Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
Premesso che non credo sia una domanda legata ad asp.
Non conoscendo le caratteristiche del lettore direi che molto spesso gestisce un solo campo, ma il problema più grande penso che sia far riconoscere al browser il lettore.
Se posso darti un consiglio io nel campo articolo richiamerei una funzione js che eseguirà una chiamata ajax al db access che tramite una query recupererà i valori linea prodotto e categoria che restituirà alla funzione la quale andrà a popolare i rispettivi campi della maschera
Da quel che sto trovando su internet mi pare di aver capito che i lettori ad emulazione di tastiera richiedano semplicemente che ci si posizioni sul campo in cui va il codice e si "spari" con la pistola;
se così fosse si potrebbe :
1) creare il campo "codice a barre" per ciascun articolo;
2) farlo inserire in automatico nel campo del form da cui generalmente si opera per caricare/scaricare le quantità;
3) recuperare i dati in automatico per gli altri campi, tramite un'apposita funzione;
4) inserire la quantità
5) cliccare su invia per completare l'invio dei dati al database.

Per cui mi domando : quale funzione mi consente di far si che dal codice artico, inserito tramite pistola barcode, vengano recuperati i dati di quello specifico articolo negli altri campi ?
Che poi lo stesso discorso potrebbe valere in caso di digitazione mauale!
ovvero sarebbe utile poter inserire solo un codice articolo e, tramite l'esistenza di una funzione ad hoc, gli altri campi vengano popolati da soli !
Si può fare in asp ?
Come ?