, anche se discussione interna ci fosse stata, e ne dubito fortemente.
    Infatti. Ed è quello che sostengo io. Sostituire i membri della commissione, poi, è una schifezza.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio