Pagina 7 di 11 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 103
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    no, non lo trovo particolarmente capace e anzi penso che a volte si muova proprio male e sono diverse le cose in cui mi ha deluso: due di esse, tanto per portare qualche esempio pratico, sono l'ennesimo innalzamento del limite di spesa in contanti, che io abbasserei invece in maniera drastica, e il tira e molla su alcuni temi relativi ai diritti civili, per i quali tra l'altro paghiamo fior fiore di multe all'europa (giustamente, per come la penso io)

pero' sono anche consapevole che gli posso addebitare solo parte della colpa, perche' il governo e' retto anche da partiti conservatori che vedono di buon occhio l'innalzamento - sempre per restare negli esempi di cui sopra - del limite di spesa in contanti e come fumo negli occhi qualsiasi concessione a temi come il matrimonio omosessuale o l'eutanasia (questa e' la parte del medico scrupoloso, se vuoi il paragone)
    ve beh dai diciamo che almeno fino a qui mi trovi daccordo. Lo vedi che qualche punto in comune si trova?

Posso scherzare un po' senza rischiare di farti innervosire? Giuro che sono solo ironico, senza milizia.

La posizione è chiarissima: se prende i voli di Stato per andare a sciare, magari è perchè noi non conosciamo le procedure di sicurezza. Però altre ALTE cariche dello Stato volano su voli di linea senza problemi e forse sbagliano loro (noi siamo ignoranti, Renzi sa). Contemporaneamente però, può andare allo stadio in mezzo a 40.000 persone che entrano senza praticamente controlli (di cui una certa percentuale di pregiudicati politicamente esaltati), senza che ciò metta a repentaglio la sicurezza di chi gli sta intorno in caso di attentato (che sarebbe molto più facile attuare allo stadio che non su un aereo di linea). Tutto molto logico.

Poi se quando governa produce leggi ingiuste, non rispetta le promesse, fa il contrario di quello che dice in campagna elettorale, viene finanziato da personaggi che poi si scopre essere dentro fino al collo con la mafia, probabilmente siamo sempre noi che non conosciamo come stanno le cose e lui ha ragione: semplicemente potrebbe essere colpa dei suoi alleati che lo ricattano e gli impongono di approvare leggi pessime. Insomma, proprio come accadeva a quel pover uomo di Berlusconi con i suoi infidi alleati. Lui avrebbe cambiato l'Italia, ma Fini & C. non glie lo hanno permesso, maledetti... Oggi è il turno di Renzi e degli Alfano che lo stoppano biecamente. Naturalmente il fatto che i propri alleati se li sia scelti lo stesso Renzi (se non gli andassero bene si potrebbe andare a votare domani) non è colpa di Renzi. Anche qui, logica inattaccabile.

Vabbè, amen.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    ve beh dai diciamo che almeno fino a qui mi trovi daccordo. Lo vedi che qualche punto in comune si trova?
    ne son contenta, ma e' un esercizio che bisogna fare in due, per riuscirci

ps. naturalmente anche io sono dell'idea che il volo di stato per andare a sciare sia un neo risibile rispetto a tutte le altre immonde schifezze che secondo me lo vedono o lo hanno visto protagonista. Ma tant'è, qui si parlava del volo di Stato.

Sul resto, ce ne sarebbe da dire ben di peggio dell'innalzamento dell'uso del contante o dei diritti delle coppie omosessuali (pur essendo quest'ultimo un tema importantissimo).

Ma ne ha fatte ben di peggio! il che è tutto dire...

Poi se vogliamo tornare in topic, attendo ancora qualcuno che spieghi perchè volare con un volo di linea sia più pericoloso per chi gli sta intorno rispetto ad andare a cenare al ristorante, piuttosto che andare a vedere una partita allo stadio...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

ma è così difficile dire: "beh, sì... in effetti è stato poco opportuno, visto che altri hanno preso voli di linea senza problemi, e comunque ci sarebbe potuto andare con l'auto blu blindata e la scorta al seguito ad un ventesimo del costo".

Non mi pare una cosa assurda. Mi sembra assurdo semmai cercare di trovare un motivo valido per cui lui e solo lui non poteva fare altrimenti... poverino.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Mi riferisco a chi ritiene che sia giusto volare a sciare con l'aereo di Stato invece che andarci in auto con la propria scorta, giusto per essere chiari.
    ah, quindi ti riferisci a me, giusto?

guarda, aggiungo solo che, anche se a sciare ci fosse andato in auto blu e con la scorta, avreste avuto da ridire (inteso come voi del M5S). avreste avuto da ridire a prescindere.

a me personalmente di Renzi frega poco e niente, non ho votato per lui, non mi sta simpatico nè sono un suo fan.

se vuoi rileggerti quello che ho scritto, vedrai che ho sempre fatto riferimento a "carica dello stato" e non a Renzi come persona.

sono comunque estremamente rammaricato di non avere l'acutezza necessaria per stare allo stesso livello. io ho provato a spiegarti perche' un'alta carica di uno stato deve spostarsi in certe condizioni, evidentempente non ci sono riuscito.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    sono comunque estremamente rammaricato di non avere l'acutezza necessaria per stare allo stesso livello. io ho provato a spiegarti perche' un'alta carica di uno stato deve spostarsi in certe condizioni, evidentempente non ci sono riuscito.
    allora dovresti dire ste cose a Cameron visto che lui viaggia in low-cost. Sicuramente tu ne saprai di più.

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/...t-1161331.html

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    ps. naturalmente anche io sono dell'idea che il volo di stato per andare a sciare sia un neo risibile rispetto a tutte le altre immonde schifezze che secondo me lo vedono o lo hanno visto protagonista. Ma tant'è, qui si parlava del volo di Stato.
    *a me* del volo di stato non potrebbe fregar di meno: vorrei che abbassassero il limite di spesa in contanti a... boh, se fosse per me lo metterei a 100 euro e questa *per me* e' una cosa MOLTO importante, molto molto molto, perche' con i soldi che recuperiamo con una seria lotta all'evasione, gliene paghiamo 4, di aerei di stato, per svolazzare in giro anche contemporaneamente, e ancora ne avanziamo per far bisboccia tutti assieme

i diritti civili (il matrimonio omosessuale, ma anche la ricerca di un maggior equilibrio sul piano socioeconomico tra i sessi, per dire, o l'ignobile stato di buona parte degli istituti carcerari), che spesso son lasciati da parte nel nome delle priorita', in realta' possono andare avanti di pari passo con altre leggi e fanno la differenza tra l'abitare in un paese civile e l'abitare in un paese retrogrado e non e' accettabile, per chi fa, almeno per ora, parte del g8!

dovremmo vivere in un paese dove uno come de luca puo' essere lasciato a casa che a lui garbi o meno e che abbia i voti o meno, perche' se hai una condanna sul groppone, paghi il tuo debito e torni DOPO, nel caso e vale anche per de magistris e chiunque altro si senta un'eccezione

dovremmo smetterla di investire fior fiore di quattrini sull'educazione delle nuove generazioni per poi lasciare che il contratto di lavoro di 4 anni per proseguire gli esperimenti illustrati nella propria tesi se li vedano offrire dalla svezia (figlia di una mia amica), o che vadano a cercare lavori decenti in ambito informatico in germania, inghilterra o repubblica ceca (potrei elencare in meno di 30 secondi almeno 10 utenti ed ex utenti di questo forum, costretti a una scelta simile), dovremmo smetterla di stipendiare con i nostri soldi un decimo degli insegnanti scelti di fatto da una nazione straniera per insegnare una religione in cui si riconosce una fetta sempre piu' esigua della popolazione

possiamo discutere dei voli di stato? certo che possiamo discuterne, ma se mi chiedi delle priorita', ebbene questa sta moooolto in basso nella mia lista e soprattutto, come detto sopra, ne so troppo poco per pontificare al riguardo

Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    allora dovresti dire ste cose a Cameron visto che lui viaggia in low-cost. Sicuramente tu ne saprai di più.

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/...t-1161331.html
    cameron non sottosta' alle norme che regolano questo argomento nel nostro paese: le norme italiane sono da rivedere? probabilmente si; la prudenza italiana e' eccessiva? puo' darsi, ma fino a quando le regole sono le attuali, non ho capito per quale motivo sia disdicevole rispettarle, visto tra l'altro che il non rispettarle porterebbe a ulteriore biasimo (dalle stesse persone/testate, di solito, ma sostenendo tesi diametralmente opposte )

Utente di HTML.it
    A me bastano poche cose per classificare il PD come partito invotabile.

E le cito giusto per "giustificare" il titolo del mio post :

- Bavaglio all'informazione ( un vizietto tanto a cuore sia al PD che al PDL )
    - Bavaglio alla magistratura ( vedi intercettazioni telefoniche etc.etc. dell'ultima riforma )
    - Salvataggio di Azzolini ( dopo aver dato tutti gli elementi validi all'arresto il PD ha deciso di salvarlo a prescindere )
    - Promesse elettorali ( imu gratis per tutti, un regalo di 100 euro ai cittadini "normali" e un regalo di "migliaia" di euro a quelli con ville etc.etc. ) (e quei soldi saran comunque "presi" da altro -> vedi sanità )
    - Rimborsi elettorali ( con una mossa lampo, subito rientrati dalle ferie, si son FREGATI milioni di euro senza dimostrare di averli spesi )
    - L'esser contrari alla riduzione dello stipendio, dei benefits e dei vitalizi, ed ad esser contrari verso forme di "sostenimento" verso chi non ha lavoro ( leggi : reddito di cittadinanza ).
    - Centinaia di scandali ( collusione tra mafia e politica, corruzione, concussione etc.etc. ), specialmente sulla pelle dei migranti...

Queste sono le colpe che muovo al PD ( in primis ).
    Poi delle leggi ad personam, riforme fatte su misura per poter governare da soli etc.etc. sono tutte cose che mi interessano meno, perchè se il popolo si sveglia, si ritroveranno con la riforma elettorale che si rivolterà contro, e saranno relegati a fare "opposizione inerme".
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio