Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Pizzaiolo

Mio fratello lavora a tempo pieno come programmatore ed in più per 2 - 3 sere la settimana lavora in una pizzeria per asporto con un regolare contratto di lavoro. (Zona Padova.)
    La pizzeria è organizzata affinché lui possa fare 2 - 3 ore, i titolari infatti di giorno preparano tutto.

Fà attenzione, mio fratello poi deve fare la dichiarazione dei redditi e pagare tasse aggiuntive. Devi essere certo di non sforare una tale soglia altrimenti i guadagni non valgono il lavoro.

E' chiaro che devi saper fare pizze e a quanto sembra non si impara così facilmente e rapidamente. Ovviamente le pizze devono essere buonissime e perfette altrimenti non possono essere vendute. Mi auguro che tu sappia già fare qualcosa.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Scusa, sono abituato a pizzaioli che usano le mani per allargare la pasta
    Mi sa che se mi impegno a seguire un corso di pizzaiolo e mi trasferisco al nord faccio il botto
    generalmente chi usa la pressa è sempre dietro in un angolo, e poi passa l'impasto a chi è di fronte, tu non ti accorgi di nulla ma loro velocizzano molto

in aggiunta ,visto che conosco il mestiere dico:
    stipendio medio estivo 1500 euro (dipende dove ti trovi e se lavori)
    -caldo bestiale
    -non puoi utilizzare ventilatori o condizionatori
    -sei sempre al 100% del ritmo massimo di lavoro per via dello stress dei clienti
    -è un lavoro che l'esperienza non ti porta quasi nulla nel CV, all'inizio per imparare, poi anche se hai 5 anni di esperienza o 30 alla fine le cose da fare sono sempre quelle
    -troppa concorrenza di libanesi e rumeni che si accontentano anche di 1000 euro, la loro pizza non è come la facciamo noi, non ci mettono passione , specie nei condimenti o preparazione della salsa.
    -dopo aver lavorato tanti anni il VEN SAB e DOM oltre che fare l'informatico ti assicuro che giro ancora oggi alla larga dai ristoranti o pizzeria che siano, i miei amici ancora mi prendono per un matto fobico.
    -lavorare 5 giorni su 7 come informatico e poi fine settimana come pizzaiolo? io lo ho fatto! sicuro che i 50 euro poi non li spendi in medicine per il fegato?
    la prima settimana riesci a digerirla, ma poi se non ti riposi un po ogni tanto te ne accorgi!!
    potrai prendere un po di vitamine, poi un po di redBull e poi? che fai ti droghi per reggere il ritmo?

io avevo un aiuto, e non smettevo alle 2 come qua nel forum dicono in quanto il ristorante era in periferia quindi a mezzanotte non c'era piu nessuno e mi sbrigavo a pulire, ma se ti capita una pizzeria in centro?
    Ultima modifica di Kahm; 06-06-2015 a 13:54
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da denis76 Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda: te stai lavorando a tempo pieno e quanto guadagni non ti basta per vivere? Che lavoro fai? Hai una famiglia numerosa o problemi di salute in famiglia?
    Ciao Denis, lavoro a tempo pieno e purtroppo devo sempre fare i salti mortali per arrivare a fine mese. Mia moglie lavora in proprio e guadagna pochissimo. Siccome mi è sempre piaciuto fare la pizza a livello amatoriale ho pensato di "sfruttare" questa passione per guadagnare qualcosina.

Carissimo, ti stimo e ti incoraggio.
    Buona fortuna.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da denis76 Visualizza il messaggio
    Carissimo, ti stimo e ti incoraggio.
    Buona fortuna.
    Grazie mille, Denis!

Permessi di invio