Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ma nessun adulto e' autorizzato a mettere le mani addosso a una ragazzina in quel modo: trovo molto pericoloso che i tutori dell'ordine perdano i limiti, capisco che ci siano situazioni pericolose etc, ma e' davvero una china scivolosissima
    no, 'spè. io non sto in alcun modo giustificando o altro il comportamento del poliziotto.
    sto dicendo che in quella situazione e' parecchio complicato trovare il modo corretto di comportarsi.

tra le altre cose mi chiedo per quale ragione il poliziotto sia addirittura entrato in classe. non si poteva in qualche modo far uscire la ragazzina, magari portandola in presidenza e li' farla prendere in custodia dal polizotto, magari in presenza di un assistente sociale/professore o qualcuno che la tutelassei in qualche modo?
    per me tutta la faccenda e' stata un pasticcio gestito nel peggiore dei modi.

nota a margine:
    ieri in un servizio in proposito sul TG3 (piu' in generale riguardava la "brutalità della polizia USA"), la giornalista se n'e' uscita con la frase:

<<...dove un poliziotto entra in classe e arresta una ragazzina perche' gioca col telefono...>>
    mentre scorrevano le immagini di quel video...

mi pare che la giornalista fosse Giovanna Botteri.
    [edit]
    ho trovato il link del servizio: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-69db412e-5184-4228-902b-70e7ad37cd74-tg3.html

la frase a cui mi riferisco e' a 1'10". possibile che sia stata chiamata la polizia perche' la tizia giocava col cellulare?
    Ultima modifica di vonkranz; 29-10-2015 a 11:02
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    tra le altre cose mi chiedo per quale ragione il poliziotto sia addirittura entrato in classe. non si poteva in qualche modo far uscire la ragazzina, magari portandola in presidenza e li' farla prendere in custodia dal polizotto, magari in presenza di un assistente sociale/professore o qualcuno che la tutelassei in qualche modo?
    per me tutta la faccenda e' stata un pasticcio gestito nel peggiore dei modi.

nota a margine:
    ieri in un servizio in proposito sul TG3 (piu' in generale riguardava la "brutalità della polizia USA"), la giornalista se n'e' uscita con la frase:

<<...dove un poliziotto entra in classe e arresta una ragazzina perche' gioca col telefono...>>
    mentre scorrevano le immagini di quel video...

mi pare che la giornalista fosse Giovanna Botteri.
    Il professore ha cercato di far uscire dall'aula la ragazzina perchè non seguiva la lezione.
    Non riuscendoci con metodi "a lui consoni" ha chiesto l'intervento della polizia.
    L'agente è entrato in classe e ha cercato di farla uscire "con le buone".
    Venendo deriso, ha deciso quindi di applicare "LA LEGGE" ( che SI, FA PAURA E FA MALE, ) che generalmente viene applicata ai criminali.

Le immagini urtano la sensibilità dei deboli di stomaco? Amen, a me urtano i genitori che non sanno crescere i loro figli e li fanno diventare delinquenti.

( P.s. : fonte di come è andata la vicenda -> Repubblica.it sezione video, c'e' la spiegazione a margine di quel che è capitato )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Il professore ha cercato di far uscire dall'aula la ragazzina perchè non seguiva la lezione.
    Non riuscendoci con metodi "a lui consoni" ha chiesto l'intervento della polizia.
    L'agente è entrato in classe e ha cercato di farla uscire "con le buone".
    Venendo deriso, ha deciso quindi di applicare "LA LEGGE" ( che SI, FA PAURA E FA MALE, ) che generalmente viene applicata ai criminali.

Le immagini urtano la sensibilità dei deboli di stomaco? Amen, a me urtano i genitori che non sanno crescere i loro figli e li fanno diventare delinquenti.

( P.s. : fonte di come è andata la vicenda -> Repubblica.it sezione video, c'e' la spiegazione a margine di quel che è capitato )
    non avevo letto come si era svolta la vicenda.
    se le cose sono andate cosi', l'incapacità e' del professore in primo luogo e chiedere l'intervento della polizia in un caso come questo, è ai limiti del ridicolo. io pensavo fosse ricercata per altro la ragazzina.
    dubito che una cosa del genere, vista tutta la faccenda, faccia nascere in lei il rispetto delle regole, anzi.

credo sarebbe stato assai piu' educativo imporle ben altro tipo di punizione.

Utente di HTML.it
    non avevo letto come si era svolta la vicenda.
    se le cose sono andate cosi', l'incapacità e' del professore in primo luogo e chiedere l'intervento della polizia in un caso come questo, è ai limiti del ridicolo. io pensavo fosse ricercata per altro la ragazzina.
    dubito che una cosa del genere, vista tutta la faccenda, faccia nascere in lei il rispetto delle regole, anzi.

credo sarebbe stato assai piu' educativo imporle ben altro tipo di punizione.
    Son daccordo con te per quanto riguarda il professore.
    Poteva applicare ben altre "punizioni" ( sospensione, allontanamento, 0 in condotta, promessa di bocciatura -cosi ripeti l'anno - ).

Ma ripeto, quando si fa "ostruzionismo passivo" l'unica cosa da fare è usare "violenza", magari questa volta ne è stata usata "troppa", ma smettiamola di difendere sempre chi non rispetta la legge.

Ma ripeto, quando si fa "ostruzionismo passivo" l'unica cosa da fare è usare "violenza", magari questa volta ne è stata usata "troppa", ma smettiamola di difendere sempre chi non rispetta la legge.
    il problema e' commisurare la quantità di forza da usare in base al comportamento del trasgressore.

non si tratta di difendere chi non rispetta le regole/leggi. si tratta di criticare un comportamento totalmente fuori luogo (in questo caso sicuramente) piuttosto che un altro.

un agente di polizia o chiunque sia incaricato di far rispettare le regole deve avere questo genere di discernimento secondo me.

Utente di HTML.it
    il problema e' commisurare la quantità di forza da usare in base al comportamento del trasgressore.

non si tratta di difendere chi non rispetta le regole/leggi. si tratta di criticare un comportamento totalmente fuori luogo (in questo caso sicuramente) piuttosto che un altro.

un agente di polizia o chiunque sia incaricato di far rispettare le regole deve avere questo genere di discernimento secondo me.
    E hai ragione, però posso portare 2 appunti a ciò che dici?

1°) I banchi usati da quelle parti sono "a incastro", i ragazzi ci entrano ed è difficile strapparli da quei posti
    2°) Le ragazze, _SE_ le tocchi con gentilezza ( e per "errore" sfiori un punto errato ), ti ritrovi del depravato. Il poliziotto con quella presa e quella violenza ha stabilito subito quali erano le sue intenzioni.

Comunque il poliziotto ha perso il posto, cosi come spesso accade, la giustizia "trionfa" ed i criminali hanno il "loro premio".

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    1°) I banchi usati da quelle parti sono "a incastro", i ragazzi ci entrano ed è difficile strapparli da quei posti
    2°) Le ragazze, _SE_ le tocchi con gentilezza ( e per "errore" sfiori un punto errato ), ti ritrovi del depravato. Il poliziotto con quella presa e quella violenza ha stabilito subito quali erano le sue intenzioni.
    Quindi dici che la sua intenzione era di aiutarla ad uscire dal banco e per non passare come maniaco ha usato le nocche del pugno..

E hai ragione, però posso portare 2 appunti a ciò che dici?

secondo me sono due appunti un po' "stiracchiati" perche' non pare proprio che il poliziotto usi quel sistema per non apparire lascivo o perche' la ragazzina era rimasta incastrata

sembra piu' l'atteggiamento di uno spazientito e innervosito dal comportamento strafottente di una ragazzetta maleducata.

Comunque il poliziotto ha perso il posto, cosi come spesso accade, la giustizia "trionfa" ed i criminali hanno il "loro premio".
    ecco, questo a me pare un'esagerazione. avrebbero potuto dagli una sospensione di un mese, magari senza stipendio. ma mi sa che le cose in america stanno prendendo una piega inquietante sotto questo aspetto.

c'e' anche da dire pero' che uno che fa una cosa del genere in quella situazione, cosa avrebbe potuto fare in una situazione di altro genere, ad esempio fermando un uomo grande e grosso alla guida ubriaco, magari restìo anche lui a farsi ammanettare?
    meglio prevenire che curare?

Permessi di invio