No, in effetti il caro funzionario non mi ha dato nessuna di queste indicazioni sui pagamenti bancari... e certamente nemmeno io ho pensato a chiederli
Di fatto certo io non pago un pio dalla scomparsa di mio padre, ma mi secca proprio l'aver pagato questi due anni...
E sinceramente ero quasi sicuro che la tecnologia in uso gli permettesse di sapere chi per un certo x di tempo non avesse utilizzato la ricezione con la propria carta... All'estero normalmente il cliente è monitorizzato dalle compagnie erogatrici di servizi, e i dati vengono utilizzati anche per proporre sconti ai clienti (fidelizzandoli)
Io ho sempre più l'impressione che viga il far west finchè non si fanno le cause. Di metodi per comportarsi correttamente ce ne sono... possono chiamare (mi chiama l'universomondo figuriamoci uno che ha un rapporto contrattuale in essere) un mese prima della scadenza e chiedere il rinnovo (che ora addirittura possono ottenere telefonicamente)
Ultima modifica di astro; 14-05-2015 a 14:29
Ma a quel punto si griderebbe alla violazione della privacy! E poi che importa se uno non usa per un certo periodo la propria tessera? Magari è via per due mesi per lavoro oppure è ricoverato all'ospedale... a Mediaset non importa e non deve importare questo, finché il cliente non disdice volontariamente per loro va bene così, e non mi sembra scorretto...
Ma una cosa del genere, come potrebbe funzionare? Serve ovviamente una qualche forma di feedback, ad esempio una connessione Internet.
In caso contrario mi sembra essenzialmente impossibile che la carta possa colloquiare con i server di Mediaset.
Non credo, inoltre, che questo sia rilevante, nel senso che se hai un abbonamento, e tieni sempre il televisore spento, sono fatti tuoi.
Mi rendo conto quindi che la situazione fa rodere, ma la colpa è di chi non ha controllato l'estratto conto, più che di Mediaset![]()
... e questo nn significa che puoi chiedere 10 anni di abbonamento nn usato. Pretendi dei soldi per un qualcosa che nn hai mai dato? Al primo segnale dovevi sospendere il servizio, la domanda da porsi era molto semplice sn arrivati i soldi? No. Nada, invece.. a dire il vero dubito anche della buona fede nella stipula del contratto, cn tutte le telefonate che arrivano settimanalmente per offerte commerciali
Ultima modifica di linoma; 15-05-2015 a 09:52
Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github
il rinnovo automatico è illegittimo in quanto tutti tendiamo a lasciare le cose come cosi' come sono, a vantaggio dell'azienda Invece bisognerebbe chiedere ogni volta "vuoi rinnovare il contratto?" a meno che non sia il cliente a richiedere esplicitamente il rinnovo automatico
Il caso dei due anni pagati senza che siano stati usufruiti è il classico esempio
Partime molto spesso la legge sulla privacy viene invocata fuori luogo e questo ne sarebbe un altro caso (oltre tutto in Italia funziona malissimo). E poi se chiamassero il sig chiunque per dirgli "come mai paga per il servizio di cui non sta usufruendo?" dubito seriamente che questi si inalbererebbe poi tanto!
In Australia un amico è stato contattato perchè invece dei canonici 250 dollari circa, la bolletta era di 800... e non solo non gli hanno poi addebbitato gli 800 ma gliene hanno scalati altri 30 perchè si sono accorti che non gli avevano indicato un contratto che gli avrebbe permesso di pagare meno... e alla fine quella bolletta è venuta 220 (e dire che il cliente dopo tre mesi era pure di ritorno in Italia, e gliel'ha detto... ovviamente per la compagnia questo non importava...ed hanno corretto la fattura)
MySQL se mi dai un segnale per il quale ho bisogno di un chip tendo a pensare che tu possa sapere... se non altro per il tuo interesse di attingere info dai tuoi clienti e tarare meglio le offerte, i prezzi, etc... Poi può anche non essere possibile, ma a naso io pensavo di sì... NB La legge prescrive quella diligenza del buon padre di famigia anche nell'esecuzione del contratto
Un'amica che lavora in un'associazione sanitaria (con soci spt anziani) mi diceva che anche nel loro contratto il rinnovo è automatico, ed era d'accordo che non era proprio correttissimo
E sono in totale accordo con Frezzosino, tranne che sostituirei "illeggittimo" con scorretto (e da questo il giudice può dedurre un'illeggittimità)![]()
Ma scusa... ragioniamo un secondo... COME magicamente dovrebbe colloquiare il chip?
O via Internet...o ... come ? Ovviamente non contiene nessun tipo di modem GSM o cose del genere.
Quindi FORSE con una smart TV può colloquiare, oppure davvero non mi viene in mente come si possa avere questo dubbio
Praticamente tutti i contratti di somministrazione sono a rinnovo automatico.se non altro per il tuo interesse di attingere info dai tuoi clienti e tarare meglio le offerte, i prezzi, etc... Poi può anche non essere possibile, ma a naso io pensavo di sì... NB La legge prescrive quella diligenza del buon padre di famigia anche nell'esecuzione del contratto
Un'amica che lavora in un'associazione sanitaria (con soci spt anziani) mi diceva che anche nel loro contratto il rinnovo è automatico, ed era d'accordo che non era proprio correttissimo
Non è che l'ENEL ti taglia la luce ogni anno se non rinnovi.
Nè lo fa Telecom, Fastweb e così via.
Comprendo il "rodimento", in questo caso proverei lo stesso fastidio, ma che c'azzecca Mediaset in tutto ciò?
E sono in totale accordo con Frezzosino, tranne che sostituirei "illeggittimo" con scorretto (e da questo il giudice può dedurre un'illeggittimità)[/QUOTE]
@MySql : Come? Con lo stesso modo in cui se effettui un Multivision e passi la scheda ad un tuo parente a 30km da te, ti vengono a cercare fin sotto casa ( non ricordo a chi è successa questa cosa, però l'ho sentita davvero ).
Oppure spiegami come fanno ad "attivare" o meno una scheda se non c'e' possibilità di colloquio con la stessa.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela