Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 100

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    se volessi donare qualcosa voglio decidere io a chi, come e quando, sicuramente le mie donazioni sono a km. 0, a partire dal mio vicino di casa.
    lungi da me l'idea di obbligarti a donare soldi a chi decido io, ci mancherebbe

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    lungi da me l'idea di obbligarti a donare soldi a chi decido io, ci mancherebbe
    Il punto è che davvero molte agenzie umanitarie, anche UN, sono un pozzo che abbevera i funzionari col 90erotti% dei fondi...
    E che l'agenzia del "buon" Gino Strada non è proprio indipendente, neutrale ed imparziale come Medici senza frontiere...
    Fanno politica e la mischiano con la medicina ed il soccorso, che non è proprio una bella cosa
    (a pensar male, si può ben affermare che ci si trova nella condizione di "acquisire" milioni e milioni di euro, in paesi con economia allo sbando e risorse preziose, ma è un discorso complesso...)

Nuvolari, capisco quel che dici, ma il motivo dell'assunzione di stranieri, che sembri proprio non voler considerare, è che accettano lo sfruttamento più degli italiani. Viviamo costantemente col 2 pesi e 2 misure, siamo d'accordo su questo? I controlli, come diceva Axsw, sono praticamente inesistenti, ed in questa giungla ha vantaggio qualcuno più di altri...
    E' semplicemente inammissibile

Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    E che l'agenzia del "buon" Gino Strada non è proprio indipendente, neutrale ed imparziale come Medici senza frontiere...
    gino strada e sua figlia e i loro collaboratori, vanno a rischiare la propria vita giorno per giorno per il bene degli altri; nessuno li manda, e' vero, ma credo che riconoscer loro cio' che fanno sia il minimo che possiamo fare, noi comodamente seduti dietro la nostra tastiera

se poi preferisci sostenere medici senza frontiere o... boh, buono uguale, per come la vedo io: stiamo sempre parlando di persone che meritano tanto di cappello per rischiare in prima persona quotidianamente per il bene degli altri e provo molto rispetto per la loro scelta

Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio

[...]

Nuvolari, capisco quel che dici, ma il motivo dell'assunzione di stranieri, che sembri proprio non voler considerare, è che accettano lo sfruttamento più degli italiani. Viviamo costantemente col 2 pesi e 2 misure, siamo d'accordo su questo? I controlli, come diceva Axsw, sono praticamente inesistenti, ed in questa giungla ha vantaggio qualcuno più di altri...
    E' semplicemente inammissibile
    Ma infatti lo dico pure io che la situazione attuale è inammissibile. E aggiungo anche pessima, cialtronesca, insostenibile, indigeribile.

Quello che sto cercando di far capire è che il problema non è il dito, ma la Luna. O meglio ancora che i problemi non si risolvono agendo sugli effetti, ma sulle cause che li producono.

La nazionalità di cittadini identificati, lavoratori e onesti non è e non sarà mai un problema.

Il problema è che la nostra politica non li identifica (non ha interesse a farlo, anzi ha l'interesse opposto), non si preoccupa che siano lavoratori (nè che chi ne ha facoltà sia messo almeno in condizione di poter cercare un lavoro regolare), nè gli interessa se qualcuno delinque (nulla viene fatto per prevenire, espellere, punire).

In queste condizioni la questione immigrazione è appunto insostenibile. A dir poco.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio