Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    E' per questo che se ti trovi un ladro in casa NON PUOI PRENDERE LA PISTOLA E SPARARE
    guarda che il reato di eccesso di legittima difesa non me lo sono inventato io, eh?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    guarda che il reato di eccesso di legittima difesa non me lo sono inventato io, eh?
    infatti, chissà chi l'ha inventato e con quale motivazione.
    Perchè per me è una legge assurda.
    Non posso "difendermi" come "io reputo" di "neutralizzare" l'aggressore, ma solo "il minimo sindacabile" affinchè non mi crei problemi.
    ed è questo "minimo sindacabile" che cozza con la realtà dei fatti.

Perchè _devo preoccuparmi_ quando tizio mi entra in casa, di reagire con la lucidità di non "neutralizzarlo per sempre"?
    Devo attendere di capire le sue reali intenzioni? o posso colpirlo alle spalle come farebbe lui con me se fossi io davanti, ignaro che in casa mia ho un ladro dietro di me?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

che e' la ragione per cui le leggi non vengono scritte ed emanate da una singola persona

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Non posso "difendermi" come "io reputo" di "neutralizzare" l'aggressore, ma solo "il minimo sindacabile" affinchè non mi crei problemi.
    ed è questo "minimo sindacabile" che cozza con la realtà dei fatti.

Perchè _devo preoccuparmi_ quando tizio mi entra in casa, di reagire con la lucidità di non "neutralizzarlo per sempre"?
    Devo attendere di capire le sue reali intenzioni? o posso colpirlo alle spalle come farebbe lui con me se fossi io davanti, ignaro che in casa mia ho un ladro dietro di me?
    Perchè ci sono molti casi in cui un vicino potrebbe entrarti in casa senza cattive intenzioni, perchè ti sente urlare, perchè pensa che siano entrati i ladri, per altri svariati motivi.
    Ovviamente sta poi al giudice (immagino) interpretare la situazione.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Perchè ci sono molti casi in cui un vicino potrebbe entrarti in casa senza cattive intenzioni, perchè ti sente urlare, perchè pensa che siano entrati i ladri, per altri svariati motivi.
    Ovviamente sta poi al giudice (immagino) interpretare la situazione.
    Generalmente i vicini non entrano in casa delle persone, neppure quando han bisogno di aiuto ( cosi come è accaduto a quella maestra morta ANNI prima ed i vicini avevano addirittura SIGILLATO la porta per la puzza ).
    Quindi questa "scusa" è molto "flebile".

Però nel frattempo chi subisce "furti", se poi si difende, magari rischia di finire anche in galera.
    Come giusto che sia in ITALIA ( dove la legge protegge i criminali ), altrove non si sognerebbero neppure di metter il padrone di casa nel registro degli indagati.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio