Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Sarebbe certamente una prova di maturità, visto che di solito trollano tutto il paese ed il paese lascia fare. Sarebbe quantomeno un pubblico più ristretto...

Però la chiosa del presidente Renzi è divertente, a suo modo: il m5s ovviamente non difende l'italicum, anche se è pur vero che farebbe riderissimo quest'ipotesi. Possibile che un presidente del consiglio non abbia sufficiente capacità intellettive per discernere la differenza fra puntare il dito su una proposta di legge fatta ad hoc per penalizzare qualcuno, e difendere una legge elettorale? Secondo me no, mi sa che Renzi sta trollando anche te... te n'eri accorto?

Renzi "chi"?

All'atto del voto tutte le tue differenze del mondo crollano. Conta il pulsantino che premi. Nient'altro.
    - "Il premio di maggioranza fa schifo!"
    - "Ok allora aboliamolo se non si raggiunge almeno l'X%?"
    - "No".

Renzi ha comunque detto che, per lui, non se ne parla. Quindi tutto si riassume in:

Hanno teso l'amo. Hanno abboccato.
    Fine.

Triste sia la prima circostanza che la seconda. Su questo non discuto
    Del resto l'italica politica è quella che è.

Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Renzi "chi"?

All'atto del voto tutte le tue differenze del mondo crollano. Conta il pulsantino che premi. Nient'altro.
    - "No".

Renzi ha comunque detto che, per lui, non se ne parla. Quindi tutto si riassume in:

Fine.

A dire il vero è un po' più complicata di come la fai tu.

Il M5S ha una sua proposta di legge elettorale molto chiara. Semmai è quella che il m5s auspicherebbe e che voterebbe.

Posto che non hanno la maggioranza, si ricade in un'altra casistica: quella di valutare la proposta degli altri. Se la proposta degli altri, scritta nero su bianco è: "dobbiamo prevedere il meccanismo XYZ per impedire che il m5s possa vincere" capisci bene che non ci vuole un genio per trarre le conclusioni.

Ma ormai siamo al punto che nelle leggi scrivono a chiare lettere quanto sono scorretti, antidemocratici e vigliacchi, ma trovano lo stesso chi li difende con salti mortali di oratoria degni di miglior causa.

Complimenti.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Renzi "chi"?

- "No".

Fine.

Se fosse così avresti ragione tu. Però vatti a rivedere quello che è successo... non è questione di premio di maggioranza o meno, è questione di cucirsi una legge su misura. Che fa ancora più schifo di un premio di maggioranza così ampio, che continua a fare schifo.

Permessi di invio