Pagina 7 di 10 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 100
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    A proposito degli stranieri che vengono in Italia, lavorano, producono ricchezza...

E' appena venuto a trovarci un cliente ( uno straniero ).
    Ha qualcosa come 8 negozi. 8 distinte società.
    Ha detto che lui non assume italiani, ma solo stranieri.
    Contratti da fame, nessuno di loro si lamenta, sanno che con quel contratto hanno l'autorizzazione a vivere in Italia.
    Non paga loro straordinari, ferie, malattie, nulla...
    l'unica cosa che gli paga è la 13ma ( neppure la 14ma....sono negozi, dovrebbero percepirla ).

Si è aperto ulteriormente dicendo che ha spostato tutto il suo business nel suo paese natìo, più altri paesi dell'est europa.
    Che in Italia non vuol fare più nulla se non vendere quei prodotti che produce all'estero.
    Perchè li, da loro, costa l'8% di tasse ( all inclusive ).

Evade? Non ci metto la mano sul fuoco, ma da sue affermazioni, credo proprio di si.
    Dovrei farmi spiegare il suo "metodo" da chi ci interloquiva.

E questo è il secondo che "conosco" di "imprenditore straniero" che fa uscire un bel gruzzolo di soldi dal paese senza pagar le relative tasse.
    Dovrei denunciarlo? Certo! Però poi vorrei lo stipendio degli ispettori del ministero delle entrate, perchè io svolgo il mio ( e a quanto pare dovrei svolgere anche il loro ) lavoro.

Per inciso...
    ha detto ( sentito benissimo ), che in tutti i 10 anni che lavora in Italia, non ha MAI subìto un controllo da parte di nessuno, 8 NEGOZI.

Poi vengono a dire che gli italiani evadono e son razzisti... la realtà è un'altra, siamo un'altra cosa, ma se lo dico, vengo bannato.
    Il che, di nuovo, dimostra come l'Italia gestica malissimo le proprie risorse. Gli imprenditori che spostano l'attività dall'Italia all'estero (ed è pieno di italiani che lo fanno) ne sono una chiara prova e dimostrazione.

Questo tuo esempio non è purtroppo un caso isolato, ci sono un mucchio di imprenditori italianissimi che fanno lo stesso identico ragionamento.

Sono persone con pochi scrupoli, una dubbia moralità e un senso della giustizia totalmente assente. Esistono, si sa. E' per questo che di solito uno Stato civile produce delle leggi che contengano e reprimano il fenomeno. In Italia non ci sono, perchè i politici sono i primi ad avvantaggiarsene...

Quell'imprenditore che citi, come tanti altri italiani che fanno la stessa cosa, sarebbe per natura una risorsa e un plusvalore se fosse controllato e indotto a lavorare nel rispetto di regole diverse e più giuste. E' proprio per questo che l'Italia va a rotoli: perchè lo Stato non è in grado di porre le condizioni minime per far fruttare le risorse di cui dispone. In questo caso, tanti imprenditori.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it
    Si, ma quello che a me più mi ha scandalizzato è stata la frase :

" Io non assumo italiani, vogliono tutto. Invece con rumeni, algerini, marocchini, gli fai il contratto -ad alcuni, non a tutti- e quando a Dicembre gli dai il doppio stipendio ti ringraziano e ti stimano pure".

Poi senti che Renzi vuol combattere l'evasione mettendo il canone rai in bolletta, e capisci di che "metro" è fatto il nostro governo.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

" Io non assumo italiani, vogliono tutto. Invece con rumeni, algerini, marocchini, gli fai il contratto -ad alcuni, non a tutti- e quando a Dicembre gli dai il doppio stipendio ti ringraziano e ti stimano pure".

Poi senti che Renzi vuol combattere l'evasione mettendo il canone rai in bolletta, e capisci di che "metro" è fatto il nostro governo.
    Se ti raccontassi quello accade nell' edilizia con impresari edili stranieri guarda!

Poi hai colto un punto fondamentale, tutti gli imprenditori stranieri assumono solo loro connazionali, cinesi specialmente, ma ad agenzia delle entrate e ispettore del lavoro la lampadina non gli si accende se non parte la denuncia.

Eppure a questa gente bisognerebbe fare una lotta senza quartiere, non gliela si fa perchè poi non gli si può pignorare nulla, capito?
    espatriarlo poi nemmeno a pensarci, gli stranieri sono delle risorse.

Ma va là!!!!
    I'll see you on the dark side of the moon

Utente di HTML.it
    una volta mi sorprendevo di come potesse reggersi il sistema di money transfer.

Son venuto poi a conoscenza di come è facile ( per gli stranieri ) far uscire milioni di euro senza alzar sospetti e ho capito che è meglio non fare troppe domande...

Però eh... stiamo facendo la lotta all'evasione.
    Tassando le caramelle ad un bambino.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Tra l'altro a me almeno da un anno mi stanno sulle palle anche tutte quelle agenzie umanitarie Gino Strada compreso.
    io credo che tutti noi dovremmo lavarci la bocca ben bene, prima di pontificare su emergency & co

https://www.facebook.com/emergency.o...761357/?type=3

Un romeni che assum solo romeni.
    Un algerino che assume solo algerini.
    Un egiziano che assume solo egiziani.

Che dire allora di un italiano che assume solo algerini, egiziani e romeni?

Ti dirò: posso capire i primi che magari lo fanno anche per spirito di collaborazione fra compaesani.
    Ma degli italiani che assumono solo stranieri?!

In realtà questo dimostra ancora una volta quel che vado dicendo: attualmente gli immigrati sono un business troppo redditizio per troppi, per poter sperare che a breve qualche politico possa decidere di fare qualcosa di onesto, di giusto e di utile per cambiare in meglio il modo in cui gli immigrati vengono gestiti.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Se ti raccontassi quello accade nell' edilizia con impresari edili stranieri guarda!

Poi hai colto un punto fondamentale, tutti gli imprenditori stranieri assumono solo loro connazionali, cinesi specialmente, ma ad agenzia delle entrate e ispettore del lavoro la lampadina non gli si accende se non parte la denuncia.

Eppure a questa gente bisognerebbe fare una lotta senza quartiere, non gliela si fa perchè poi non gli si può pignorare nulla, capito?
    espatriarlo poi nemmeno a pensarci, gli stranieri sono delle risorse.

Ma va là!!!!
    Scusa, ma uno straniero rispetto ad un italiano non ha le braccia per lavorare?

Non è una questione di nazionalità, ma esclusivamente di modo in cui quelle persone vengono gestite. È talmente palese la cosa che non riesco neppure a spiegarlo in modo più chiaro.

Un egiziano che apre una pizzeria, che lavora in modo onesto e rispetta le leggi esattamente per quale motivo non dovrebbe essere una risorsa per il Paese? Secondo te non contribuisce a generare pil concreto e utile per tutti?
    La stessa pizzeria gestita da un italiano, in modo altrettanto onesto, produce gli stessi effetti positivi. Che diavolo centra la nazionalità?

Il problema è che l'Italia non è capace di gestire l'immigrazione. Quindi si lascia travolgere da un mare di irregolari, senza essere in grado neppure di identificarli, lasciandoli in balia degli eventi (dunque della criminalità organizzata), e speculando biecamente secondo il noto metodo di mafia capitale.
    Non stupiamoci se poi invece che trattenere futuri pizzaioli, tratteniamo una marea di potenziali delinquenti...

Il problema sono gli immigrati, o i politici che ci hanno governato fino ad oggi, incapaci di gestire i flussi e capaci solo di speculare illegalmente sulla pelle degli immigrati e su quella degli italiani che subiscono i disagi a questo collegati?

vogliamo continuare a prendercela con gli effetti, o vogliamo finalmente iniziare a prendercela con le cause?

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    io credo che tutti noi dovremmo lavarci la bocca ben bene, prima di pontificare su emergency & co

https://www.facebook.com/emergency.o...761357/?type=3
    Io parlo sempre per me, tu sei libera di pensarla come vuoi.

Io non mi sciacquo la bocca davanti a nessuno! sono un cittadino onesto con una dignità pari a quella di chiunque altro, ognuno fa la propria scelta di vita, io ho fatto la mia e non vado nemmeno in televisione una volta si e l'altra pure a fare politica, poi in maniera anche poco garbata.
    Mi sono sempre mantenuto e mantengo la mia famiglia col mio lavoro, se volessi donare qualcosa voglio decidere io a chi, come e quando, sicuramente le mie donazioni sono a km. 0, a partire dal mio vicino di casa.

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio

Non è una questione di nazionalità, ma esclusivamente di modo in cui quelle persone vengono gestite. È talmente palese la cosa che non riesco neppure a spiegarlo in modo più chiaro.

Un egiziano che apre una pizzeria, che lavora in modo onesto e rispetta le leggi esattamente per quale motivo non dovrebbe essere una risorsa per il Paese? Secondo te non contribuisce a generare pil concreto e utile per tutti?
    La stessa pizzeria gestita da un italiano, in modo altrettanto onesto, produce gli stessi effetti positivi. Che diavolo centra la nazionalità?

Il problema è che l'Italia non è capace di gestire l'immigrazione. Quindi si lascia travolgere da un mare di irregolari, senza essere in grado neppure di identificarli, lasciandoli in balia degli eventi (dunque della criminalità organizzata), e speculando biecamente secondo il noto metodo di mafia capitale.
    Non stupiamoci se poi invece che trattenere futuri pizzaioli, tratteniamo una marea di potenziali delinquenti...

Il problema sono gli immigrati, o i politici che ci hanno governato fino ad oggi, incapaci di gestire i flussi e capaci solo di speculare illegalmente sulla pelle degli immigrati e su quella degli italiani che subiscono i disagi a questo collegati?

vogliamo continuare a prendercela con gli effetti, o vogliamo finalmente iniziare a prendercela con le cause?
    Io rimango basito veramente nuvo, secondo me a te il M5S fa male.

Quindi secondo te tutte la fabbriche tessili e di pelletteria che cinesi hanno fatto chiudere in Italia con la concorrenza sleale sono solo una leggenda metropolitana?
    Ti ricordo che in televisione la ex valletta di Mike buongiorno Sabina Ciuffini ha accusato il politico di turno che lo sanno tutti da 25 anni che i cinesi (quasi tutti) lavorano nell'illegalità totale, sai che ha risposto il politico?
    Ha risposto che si dovesse metter le mani in questa cosa si rischierebbe l'incidente diplomatico con la Cina, capito? meglio far chiudere le aziende Italiane che è quello che accade da 30 anni a questa parte.

Ovviamente nulla, ma questo avviene nella realtà solo nel 5% dei casi

Vabeh su questo, classico ragionamento da M5S: gli altri hanno tutti i difetti del mondo, noi invece..............

Mi fa male al cuore risponderti in questo modo Nuvolari, credimi.

se volessi donare qualcosa voglio decidere io a chi, come e quando, sicuramente le mie donazioni sono a km. 0, a partire dal mio vicino di casa.
    lungi da me l'idea di obbligarti a donare soldi a chi decido io, ci mancherebbe

Permessi di invio