Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Beh, se il CTU ha chiesto 16.000 euro, a questo punto tu vai tranquillo e applica la tua tariffa oraria senza remore. 100 euro l'ora potrebbe essere una buona base di partenza, su cui poi - in un secondo momento - vai eventualmente ad applicare il tuo sconto per il tuo amico.

Potresti fare così: applica i 100 euro pieni, senza sconto. Se il giudice condanna la controparte (non il tuo amico, quindi, ma gli altri) a pagare tutte le spese, tu prendi il prezzo pieno. Se invece il giudice dovesse sentenziare che le tue spese sono a carico del tuo amico, al limite vi mettete d'accordo in separata sede e ti fai liquidare un po' meno in base allo sconto che gli vorrai fare.
    Il mio cliente non ha speranze di vincere.
    Fondamentalmente HA RAGIONE, il software NON CORRISPONDE alle aspettative, NON SODDISFA LE NECESSITA' dell'azienda, né funziona in modo stabile, tanto è vero che hanno dovuto ripristinare il mio vecchio software (che avevo a suo tempo sviluppato per loro anni fa'), ma il committente ha firmato un CONTRATTO SCRITTO A "CANIS MENTULAM" SENZA LE SPECIFICHE MINIME CHE IL SOFTWARE DOVESSE AVERE(! ). Il CTU non ha fatto altro che fare qualche click e dire che il software bene o male fa quello che il contratto dice.

Quindi, il discorso è da scartare a priori.
    Non sei qui per fare una scelta, la scelta l'hai già fatta...Ora devi comprendere le ragioni per cui l'hai fatta. Non possiamo vedere oltre le scelte che non ci sono chiare. http://www.chicercatrova2000.it

Quote Originariamente inviata da prozac2000 Visualizza il messaggio
    Fondamentalmente HA RAGIONE, il software NON CORRISPONDE alle aspettative, NON SODDISFA LE NECESSITA' dell'azienda, né funziona in modo stabile, tanto è vero che hanno dovuto ripristinare il mio vecchio software (che avevo a suo tempo sviluppato per loro anni fa'), ma il committente ha firmato un CONTRATTO SCRITTO A "CANIS MENTULAM" SENZA LE SPECIFICHE MINIME CHE IL SOFTWARE DOVESSE AVERE(! ). Il CTU non ha fatto altro che fare qualche click e dire che il software bene o male fa quello che il contratto dice.

Quindi, il discorso è da scartare a priori.
    Quindi il tuo amico è quasi certo che dovrà pagarsi la CTU da 16.000 euro, il suo avvocato, quello della controparte e forse entrambe le CTP... poveraccio!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da prozac2000 Visualizza il messaggio
    Fondamentalmente HA RAGIONE, il software NON CORRISPONDE alle aspettative, NON SODDISFA LE NECESSITA' dell'azienda, né funziona in modo stabile,
    Su questo il "mio" avvocato dice
    1) le aspettative non esistono nel codice, esistono solo le promesse (cioè gli obblighi contrattuali)
    2) le necessità dell'azienda non hanno rilievo, perchè vale solo nel caso in cui si faccia un appalto vero e proprio con obbligo di risultato, e non una prestazione di servizi.
    Cioè se ti garantisco PRIMA che son cavoli miei, il mio programma fa anche il caffè, allora diventa un appalto.
    Se invece acquisti un programma già fatto (magari con personalizzazioni) allora non puoi sollevare questo argomento
    3) per i vizi e i difetti vale la regola della gravità. Per dichiarare l'inadempimento contrattuale grave serve che ci siano difetti gravi, non bastano piccoli o grandi bug (sentenze della cassazione). In realtà basta UN SOLO bug grave, ma se son pochi allora (al massimo) si può chiedere la riduzione del prezzo e non la risoluzione del contratto.

Tag per questa discussione

Permessi di invio