Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da flashsone Visualizza il messaggio
    Già lo faccio.. come ho già scritto sopra, riesco ad ottenere solo 2 sessioni IP in connessione PPPoE.. logicamente mettendo il router in modalità Bridge.. se attivo il routed da modem, la connessione disponibile in PPPoE diventa 1 sola (1 da router + 1 da PC).
    Quote Originariamente inviata da flashsone Visualizza il messaggio

Con questo mi confermi che il tuo servizio ADSL 7Mbits, nativamente, ti permetteva, e ti permette ora, di ottenere 5 connessioni PPPoE (1Router + 4PC).

Il mio router in questione era questo http://images.alice.it/sg/help/uploa...gadslvoip-.pdf ed ha la possibilita' di essere configurato in tre modi: routed, bridged, routed+bridged e la disponibilita' dei dispositivi collegati dipende dal profilo contrattuale. Per esempio con il profilo tutto incluso (compreso un tel aggiuntivo voip) avevo il quadro che ti ho descritto. Questo profilo ora non c'e' piu'

Non ho mai usato il wi-fi in casa per i pc avendo la linea eth cablata. Due dei pc in altro locale erano collegati con una sola linea eth ed uno switch (lo sono tuttora) ed ottengono due accessi PPPoE sulla stessa linea eth con switch. Con la fibra mi e' successo che il router non si connetteva come routed e quindi per una giornata intera abbiamo lavorato con una connessione PPPoE da ogni pc. Quindi tre.

Ma scusa se sono curioso... cosa intendi per privatizzare i pc? se non vuoi che i pc accedano l'un altro basta assegnare un gruppo di lavoro diverso ad ognuno ed i pc non si vedrebbero manco di striscio. Aggiungi una password...
    Se la linea adsl e' una sola i dati passeranno giocoforza nella stessa lan. se transitano occuperanno banda sia in modalita' bridged che in modalita' routed. Ma i dati andranno comunque sempre per i fatti loro, come delle auto che passano sulla stessa strada. Oppure fate tre abbonamenti tre ed ognuno cantera' nel suo cortile.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    Ma scusa se sono curioso... cosa intendi per privatizzare i pc?
    Ho necessità di offrire ospitalità con alcuni servizi, fra questi, una linea dati. Stò valutendo diversi sistemi economici che privatizzino e mi tutelino da possibili usi non consentiti fatti nella mia rete.

Permessi di invio