Il che, di nuovo, dimostra come l'Italia gestica malissimo le proprie risorse. Gli imprenditori che spostano l'attività dall'Italia all'estero (ed è pieno di italiani che lo fanno) ne sono una chiara prova e dimostrazione.
Questo tuo esempio non è purtroppo un caso isolato, ci sono un mucchio di imprenditori italianissimi che fanno lo stesso identico ragionamento.
Sono persone con pochi scrupoli, una dubbia moralità e un senso della giustizia totalmente assente. Esistono, si sa. E' per questo che di solito uno Stato civile produce delle leggi che contengano e reprimano il fenomeno. In Italia non ci sono, perchè i politici sono i primi ad avvantaggiarsene...
Quell'imprenditore che citi, come tanti altri italiani che fanno la stessa cosa, sarebbe per natura una risorsa e un plusvalore se fosse controllato e indotto a lavorare nel rispetto di regole diverse e più giuste. E' proprio per questo che l'Italia va a rotoli: perchè lo Stato non è in grado di porre le condizioni minime per far fruttare le risorse di cui dispone. In questo caso, tanti imprenditori.


Rispondi quotando

