Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 64
    Quote Originariamente inviata da Vincenzo1968 Visualizza il messaggio
    Quelle xyz del tg3 non hanno nemmeno accennato alla notizia.

Grande risalto, invece, ieri, per il vomitemole intervento del Renzie.

sono sicura che puoi illustrarci gli argomenti che ti interessano senza farci rischiare querele

grazie per la collaborazione

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Pensa, hanno potuto votare solo quelli che stanno seduti davanti al pc. tutto il giorno che ovviamente non rappresentano per nulla l' Italia, nemmeno io utente iscritto dalla prima ora e certificato non sapevo nulla.
    E' la democrazia digitale, bellezza...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    sono sicura che puoi illustrarci gli argomenti che ti interessano senza farci rischiare querele

grazie per la collaborazione
    Chiedo scusa.

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    hanno cancellato il reato di clandestinità
    ecco la loro posizione in merito
    La clandestinità va combattuta seriamente e non con le pagliacciate. E la legge Bossi-Fini è una pagliacciata. Lo spiega bene Marco Travaglio:

http://temi.repubblica.it/micromega-...page=undefined

Travaglio: Cervelli clandestini

Non c'è bisogno che i giudici boicottino la legge Maroni, che punisce gli immigrati per il solo fatto di essere immigrati. Una legge come questa infatti, si boicotta da sé.

di Marco Travaglio, da l'Espresso

Davvero avvincente il dibattito sul reato di clandestinità. Sarà razzista o no? Costituzionale o no? I giudici possono contestarlo dinanzi alla Consulta (come peraltro stabilisce quel ferrovecchio chiamato Costituzione) o chi lo fa è un sabotatore? Affaccendati in queste batracomiomachie ideologiche, politici e commentatori non hanno certo il tempo per rispondere a una domandina da niente: la legge Maroni, che punisce gli immigrati per il sol fatto di essere immigrati, funziona o no? Serve allo scopo dichiarato di ridurre il numero dei clandestini? La risposta dei pochi esperti che l'hanno letta e capita (esclusi dunque i suoi autori) è: no, non serve a nulla. Non c'è bisogno che i giudici la boicottino: si boicotta da sé. Marco Imarisio ha seguito per il 'Corriere' i primi processi ai clandestini: scene da 'Un giorno in pretura', nel senso del film di Alberto Sordi.

Da quando la geniale trovata è in vigore, 8 agosto, gli imputati per clandestinità (articolo 10 bis: "soggiorno e ingresso illegale") sono stati 27 a Genova, 25 a Torino, 16 a Firenze. E meno male che sono pochi: quando saranno migliaia, i giudici di pace che se ne occupano, già oberati e sottopagati, andranno in tilt. E per cosa, poi? Per infliggere condanne che non prevedono un'ora di carcere (e meno male: le patrie galere esplodono), ma un'ammenda di 5-10 mila euro. Indagini e tre gradi di giudizio per condannare un tizio che non si sa come si chiama, da dove viene, dove abita e ovviamente non è presente in aula, a qualche migliaio di euro. Che ovviamente l'interessato, essendo o risultando nullatenente, non pagherà mai.

In compenso l'Italia verrà condannata dalla Corte europea a multe salatissime per il malvezzo di processare i contumaci. Intanto però - dicono i cervelli clandestini che hanno concepito la legge - il tizio verrà subito espulso. Ma poteva essere espulso anche prima, in via amministrativa, con semplice denuncia. Solo che le espulsioni non si sono mai fatte e si continuano a non fare. Perché costano un occhio (affittare voli charter e rimpatriare i clandestini, sempre ammesso che i paesi d'origine li accettino come propri concittadini, visto che non hanno documenti). E perché il meccanismo non funziona. Chi viene sorpreso in Italia senza permesso riceve un foglio di via. Ma di solito non va via. Però - obiettano lorsignori - se viene di nuovo fermato, incorre nel reato di mancata ottemperanza al foglio di via (pure questo già previsto dalle vecchie norme), finisce dentro per un paio di giorni e rischia una pena un po' più severa della multa. Già, a meno che non avesse un 'giustificato motivo' per non lasciare l'Italia. Esempio: non aveva i soldi per pagarsi l'aereo. Finora, per la Cassazione, questo è un motivo giustificato solo per chi l'ha fatto subito presente al questore. Molti clandestini si stanno facendo furbi e vanno in massa dal questore: "Non posso andare via perché non ho un euro". Il questore allarga le braccia e confessa: "Nemmeno io".

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/...matteo/304737/
    Editoriale di Marco Travaglio che, prima di iniziare, tra gli applausi del pubblico, stringe la mano di Michele Santoro. E si sofferma sulla ricetta di Matteo Salvini per risolvere il problema dei clandestini: “Oggi per essere creduti basta chiamarsi Matteo, andare in tv in maniche di camicia bianca, aver 40 anni e il doppio mento. Certo, il suo partito ha governato 11 anni su 20. E lui non è che andava all’asilo: fa politica da 20 anni, da quando ne aveva 20:consigliere comunale 1993-2012, deputato 3 volte, eurodeputato 3 volte. E la Lega ha varato una raffica di leggi sull’immigrazione, che però è continuata come prima più di prima. Le solite grida manzoniane che restano sulla carta“. E spiega: “La prima legge sull’immigrazione è Turco-Napolitano che ricordava un film di Totò. Per non fare il reato di clandestinità, che è di destra, fanno quello di “mancata esibizione del documento d’identità senza giustificato motivo”. L’immigrato beccato senza documento perchè non ce l’ha o l’ha distrutto finisce in tribunale. Il giudice domanda: ‘Scusi, ha un giustificato motivo per non esibire il documento?’. E lui: ‘Certo, non ho il documento’. ‘Ah, mi scusi: assolto.’.Un reato inutile. Infatti la destra va al governo e lo mantiene: legge Bossi-Fini del 2002, dai che è la volta buona”. Il condirettore de Il Fatto Quotidiano: “Con la Bossi-Fini c’è un’altra formidabile trovata: lo straniero che cerca lavoro in Italia deve già avere un lavoro in Italia, sennò non può venire a cercarlo. La legge contro la clandestinità produce clandestini. La destra poi inventa un nuovo reato: mancata ottemperanza all’ordine di espulsione”. E aggiunge: “Non è cambiato nulla e la gente se n’è accorta, soprattutto nei quartieri popolari. Nel 2006 Maroni torna al Viminale e sforna un pacchetto sicurezza dopo l’altro. Superpoteri ai sindaci: possono punire gli accattoni con una multa salatissima. Geniale. Secondo pacchetto sicurezza: l’esercito per le strade (quasi mai visto) e le ronde. Ve le ricordate? Quelle pattuglie di lombardi con la panzetta con le signore impellicciate accanto a caccia di stranieri nel dopo cena? Sono durate una notte. Poi” – prosegue – “c’è il reato di ingresso illegale in Italia. Per punirlo bisogna prendere lo straniero mentre entra. Quarto pacchetto: reato di clandestinità. Risultato: anziché sveltire le espulsioni, le rallenta o le blocca. Più che un deterrente, è un incentivo a venire: infatti gli sbarchi proseguono e la clandestinità aumenta”. Travaglio poi menziona Grillo: “Ora lui dice una cosa giusta, ovvia: i clandestini vanno espulsi. E tutti gli danno del razzista, gli stessi che han votato Martelli,Turco-Napolitano e Bossi-Fini che ordinano di espellere gli irregolari. Che sono tanti: 300, forse 500 mila. Gli irregolari sono tanti. Gli espulsi pochi. Perché? Perché prima vanno identificati. E identificarli costa”. E conclude, citando anche lo Svuotacarceri: “Non mancano le leggi: manca lo Stato”
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...leggio/741211/
    Ultima modifica di Vincenzo1968; 28-08-2015 a 13:57

Chiedo scusa.
    Fai bene ed è giusto chiedere scusa, comunque sul TG3 e Rainews24 la penso come te se non peggio
    I'll see you on the dark side of the moon

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Pensa, hanno potuto votare solo quelli che stanno seduti davanti al pc. tutto il giorno che ovviamente non rappresentano per nulla l' Italia, nemmeno io utente iscritto dalla prima ora e certificato non sapevo nulla.
    Su wikihow credo ci sia una guida per chi si trova in quella scomoda situazione, il sunto è che:

- tiri lo smartofono fuori dalla tasca
    - pigi il bottone che accende l'internét
    - clicchi sul link che ti è arrivato via mail
    - ti si apre la pagina
    - fai login (se non l'avevi già fatto in precedenza, in tal caso salta pure questo punto)
    - leggi il quesito
    - ci ragioni (se nei giorni/settimane/mesi precedenti non l'hai mai fatto)
    - pigi uno dei due bottoni (Sì / No)
    - torni al tuo lavoro

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Su wikihow credo ci sia una guida per chi si trova in quella scomoda situazione, il sunto è che:

- tiri lo smartofono fuori dalla tasca
    - pigi il bottone che accende l'internét
    - clicchi sul link che ti è arrivato via mail
    - ti si apre la pagina
    - fai login (se non l'avevi già fatto in precedenza, in tal caso salta pure questo punto)
    - leggi il quesito
    - ci ragioni (se nei giorni/settimane/mesi precedenti non l'hai mai fatto)
    - pigi uno dei due bottoni (Sì / No)
    - torni al tuo lavoro
    Capisco che a volte leggendo sfugge qualcosa, capita spesso anche a me.

Il passaggio che ti è sfuggito è: Che magari lo devi sapere che quel giorno c'è il sondaggio, altrimenti, o almeno senti suonare le campane, te lo dice l'uccellino, boh.

Poi te lo immagini in cantiere dove stanno gettando cemento armato: Scusate un attimo, mi devo collegare per partecipare al sondaggio, a no spetta quà non c'è campo, Giovanni!!! puoi guardare se li da te prende il 3g? Il tutto mentre il capo, è andato a prendersi un caffè al bar.

Perdonami ma a me viene più facile pensare che le modalità con cui è stato messo on line quel sondaggio in fretta e furia era solo per evitare che i multi-votanti si organizzassero, ma non ci sono riusciti.

Fai bene ed è giusto chiedere scusa, comunque sul TG3 e Rainews24 la penso come te se non peggio
    Ah ma io ho chiesto scusa a Rebelia per i danni che avrei potuto procurare al forum.

Pure io continuo a pensare che il tg3 sia un tg di xyz. E anche di Rainews24, il tg1 e tutti gli altri penso la stessa cosa.

Mica per niente siamo al 73° posto per la libertà d'informazione.

L'unico tg ad accennare la notizia è stato quello di Mentana, trenta secondi si servizio... sempre meglio che niente.

Il giorno prima, invece, grande risalto all'aria fritta del Renzie su tutti i tg(compreso quello di Mentana).

L'unico tg ad accennare la notizia è stato quello di Mentana, trenta secondi si servizio...
    Anche il TG di Mentana è inguardabile, l'unico era qualche anno fa skyTG24 ora invece è diventato filogovernativo da fare schifo.
    si può dire? da fare schifo?

Vincenzo, toh guarda sta super presentatrice che lascia dire a Vauro tutto di tutto anche gli insulti ma poi se la prende con la Ronzulli.

Pagati da noi e, non dimentichiamocelo!

http://ilmegliodellatv.com/2015/08/2...n-siete-altro/

Rai 3 è veramente una Super beeep.

A proposito Rebelia, beeep si può dire?

Permessi di invio