Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 103

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    difendere renzi? se ti riferisci a me, credo che tu debba rivedere i tuoi appunti, perche' spesso intervengo per dare un punto di vista alternativo a quello proposto, non certo per difendere renzi a spada tratta, visto che ho sempre dichiarato, tra l'altro, che renzi come persona lo trovo pure insopportabile

dovessi scegliere un pdc che mi rappresenta, citerei letta: non per il lavoro che ha fatto, ma come persona e per i modi e lo stile che ha
    Mi riferisco a chi ritiene che sia giusto volare a sciare con l'aereo di Stato invece che andarci in auto con la propria scorta, giusto per essere chiari.

Poi ognuno conosce la propria opinione nel merito e quindi ci si può vedere incluso o meno.
    Personalmente lo trovo parecchio disdicevole. Tu?

Se leggi i post appena precedenti, qui sopra, ho dato anche varie spiegazioni del perchè viaggiare su un volo di linea non dovrebbe rappresentare un problema e altri hanno portato ulteriori esempi reali di alte cariche dello Stato che infatti hanno preferito viaggiare su normali voli di linea senza problemi.

Vorrei che qualcuno fosse così acuto da riuscire a spiegare perchè un Presidente del Consiglio deve evitare di volare su un normale volo alitalia per andare a sciare a 5 ore di macchina di distanza ("perchè se no mette a rischio 200 passeggeri"), mentre può tranquillamente andare allo stadio a vedere Fiorentina-Milan in mezzo a 40.000 persone (e comunque attorniato nelle immediate vicinanze da ben più di 200 persone).

E vi assicuro che ci sono molti più controlli per accedere ad un normale volo alitalia, piuttosto che per entrare allo stadio (persino se allo stadio c'è presente un'alta carica dello Stato).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Mi riferisco a chi ritiene che sia giusto volare a sciare con l'aereo di Stato invece che andarci in auto con la propria scorta, giusto per essere chiari.
    ah, quindi ti riferisci a me, giusto?

guarda, aggiungo solo che, anche se a sciare ci fosse andato in auto blu e con la scorta, avreste avuto da ridire (inteso come voi del M5S). avreste avuto da ridire a prescindere.

a me personalmente di Renzi frega poco e niente, non ho votato per lui, non mi sta simpatico nè sono un suo fan.

se vuoi rileggerti quello che ho scritto, vedrai che ho sempre fatto riferimento a "carica dello stato" e non a Renzi come persona.

sono comunque estremamente rammaricato di non avere l'acutezza necessaria per stare allo stesso livello. io ho provato a spiegarti perche' un'alta carica di uno stato deve spostarsi in certe condizioni, evidentempente non ci sono riuscito.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    sono comunque estremamente rammaricato di non avere l'acutezza necessaria per stare allo stesso livello. io ho provato a spiegarti perche' un'alta carica di uno stato deve spostarsi in certe condizioni, evidentempente non ci sono riuscito.
    allora dovresti dire ste cose a Cameron visto che lui viaggia in low-cost. Sicuramente tu ne saprai di più.

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/...t-1161331.html

Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    allora dovresti dire ste cose a Cameron visto che lui viaggia in low-cost. Sicuramente tu ne saprai di più.

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/...t-1161331.html
    cameron non sottosta' alle norme che regolano questo argomento nel nostro paese: le norme italiane sono da rivedere? probabilmente si; la prudenza italiana e' eccessiva? puo' darsi, ma fino a quando le regole sono le attuali, non ho capito per quale motivo sia disdicevole rispettarle, visto tra l'altro che il non rispettarle porterebbe a ulteriore biasimo (dalle stesse persone/testate, di solito, ma sostenendo tesi diametralmente opposte )

cameron non sottosta' alle norme che regolano questo argomento nel nostro paese: le norme italiane sono da rivedere? probabilmente si; la prudenza italiana e' eccessiva? puo' darsi, ma fino a quando le regole sono le attuali, non ho capito per quale motivo sia disdicevole rispettarle, visto tra l'altro che il non rispettarle porterebbe a ulteriore biasimo (dalle stesse persone/testate, di solito, ma sostenendo tesi diametralmente opposte )
    anche l'aereo da 175 milioni fa parte di queste "norme"? è per questo che renzi è stato costretto a comprarlo? quindi i 5 stelle che hanno rifiutato i 42 milioni di rimborsi elettorali sono da condannare visto che gli spetterebbero per legge. Inoltre se non ricordo male è renzi al governo e quindi che gli costerebbe "rivedere" queste norme? Vedi? e poi dici che renzi non ti è simpatico eppure lo difendi nonostante sia in torto marcio.

Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    anche l'aereo da 175 milioni fa parte di queste "norme"? è per questo che renzi è stato costretto a comprarlo?
    non ho la piu' pallida idea del perche' quell'aereo sia stato comprato/sostituito o quel che e': ti e' sufficiente, come risposta?

quindi i 5 stelle che hanno rifiutato i 42 milioni di rimborsi elettorali sono da condannare visto che gli spetterebbero per legge.
    i 5 stelle possono fare quel che preferiscono, coi soldi che pago loro; pero' come ho gia' avuto modo di dire piu' volte, non voglio gente che punta a essere pagata poco, voglio gente che sia talmente brava in quel che fa, che mi viene da dirgli raddoppiatelo, quello stipendio, perche' te lo sei straguadagnato

precisazione: non sto dicendo che son contenta delle paghe dei politici, dei vitalizi o di qualsiasi altra cosa che entri sotto il cappello "emolumenti a ex parlamentari & co", sto dicendo una cosa diversa

Inoltre se non ricordo male è renzi al governo e quindi che gli costerebbe "rivedere" queste norme? Vedi? e poi dici che renzi non ti è simpatico eppure lo difendi nonostante sia in torto marcio.
    lo difendo nonostante sia in torto marcio? e dove, di grazia? ripeto quanto ho detto sopra: non so chi e perche' abbia deciso di cambiare l'aereo, non so quali siano le procedure, non so se/quanto renzi da solo possa intervenire nella questione (magari anche si al 100%, ma semplicemente NON LO SO)

leggere quel che scrivo, anziche' interpretarlo a tuo piacimento, sarebbe un ottimo punto di partenza, ti ringrazio per la cortesia

non ho la piu' pallida idea del perche' quell'aereo sia stato comprato/sostituito o quel che e': ti e' sufficiente, come risposta?
    si

i 5 stelle possono fare quel che preferiscono, coi soldi che pago loro; pero' come ho gia' avuto modo di dire piu' volte, non voglio gente che punta a essere pagata poco, voglio gente che sia talmente brava in quel che fa, che mi viene da dirgli raddoppiatelo, quello stipendio, perche' te lo sei straguadagnato
    eh no, i politici devono guadagnare il giusto! per quanto bravi siano non possono avere troppo ne tanto meno restare a scaldare la poltrona per sempre. Allora secondo te sarebbe giusto che per esempio che so un chirurgo che ti deve operare pretenda da te un compenso triplo o quadruplo solo perchè è bravo? approfittando quindi della tua condizione? La politica la si dovrebbe fare solo per senso civico e non per il "potere". Vai li perchè sai che puoi dare il tuo contributo per la comunità ed una volta terminato i tuoi 2 mandati te ne torni a fare il lavoro che facevi prima... credo che sia proprio questo ad essere stato travisato con il tempo e tu me ne dai la conferma, anche perchè molti la pensano come te, ma non deve essere così.

precisazione: non sto dicendo che son contenta delle paghe dei politici, dei vitalizi o di qualsiasi altra cosa che entri sotto il cappello "emolumenti a ex parlamentari & co", sto dicendo una cosa diversa
    Scusami ma a me è proprio questo che sembra. E' come se accettassi la classe politica di adesso.

lo difendo nonostante sia in torto marcio? e dove, di grazia? ripeto quanto ho detto sopra: non so chi e perche' abbia deciso di cambiare l'aereo, non so quali siano le procedure, non so se/quanto renzi da solo possa intervenire nella questione (magari anche si al 100%, ma semplicemente NON LO SO)
    lo hai detto qui:

ok

e tanto per fare l'avvocato del diavolo, dov'e' scritto, esattamente, che quello "bravo" e' letta? per quanto ne sappiamo noi, potrebbe essere che renzi ne ha approfittato oppure potrebbe essere che letta ha reso la vita difficile alla sua scorta, facendo di testa sua (e mettendo a rischio gli altri passeggeri bla bla bla)... oppure ancora che nel frattempo la quantita' di minacce sia aumentata e abbia richiesto nuove regole piu' restrittive rispetto a quelle che c'erano, per dire

non so, a pelle anch'io dico che quello "bravo" e' stato letta e mi chiedo se, visto quel che fanno altrove, certe regole italiane - ammesso che esistano - non siano eccessivamente prudenti, ma non avendo tutte le carte in mano, secondo me non guasterebbe un po' di prudenza nel trarre conclusioni

imho as usual, naturalmente
    lo si capisce soprattutto nei primi 2 righi dove chiaramente dici che a sbagliare potrebbe essere letta e non renzi, quando tutti qui sappiamo che il governo di renzi è peggio pure di quello di letta. E' chiaro che stai difendendo qualcuno che non può essere difeso. Se nè accorto anche nuvolari, non sono il solo. E cmq è successo anche altre volte in altre discussioni, che non è il caso di andare a cercare, ma se dovesse succedere ancora te lo farò notare tranquilla ma attenzione, se ti piace renzi nessuno dice che non puoi, liberissima di farlo. Dillo pure apertamente, non c'è alcun problema.

leggere quel che scrivo, anziche' interpretarlo a tuo piacimento, sarebbe un ottimo punto di partenza, ti ringrazio per la cortesia
    io non interpreto nulla, rimango sempre sui fatti.
    Ultima modifica di nadyir; 29-10-2015 a 15:33

A dire il vero pure in Italia pare non ci siano regole ferree a riguardo, visto che Letta e Mattarella, rispettivamente in qualità di Presidente del Consiglio e di Presidente della Repubblica viaggiavano e viaggiano su voli di linea
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ah, quindi ti riferisci a me, giusto?

guarda, aggiungo solo che, anche se a sciare ci fosse andato in auto blu e con la scorta, avreste avuto da ridire (inteso come voi del M5S). avreste avuto da ridire a prescindere.

a me personalmente di Renzi frega poco e niente, non ho votato per lui, non mi sta simpatico nè sono un suo fan.

se vuoi rileggerti quello che ho scritto, vedrai che ho sempre fatto riferimento a "carica dello stato" e non a Renzi come persona.

1. io non sono il M5S. Stai parlando con me, non con il movimento.

2. No, non sei riuscito a spiegare molto bene perchè un presidente del consiglio non può prendere un volo di linea ("perchè mette a rischio la vita degli altri passeggeri) ma può andare allo stadio, per esempio. Nè hai spiegato perchè su un volo di linea dovrebbe essere più pericoloso per gli altri passeggeri rispetto a senza un presidente del consiglio a bordo (le statistiche dicono che gli attentati ci sono stati più spesso _SENZA_ politici a bordo).

Ti consiglio anche io di rileggere i miei post precedenti dove in modo fattuale e logico espongo il mio punto di vista con dati di supporto alla mano ed esempi chiari. Se ti va proviamo a parlarne...
    Ultima modifica di Nuvolari2; 29-10-2015 a 18:34

Permessi di invio