Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Hybrid View

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    No, in effetti il caro funzionario non mi ha dato nessuna di queste indicazioni sui pagamenti bancari... e certamente nemmeno io ho pensato a chiederli
    Di fatto certo io non pago un pio dalla scomparsa di mio padre, ma mi secca proprio l'aver pagato questi due anni...
    E sinceramente ero quasi sicuro che la tecnologia in uso gli permettesse di sapere chi per un certo x di tempo non avesse utilizzato la ricezione con la propria carta... All'estero normalmente il cliente è monitorizzato dalle compagnie erogatrici di servizi, e i dati vengono utilizzati anche per proporre sconti ai clienti (fidelizzandoli)

Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    Si potrebbe ovviare al problema semplicemente chiedendo al cliente al momento della stipula del contratto se vuole un rinnovo automatico oppure no. Non mi sembra difficile.
    Io ho sempre più l'impressione che viga il far west finchè non si fanno le cause. Di metodi per comportarsi correttamente ce ne sono... possono chiamare (mi chiama l'universomondo figuriamoci uno che ha un rapporto contrattuale in essere) un mese prima della scadenza e chiedere il rinnovo (che ora addirittura possono ottenere telefonicamente)
    Ultima modifica di astro; 14-05-2015 a 14:29

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    No, in effetti il caro funzionario non mi ha dato nessuna di queste indicazioni sui pagamenti bancari... e certamente nemmeno io ho pensato a chiederli
    Di fatto certo io non pago un pio dalla scomparsa di mio padre, ma mi secca proprio l'aver pagato questi due anni...
    E sinceramente ero quasi sicuro che la tecnologia in uso gli permettesse di sapere chi per un certo x di tempo non avesse utilizzato la ricezione con la propria carta... All'estero normalmente il cliente è monitorizzato dalle compagnie erogatrici di servizi, e i dati vengono utilizzati anche per proporre sconti ai clienti (fidelizzandoli)
    Ma sicuramente il modo per saperlo c'è... ma non conviene usarlo. Meglio far finta di niente e cascare dal pero.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

E sinceramente ero quasi sicuro che la tecnologia in uso gli permettesse di sapere chi per un certo x di tempo non avesse utilizzato la ricezione con la propria carta...
    Ma a quel punto si griderebbe alla violazione della privacy! E poi che importa se uno non usa per un certo periodo la propria tessera? Magari è via per due mesi per lavoro oppure è ricoverato all'ospedale... a Mediaset non importa e non deve importare questo, finché il cliente non disdice volontariamente per loro va bene così, e non mi sembra scorretto...

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    E sinceramente ero quasi sicuro che la tecnologia in uso gli permettesse di sapere chi per un certo x di tempo non avesse utilizzato la ricezione con la propria carta...
    Ma una cosa del genere, come potrebbe funzionare? Serve ovviamente una qualche forma di feedback, ad esempio una connessione Internet.
    In caso contrario mi sembra essenzialmente impossibile che la carta possa colloquiare con i server di Mediaset.

Non credo, inoltre, che questo sia rilevante, nel senso che se hai un abbonamento, e tieni sempre il televisore spento, sono fatti tuoi.

Mi rendo conto quindi che la situazione fa rodere, ma la colpa è di chi non ha controllato l'estratto conto, più che di Mediaset

Permessi di invio