Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Credo circa 9 mesi.
E' la magistratura più veloce in assoluto d'Italia, hanno pochissimi (o nessun) arretrato.
Ovviamente tra il momento della legge, quello in cui il pensionato s'incazza, fa un ricorso, trova un Giudice che adisce alla Corte etc. possono passare anni.
Di per sè i parrucconi sono abbastanza svelti (per la media Italiana, s'intende!)
Per quanto mi riguarda il vero "grimaldello" sarebbe introdurre nella Costituzione una limitazione alla possibilità di adire alla
Corte Costituzionale per le Leggi in materia economico e fiscale, approvate ad esempio con i 2/3.
Esiste già in Costituzione qualcosa del genere, anzi peggio, che impedisce i referendum abrogativi
Per inciso l'ultimo capoverso significa: SON CAVOLI VOSTRI PIGLIATEVI ST'EUROPA DOVE NON BATTE IL SOLE TIE' SIETE SOLO SUDDITI
A quel punto i "diritti acquisiti" non esisterebbero più, e si potrebbero far sparire dall'oggi al domani le pensioni d'oro.
Si potrebbero ricalcolare tutte con metodo contributivo etc.
Possibilità ragionevole che i parlamentari si ... autoevirino? Realisticamente?![]()
Ultima modifica di MySQL; 21-05-2015 a 10:38
la pensione l'hai guadagata con il vecchio reddito ed i vecchi contributi, e la eroghi in maniera netta.
il nuovo reddito, solo quello proveniente dal nuovo lavoro, viene tassato e NON contribuisce all'accumulo di ulteriori contributi pensionistici... facile... se si vuole
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Per quanto mi riguarda avrebbero anche potuto scrivere "inculata". La sostanza quella é. Un governo ladro che ha rubato dei soldi che non poteva rubare, la Corte gliel'ha fatto notare ed un altro governo ladro che afferma in pompa magna che elargirà un "bonus" che copre solo una parte dei soldi rubati.
Della serie: ti rubo 500 euro, il giudice mi condanna a restituirti i soldi ed io faccio il favore di dartene indietro 50... guadagnandomi anche la tua stima, magari.