Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Io ti consiglio anche di valutare i servizi online di cloud storage che possono salvare in automatico senza nessun problema tutti i dati di lavoro. Io li trovo molto comodi.

Quote Originariamente inviata da Giorg10 Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio anche di valutare i servizi online di cloud storage che possono salvare in automatico senza nessun problema tutti i dati di lavoro.
    Io li trovo molto comodi.
    Si! E anche molto alla portata di curiosi
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Quote Originariamente inviata da Giorg10 Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio anche di valutare i servizi online di cloud storage che possono salvare in automatico senza nessun problema tutti i dati di lavoro. Io li trovo molto comodi.
    Dipendono dalla quantità di dati e dalla velocità in upload della linea.
    Sono essenzialmente inusabili per backup di quantità rilevanti di dati e le tipiche connessioni ADSL italiane.

Sul fatto che Microsoft sia bella, i suoi programmi stupendi etc stendo velo pietoso, vende a caro prezzo software pieno di bug da decenni, ma non è questo il punto.

Invece di fare tutta quella manfrina ci sono programmelli (ad esempio paragon migrate ssd, questo per capirci https://www.paragon-software.com/it/...ate-OS-to-SSD/), che costa 15 euro, e ti consente di fare un backup / migrare le partizione principale (c:\ per capirci) tra due hard disk senza neppure dover riavviare.

Colleghi un disco USB di dimensioni minori, uguali o maggiori (ovviamente con spazio >dello spazio occupato!), lo lanci, aspetti.

Bon ti trovi un nuovo disco (magnetico o SSD non importa) con dentro il "tuo" Windows. Se la macchina supporta per bene il boot da USB puoi addirittura avviarlo da lì senza neppure dover far altro (per macchine un po' anzianotte è bene staccare il disco vecchio prima di avviare il nuovo)

I 15 euro spesi meglio nella storia, per l'esigenza di "trapianti" di Windows (ovviamente funge anche come backup se non scambi i dischi)

Per le esigenze di backup a immagine invece questo http://www.drivesnapshot.de/en/down.htm è eccezionale (funziona anche trial), la licenza 39 euro che il programmatore merita senza dubbio

Infine per i backup dei dati (quindi non ad immagine) http://mattmahoney.net/dc/zpaq.html è gratis ed ha funzionalità che non esistono in nessun altro programma

Permessi di invio