Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    il problema e' commisurare la quantità di forza da usare in base al comportamento del trasgressore.

non si tratta di difendere chi non rispetta le regole/leggi. si tratta di criticare un comportamento totalmente fuori luogo (in questo caso sicuramente) piuttosto che un altro.

un agente di polizia o chiunque sia incaricato di far rispettare le regole deve avere questo genere di discernimento secondo me.
    E hai ragione, però posso portare 2 appunti a ciò che dici?

1°) I banchi usati da quelle parti sono "a incastro", i ragazzi ci entrano ed è difficile strapparli da quei posti
    2°) Le ragazze, _SE_ le tocchi con gentilezza ( e per "errore" sfiori un punto errato ), ti ritrovi del depravato. Il poliziotto con quella presa e quella violenza ha stabilito subito quali erano le sue intenzioni.

Comunque il poliziotto ha perso il posto, cosi come spesso accade, la giustizia "trionfa" ed i criminali hanno il "loro premio".
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    1°) I banchi usati da quelle parti sono "a incastro", i ragazzi ci entrano ed è difficile strapparli da quei posti
    2°) Le ragazze, _SE_ le tocchi con gentilezza ( e per "errore" sfiori un punto errato ), ti ritrovi del depravato. Il poliziotto con quella presa e quella violenza ha stabilito subito quali erano le sue intenzioni.
    Quindi dici che la sua intenzione era di aiutarla ad uscire dal banco e per non passare come maniaco ha usato le nocche del pugno..

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Quindi dici che la sua intenzione era di aiutarla ad uscire dal banco e per non passare come maniaco ha usato le nocche del pugno..
    dico che è difficile far uscire da un banco del genere uno che "non ha intenzione di uscire", e che per "evitare ogni possibile accusa di molestia", ha usato lo stesso trattamento riservato ai maschi.

E se quella fosse stata mia figlia, le avrei dato un'altra razione di sberle io una volta rientrata a casa.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    E hai ragione, però posso portare 2 appunti a ciò che dici?

secondo me sono due appunti un po' "stiracchiati" perche' non pare proprio che il poliziotto usi quel sistema per non apparire lascivo o perche' la ragazzina era rimasta incastrata

sembra piu' l'atteggiamento di uno spazientito e innervosito dal comportamento strafottente di una ragazzetta maleducata.

Comunque il poliziotto ha perso il posto, cosi come spesso accade, la giustizia "trionfa" ed i criminali hanno il "loro premio".
    ecco, questo a me pare un'esagerazione. avrebbero potuto dagli una sospensione di un mese, magari senza stipendio. ma mi sa che le cose in america stanno prendendo una piega inquietante sotto questo aspetto.

c'e' anche da dire pero' che uno che fa una cosa del genere in quella situazione, cosa avrebbe potuto fare in una situazione di altro genere, ad esempio fermando un uomo grande e grosso alla guida ubriaco, magari restìo anche lui a farsi ammanettare?
    meglio prevenire che curare?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

E' per questo che se ti trovi un ladro in casa NON PUOI PRENDERE LA PISTOLA E SPARARE
    guarda che il reato di eccesso di legittima difesa non me lo sono inventato io, eh?

Utente di HTML.it
    beh... sai come penso che andrà a finire?
    Che se un giorno una vecchina dovesse chiamare un poliziotto per fermare il ladro che sta rubando in casa, il poliziotto "conscio" che potrà perdere il posto di lavoro se non usa le "manine fatate", farà di tutto per arrivare tardi o per cercare di non aver problemi col criminale.

Perchè diciamocela tutta...
    Anche oggi, IN ITALIA, assistiamo a continui attacchi alle forze dell'ordine, i quali PRIMA O POI finiranno per "fregarsene" del problema dei cittadini per salvaguardare il loro lavoro.

( Quanti poliziotti han perso il posto di lavoro per aver "difeso" loro o "la legge"? )

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    guarda che il reato di eccesso di legittima difesa non me lo sono inventato io, eh?
    infatti, chissà chi l'ha inventato e con quale motivazione.
    Perchè per me è una legge assurda.
    Non posso "difendermi" come "io reputo" di "neutralizzare" l'aggressore, ma solo "il minimo sindacabile" affinchè non mi crei problemi.
    ed è questo "minimo sindacabile" che cozza con la realtà dei fatti.

Perchè _devo preoccuparmi_ quando tizio mi entra in casa, di reagire con la lucidità di non "neutralizzarlo per sempre"?
    Devo attendere di capire le sue reali intenzioni? o posso colpirlo alle spalle come farebbe lui con me se fossi io davanti, ignaro che in casa mia ho un ladro dietro di me?

che e' la ragione per cui le leggi non vengono scritte ed emanate da una singola persona

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Non posso "difendermi" come "io reputo" di "neutralizzare" l'aggressore, ma solo "il minimo sindacabile" affinchè non mi crei problemi.
    ed è questo "minimo sindacabile" che cozza con la realtà dei fatti.

Perchè _devo preoccuparmi_ quando tizio mi entra in casa, di reagire con la lucidità di non "neutralizzarlo per sempre"?
    Devo attendere di capire le sue reali intenzioni? o posso colpirlo alle spalle come farebbe lui con me se fossi io davanti, ignaro che in casa mia ho un ladro dietro di me?
    Perchè ci sono molti casi in cui un vicino potrebbe entrarti in casa senza cattive intenzioni, perchè ti sente urlare, perchè pensa che siano entrati i ladri, per altri svariati motivi.
    Ovviamente sta poi al giudice (immagino) interpretare la situazione.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Perchè ci sono molti casi in cui un vicino potrebbe entrarti in casa senza cattive intenzioni, perchè ti sente urlare, perchè pensa che siano entrati i ladri, per altri svariati motivi.
    Ovviamente sta poi al giudice (immagino) interpretare la situazione.
    Generalmente i vicini non entrano in casa delle persone, neppure quando han bisogno di aiuto ( cosi come è accaduto a quella maestra morta ANNI prima ed i vicini avevano addirittura SIGILLATO la porta per la puzza ).
    Quindi questa "scusa" è molto "flebile".

Però nel frattempo chi subisce "furti", se poi si difende, magari rischia di finire anche in galera.
    Come giusto che sia in ITALIA ( dove la legge protegge i criminali ), altrove non si sognerebbero neppure di metter il padrone di casa nel registro degli indagati.

Permessi di invio