Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    la cosa bella di internet è che è facile "sbirciare" nelle università altrui.
    avete mai guardato il politecnico di zurigo (per l'europa) o le mitiche harvard, columbia, berkeley, mit etc?
    "un pochino" diverse dalla università di caniccattì (con tutto il rispetto di canicattì)

Quote Originariamente inviata da Giorg10 Visualizza il messaggio
    Secondo me giudicare una persona per la scuola che frequenta secondo me è da cretini...
    lo e' se si giudicasse solo quello, ma - rasserenati - difficilmente e' cosi' e, a differenza di te, io sono del parere che sia corretto che anche questo aspetto faccia parte della valutazione complessiva di un candidato; che senso ha appiattire tutto al livello piu' basso? se in un ateneo chi ci lavora si fa il c*lo a capanna per far uscire neolaureati di buon livello, e' giusto riconoscerglielo... senno' che fine facciamo fare, alla tanta decantatata meritocrazia?

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    lo e' se si giudicasse solo quello, ma - rasserenati - difficilmente e' cosi' e, a differenza di te, io sono del parere che sia corretto che anche questo aspetto faccia parte della valutazione complessiva di un candidato; che senso ha appiattire tutto al livello piu' basso? se in un ateneo chi ci lavora si fa il c*lo a capanna per far uscire neolaureati di buon livello, e' giusto riconoscerglielo... senno' che fine facciamo fare, alla tanta decantatata meritocrazia?
    una cosa veramete meritocratica sarebbe valure il candidato solo ed esclusivamente per quello che dimostra di sapere durante il concorso...magari migliorando le prove del concorso.

Invece, nel solito paese dei fessi, si fa pòroprio il contrario. Si premia la pochezza, l'apparenza, il blasone...il fumo insomma...
    Si premiano quelli che freqientano le università "migliori". Ma i criteri per valutare le università sono tutt'altro che oggettivi e tutt'altro che meritocratici.
    Anzi, tra i parametri usati ci sono il numero degli studenti fuori corso e della media voti degli studenti.
    Ma le università che hanno pochi studenti fuori corso sono università migliori o sono università che regalano le materie?...
    E con queste premesse, non inizieranno tutte le università a regalare le materie per allinearsi alle università "migliori"?
    Stesso identico discorso per la media voti...
    ..alla faccia della meritocrazia
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    una cosa veramete meritocratica sarebbe valure il candidato solo ed esclusivamente per quello che dimostra di sapere durante il concorso...magari migliorando le prove del concorso.
    Non so dove sei tu, ma dalle mie parti i test per essere assunti in una PA non sono facili per niente e la preparazione è già importante.

Ciò non toglie che in alcuni ambienti venga premiato il figlio dell'amico (è facile suggerire le risposte prima del test in questi ambiti).

Se non altro, valutando l'istituto, se questo qua ha fatto un'università da pelandrone viene penalizzato... se ha fatto un'università valida c'è la possibilità che sia comunque un buon candidato, indipendentemente dalle conoscenze che ha.

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    una cosa veramete meritocratica sarebbe valure il candidato solo ed esclusivamente per quello che dimostra di sapere durante il concorso...
    seeee... e poi chi li mantiene, i professori disoccupati?
    perchè se non ci fosse un valore legale al titolo di studio, cioè tizio o caio in grado di vincere un certo concorso, con o senza laurea ad esempio, chi si iscriverebbe all'università di canicattì per avere il mitico pezzo di carta?

Non si vuole la meritocrazia, si vuole la meritocrajtzia (non so come si scrive in russo), ovvero al modo sovietico.
    Tutti uguali, tutti poveri, tutti scemi.
    Così non c'è il rischio che chi è migliore si innalzi su chi poltrisce.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    ...
    Anzi, tra i parametri usati ci sono il numero degli studenti fuori corso e della media voti degli studenti.
    Ma le università che hanno pochi studenti fuori corso sono università migliori o sono università che regalano le materie?...
    E con queste premesse, non inizieranno tutte le università a regalare le materie per allinearsi alle università "migliori"?
    Stesso identico discorso per la media voti...
    ..alla faccia della meritocrazia
    Non mi pare proprio che il metro di giudizio sia questo.
    L'università Sapienza di Roma (porto questo esempio perché è quella che ho frequentato) è ritenuta tra le migliori in Italia e va a vedere quanti fuoricorso ci sono e che medie voti ci sono.

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Non so dove sei tu, ma dalle mie parti i test per essere assunti in una PA non sono facili per niente e la preparazione è già importante.
    per mia fortuna non ho mai fatto concorni nella pa.
    Ma ho visto i test nazionali, a roma, per fare il carabiniere. Sembrano i test per la patente...

Se non altro, valutando l'istituto, se questo qua ha fatto un'università da pelandrone viene penalizzato... se ha fatto un'università valida c'è la possibilità che sia comunque un buon candidato, indipendentemente dalle conoscenze che ha.
    Eh no. Se è un buon candidato lo valuti proprio col concorso, dove tutti partono con le stesse possibilità!
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non mi pare proprio che il metro di giudizio sia questo.
    L'università Sapienza di Roma (porto questo esempio perché è quella che ho frequentato) è ritenuta tra le migliori in Italia e va a vedere quanti fuoricorso ci sono e che medie voti ci sono.
    usando, ad esempio, la classifica del sole24ora sarebbe 28esima
    http://www.uninews24.it/italia/3883-...%99italia.html
    *** 300.000 BRIGANTI ***

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    per mia fortuna non ho mai fatto concorni nella pa.
    Ma ho visto i test nazionali, a roma, per fare il carabiniere. Sembrano i test per la patente...

Eh no. Se è un buon candidato lo valuti proprio col concorso, dove tutti partono con le stesse possibilità!
    Tranne gli "amici di", che conoscono le risposte prima ancora di iniziare il test.

Tranne gli "amici di", che conoscono le risposte prima ancora di iniziare il test.

a parte che gli "amici di" con o senza quest'ennesima vaccata itagliana restano sempre...

....a parte questo combatti, per l'appunto, quella distorsione...
    *** 300.000 BRIGANTI ***

Permessi di invio