Pagina 5 di 14 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 135
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Io ritengo che i "razzisti" siano quelli che fan affari sulla pelle degli immigrati e non quelli che "vorrebbero fossero applicate le leggi e quindi fatti sbarcare solo gli aventi diritto".
    Ma magari sbaglio io.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...tagna/2011040/
    Il senatore Morra (M5S) ha provato a entrare, ma è stato respinto. E anche qui, dietro l'accoglienza, si scoprono cooperative e imprese direttamente legate ad amministratori e politici locali
    Ah quindi i respingimenti funzionano in qualche modo. Si respinge chi cerca di fare chiarezza, chi cerca di denunciare le porcate, non i clandestini. Ma si respinge.

Capito perchè gli altri li lasciano annegare in mare?
    Saranno vite umane, ma se costa cosi tanto salvarle ( e loro percepiscono cosi tanti soldi per essersi fatti salvare ), meglio lasciarli in mezzo al mare.
    Magari faranno la felicità di qualche squalo.
    questa m'era sfuggita: e' una battuta, giusto?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    questa m'era sfuggita: e' una battuta, giusto?
    Si parlava dell'immigrato ( CLANDESTINO ) a cui non era concesso il titolo di "rifugiato" e che una volta giunto nel suo paese, con l'aiuto di avvocati italiani, ha fatto causa allo Stato italiano per ottenere un indennizzo pari a 10.000 euro perchè era stato "respinto" non avendo approfondito "molto" il suo status di rifugiato....giusto?

Si, una battuta...di farlo finire in bocca ad uno squalo ( nel mediterraneo non credo esistano squali in grado di mangiare esseri umani... ). Ma non è una battuta quello di lasciarlo li, in mezzo al mare a cercar riparo altrove.

Se io trovo in autostrada una persona ferita, la porto in ospedale e racconto al poliziotto al pronto soccorso ciò che è successo.
    Se dovesse capitarmi di ricevere una citazione in giudizio perchè la persona che ho trovato ferita in autostrada mi richiede un importo X per "non averla accudita a casa mia", la prossima volta, non avrò il benchè minimo pensiero di "fermarmi a prestare soccorso".
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Si parlava dell'immigrato ( CLANDESTINO ) a cui non era concesso il titolo di "rifugiato" e che una volta giunto nel suo paese, con l'aiuto di avvocati italiani, ha fatto causa allo Stato italiano per ottenere un indennizzo pari a 10.000 euro perchè era stato "respinto" non avendo approfondito "molto" il suo status di rifugiato....giusto?

Si, una battuta...di farlo finire in bocca ad uno squalo ( nel mediterraneo non credo esistano squali in grado di mangiare esseri umani... ). Ma non è una battuta quello di lasciarlo li, in mezzo al mare a cercar riparo altrove.

Se io trovo in autostrada una persona ferita, la porto in ospedale e racconto al poliziotto al pronto soccorso ciò che è successo.
    Se dovesse capitarmi di ricevere una citazione in giudizio perchè la persona che ho trovato ferita in autostrada mi richiede un importo X per "non averla accudita a casa mia", la prossima volta, non avrò il benchè minimo pensiero di "fermarmi a prestare soccorso".
    io non so come gestire questi post, perche' se fosse per me, ti bannerei all'istante, tanto mi fa incavolare quel che hai scritto

ah! senza entrare nel merito di tutto il resto, l'omissione di soccorso e' un reato, per la cronaca, e il fatto che "tuo cuggino una volta", non vale come scusa per lasciar crepare tutti gli altri (perche' forse non te ne sei mai accorto, ma un'autostrada *non e'* uguale al mare aperto)

@tutti: sto entrando e uscendo da queste discussioni giusto per tenerle d'occhio, vi sto lasciando scrivere di tutto in nome della liberta' d'opinione, ma davvero stiamo raggiungendo limiti inaccettabili e a volte questa sembra essere la succursale virtuale di casa pound, anziche' uno spaccato di paese civile!

Utente di HTML.it
    io non so come gestire questi post, perche' se fosse per me, ti bannerei all'istante, tanto mi fa incavolare quel che hai scritto
    Scusa, ma vorresti dire anche "grazie" a chi, dopo averlo salvato, ti fa causa e devi pagargli 10.000 euro ( ne erano 3, siamo a 30.000 euro )?
    Nella fattispecie, si parlava di "clandestini senza diritto a richiedere asilo politico", quindi quella fetta di immigrati che entrano nel nostro paese senza validi motivi e tenta di restarci in ogni modo.

ah! senza entrare nel merito di tutto il resto, l'omissione di soccorso e' un reato, per la cronaca, e il fatto che "tuo cuggino una volta", non vale come scusa per lasciar crepare tutti gli altri (perche' forse non te ne sei mai accorto, ma un'autostrada *non e'* uguale al mare aperto)
    E non è mio cugggino, ma era una notizia data da un altro utente ( presa naturalmente su un sito di informazione ) relativamente ad una vicenda REALMENTE accaduta.Ed i 3 tizi, han dimostrato "poca riconoscenza" verso chi ha salvato loro la vita.

Detto questo, dato che si passa "per razzista", diciamo le cose come stanno.
    Io ho molti amici stranieri. Inglesi, russi, americani, brasiliani, africani.
    Non ho problemi con nessuno, se hai il diritto di venire in Italia, per me hai il massimo rispetto e diritto di avere TUTTO quello che ti occorre ( e non parlo delle fogne dove alcuni personaggi del PD stan infilando gli immigrati negli ultimi giorni ).
    Chiedo il massimo rispetto delle leggi e delle regole, cosi come io ogni giorno rispetto leggi e regole.
    Non vedo perchè l'Italia debba spendere soldi per persone che "non hanno il diritto" di risiedere nel nostro paese, mentre non spende 1 centesimo per chi, finendo in disgrazia, non riesce a trovare un aiuto.

Non si tratta di "populismo" o di "razzismo", si tratta di RISPETTO DELLA LEGGE.

Non si tratta di "populismo" o di "razzismo", si tratta di RISPETTO DELLA LEGGE.
    chiedero' ai guardiacoste che ti imbarchino in modo che tu possa aiutarli a capire chi ha diritto, chi non ce l'ha e chi li denuncera' per averli aiutati: te ne saranno grati e gli italiani risparmieranno finalmente cifre considerevoli

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    chiedero' ai guardiacoste che ti imbarchino in modo che tu possa aiutarli a capire chi ha diritto, chi non ce l'ha e chi li denuncera' per averli aiutati: te ne saranno grati e gli italiani risparmieranno finalmente cifre considerevoli
    Dici che senza i superpoteri non si può migliorare questa situazione?

Per esempio tutta quella gente che guadagna più con questi sbarchi che con la droga (vedi intercettazioni saltate fuori di recente e/o porcherie che saltano fuori più o meno ogni giorno)... secondo te non contribuisce peggiorare nemmeno un pochino l'emergenza?

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Dici che senza i superpoteri non si può migliorare questa situazione?

Per esempio tutta quella gente che guadagna più con questi sbarchi che con la droga (vedi intercettazioni saltate fuori di recente e/o porcherie che saltano fuori più o meno ogni giorno)... secondo te non contribuisce peggiorare nemmeno un pochino l'emergenza?
    *tutta quella gente* che lucra sulle disgrazie altrui e' da processare e punire se riconosciuta colpevole, che si tratti di italiani o stranieri; in compenso, sarebbe meglio che nel frattempo a pagarla non fossero quelli che saucer lascia - nel dubbio - in mezzo al mare, non si sa mai che per sbaglio, tra le centinaia che hanno bisogno, non ne aiutiamo anche uno che non merita!

Utente di HTML.it
    Magari! Un bel posto statale è quello di cui avrei bisogno!

Ora veniamo alle soluzioni "reali"...
    cosa si potrebbe fare?
    Si devono salvare..."ok"
    Si devono trattare degnamente fino alla valutazione se rifugiato o meno..."ok"
    Nel caso in cui non siano idonei per lo status di "rifugiato", si potrebbe chiedere al paese del migrante "clandestino" i soldi del sostentamento del "clandestino"? O il paese "natìo" se ne laverà le mani disconoscendolo?

Insomma... è un lose-lose per l'italia e gli italiani.
    Accogliamo persone che non ne hanno diritto, li serviamo e poi se li rispediamo indietro abbiamo anche altre spese accessorie.

Possibile che chi non rispetta la legge, IN ITALIA è sempre un vincente?

Utente di HTML.it
    *tutta quella gente* che lucra sulle disgrazie altrui e' da processare e punire se riconosciuta colpevole, che si tratti di italiani o stranieri; in compenso, sarebbe meglio che nel frattempo a pagarla non fossero quelli che saucer lascia - nel dubbio - in mezzo al mare, non si sa mai che per sbaglio, tra le centinaia che hanno bisogno, non ne aiutiamo anche uno che non merita!
    una trasmissione su Rai 3 dei primi di Settembre, dice che su 3.000 migranti, solo 3 avevano diritto, si parla di un 0,1% di aventi diritto e 99,9% di "non aventi diritto".

Tu faresti entrare in casa tua un "non avente diritto" ( quindi un tizio qualsiasi che non conosci e che non hai mai visto prima) ?

Permessi di invio