Eliminazione del suffragio universale! Sììììììììììììììììììììììììììììì!!!
Eliminazione del suffragio universale! Sììììììììììììììììììììììììììììì!!!
No, non è esattamente questo il caso.
non puoi estendere il diritto di voto a chi nella società occupa il ruolo di VIOLARE le leggi.
Se passo la vita a commettere reati, non dovrei aver diritto a decidere chi mettere sugli scranni del potere.
Anche perchè in un paese ALTAMENTE criminalizzato come quello italiano, si rischia ( ma ormai è quasi la prassi) che chi siederà sugli scranni è ALMENO corrotto.
Quindi evitare di dare la possibilità ai votanti "collusi" di votare, è un primo passo in avanti.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Trovo divertente come, criticando pessimi provvedimenti di bavaglio alla stampa, invochi misure che avrebbero spopolato nel ventennio, dimostrando una miopia notevole oltre che una scarsa conoscenza dei fondamenti della democrazia (che come diceva ancora Platone, è il peggiore dei sistemi di governo, come efficacia, ma ha come punto di forza il fatto che la sua forma corrotta è la meno rischiosa).
Quello che mi fa paura di gente come te è che un Benito qualunque ne potrebbe tirare fuori il suo esercito, e non vi rendereste nemmeno conto del vostro fascismo fino a quando anche l'ultimo puntello della democrazia non fosse caduto sotto le picconate di provvedimenti "per fare fronte alla situazione eccezionale".
Ultima modifica di MItaly; 28-07-2015 a 14:47
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Purtroppo quando il parlamento ( ed il governo ) ha un concentrato di corrotti, collusi, indagati, mafiosi, evasori etc.etc.
credo che l'ultimo problema che potrebbe presentarsi è il ritorno al fascismo.
Se togliendo il voto ai disonesti, quelli che restano (gli onesti) sono "fascisti", vuol dire che è il caso di far ritornare il "fascismo" in Italia, dato che "gli onesti" sono i "fascisti" ed i criminali sono i "comunisti" (?)
Ma dato che non si parla di "fascismo", ma di PERMETTERE il voto solo agli "aventi diritto" ( quindi quelli SENZA CRIMINI sulla coscienza ), non vedo questo tuo attacco.
Inoltre vorrei ricordare che questo "fascismo" ( permettere un qualcosa solo agli onesti ) è già previsto in varie situazioni, ad esempio nel corpo militare, hanno accesso ( dietro concorso ) solo chi ha la fedina penale pulita fino alle 2° ( o 3° dovrei ricontrollare ) generazione.
Comunque a me fa SCHIFO, che un politico, CHIEDA di rubare indisturbato e leggere di concittadini appoggiare le sue richieste.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Sui fassisti cominciamo col dire che Benito è stato ucciso 70 anni fa.
Che i fassisti sono pressochè scomparsi tutti, per banali ragioni d'età.
I più giovani hanno oltre 90 anni.
Quindi direi che si può archiviare la manfrina dei fassisti, fassisti.
Che in Italia abbiamo una diffusione pervasiva della criminalità organizzata non è poi una gran notizia, così come un livello di corruzione che direi imbarazzante, se non fosse tragico.
Tornando alla domanda del topic: ma si è saputo definitivamente se l'Espresso ha organizzato la più titanica delle diffamazioni che ricordi negli ultimi anni a danno di Crocetta?