Pagina 8 di 34 primaprima ... 6 7 8 9 10 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 338
    Utente di HTML.it
    Ma se dai un'occhiata alla bibbia (sia il nuovo che il vecchio testamento) scoprirai che è molto peggio del corano. Leggi pure:
    Perfettamende daccordo, mai detto che la bibbia sia meglio
    Solo che il chritianismo a saputo evolversi, vedi discorsi del papa sull'inferno, non costesta piu l'evoluzionismo, cerca di adattarlo alle scritture, il dibattito sui divorziati etc. quelli son rimasti al 7° secolo.
    Ma peggio della bibbia no, assolutamente, bisognerebbe aver letto il corano per affermarlo, io l'ho fatto e tu?
    Ultima modifica di fervino; 15-11-2015 a 12:23

Quote Originariamente inviata da fervino Visualizza il messaggio
    Perfettamende daccordo, mai detto che la bibbia sia meglio
    Solo che il chritianismo a saputo evolversi, vedi discorsi del papa sull'inferno, non costesta piu l'evoluzionismo, cerca di adattarlo alle scritture, il dibattito sui divorziati etc. quelli son rimasti al 7° secolo.
    Ma peggio della bibbia no, assolutamente, bisognerebbe aver letto il corano per affermarlo, io l'ho fatto e tu?
    Scusami, ma se mi dici che la bibbia non è meglio del corano, per quale motivo poi mi scrivi: "Ma peggio della bibbia no, assolutamente,"? Prendi una decisione o non ne usciamo più. Chi è peggio la bibbia o il corano? visto che tu li hai letti entrambi. E cmq alla fine non è assolutamente una questione di "libri". Dubito che qualcuno solo leggendo un "libro" fa quello che c'è scritto, solo un pazzo lo farebbe.

Utente di HTML.it
    Non e una gara a chi le spara peggio tra bibbia e corano, comunque al gioco dell'odio dei non credenti il corano vince e di molte lunghezze, penso comunque che entrambi siano riempiti di cazzate, portano e hanno portato l'odio e i massacri.

La sola lettura non basta? per chi e straconvinto che quelle sono le parole di Dio si, ma ovviamente i "lettori" sono accompagnati nella visione e interpretazione dei testi.
    Il discorso che volevo evidenziare al mio primo intervento e: non puo esistere un islam moderato, e un utopia, mi ripeto testi alla mano i terroristi e quelli dell'isis hanno raggione, sono corenti con il corano, ogni loro gesto e contemplato nei loro libbri.
    Un esempio, la lapidazione, vero quasi piu nessun paese uccide cosi la donna infedele, i musulmani sono piu moderati nella stragrande maggioranza, hanno torto, e una regola della sharia, un obligazione per ogni buon musulmano, e il propheta a lui stesso lapidato.
    Prendi uno non troppo sveglio, profondamente credente e fagli leggere i versetti, la parola di Allah, dagli come esempio le geste dell'inviato da Dio, e voila
    Ultima modifica di fervino; 15-11-2015 a 13:23

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Prendi uno non troppo sveglio, profondamente credente e fagli leggere i versetti, la parola di Allah, dagli come esempio le geste dell'inviato da Dio, e voila
    Alcuni versi del Corano estremamente interessanti e commentati... per chi ha voglia, tempo di leggere.
    http://islamicamentando.altervista.o...ino-di-guerra/
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Noto che la mia considerazione sui soldi del riscatto pagato per le due cooperanti italiane, finti nelle mani del terrorismo internazionale deve essere sfuggito a quelle anime belle che a suo tempo erano tutte pro pagamento del riscatto.

Oggi davanti a questa strage, certamente costosa e finanziata anche con i soldi dei riscatti, nulla da dire?
    E' una riflessione che ho fatto pure io, sono sicuro che il riscatto sia stato pagato e che il soldi sono andati a finanziare i terroristi, solo che prove certe non ne abbiamo.

Certo se un domani venisse fuori che il soldi del riscatto sono andati a finanziare l'acquisto delle armi usate a Parigi non oso immaginare l'imbarazzo del governo italiano, di Gentiloni e Alfano soprattutto, visto che oltre i 128 morti c'è anche una ragazza italiana tra le vittime.
    I'll see you on the dark side of the moon

Mi piacerebbe ragionare con voi sugli aspetti di questo attentato, non si sono colpiti dei simboli come è avvenuto le altre volte ma la gente inerme nel cuore dell'europa.
    Se è vero che secondo l' intelligence francese in Francia ci sono 5000 potenziali attentatori, cellule dormienti, secondo voi come si affronta questa sfida?

Sentivo in TV le analisi di un esperto, la difficoltà dei servizi segreti francesi è che hanno operatività solo 5 min. prima dell'attentato visto che si tratta di comuni cittadini Francesi a volte insospettabili.

Non e una gara a chi le spara peggio tra bibbia e corano, comunque al gioco dell'odio dei non credenti il corano vince e di molte lunghezze, penso comunque che entrambi siano riempiti di cazzate, portano e hanno portato l'odio e i massacri.

La sola lettura non basta? per chi e straconvinto che quelle sono le parole di Dio si, ma ovviamente i "lettori" sono accompagnati nella visione e interpretazione dei testi.
    Il discorso che volevo evidenziare al mio primo intervento e: non puo esistere un islam moderato, e un utopia, mi ripeto testi alla mano i terroristi e quelli dell'isis hanno raggione, sono corenti con il corano, ogni loro gesto e contemplato nei loro libbri.
    Un esempio, la lapidazione, vero quasi piu nessun paese uccide cosi la donna infedele, i musulmani sono piu moderati nella stragrande maggioranza, hanno torto, e una regola della sharia, un obligazione per ogni buon musulmano, e il propheta a lui stesso lapidato.
    Nella bibbia c'è la legge dell'occhio per occhio, dente per dente. C'è scritto che è giusto ridurre in schiavitù gli altri popoli...

Sia il corano che la bibbia contengono passaggi molto violenti e discutibili. Sia i cristiani che i musulmani sono abbastanza intelligenti ed evoluti dal saperli ignorare/ridurre a banale metafora.

Poi ci sono gli estremesti, che appunto interpretano in modo letterale ed estremo le scritture.
    Si chiamano estremesti proprio per quello. E sono una piccola minoranza. Il problema è che pur essendo pochi, sono estremamente pericolosi e violenti.
    Ma questo non autorizza a generalizzare e a sostenere che "non esiste un islam moderato".

In Francia ci sono 5 milioni di musulmani, le stesse forze dell'ordine sostengono che sono 5.000 quelli a rischio. 1 su 1000. Un rapporto sufficiente per sostenere che il 99% dell'islam è moderato.

Ora dobbiamo capire se vogliamo agire in modo che i restanti 999 restino moderati, o se vogliamo agire insultando tutti e iniziando a trattarli tutti allo stesso modo, spingendo anche i moderati a smettere di esserlo, per reazione ai nostri comportamenti verso i moderati.

E' una questione di intelligenza, da parte nostra. Non è buonismo. E' capire che i 999 moderati, è meglio anche per noi se evitiamo di inquadrarli, loro malgrado, come nostri nemici.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe ragionare con voi sugli aspetti di questo attentato, non si sono colpiti dei simboli come è avvenuto le altre volte ma la gente inerme nel cuore dell'europa.
    Se è vero che secondo l' intelligence francese in Francia ci sono 5000 potenziali attentatori, cellule dormienti, secondo voi come si affronta questa sfida?

Sentivo in TV le analisi di un esperto, la difficoltà dei servizi segreti francesi è che hanno operatività solo 5 min. prima dell'attentato visto che si tratta di comuni cittadini Francesi a volte insospettabili.
    Personalmente comincerei ad investire massicciamente in intelligence e forze dell'ordine. Parlo di miliardi di euro, magari reperendoli riducendo certe inutili missioni all'estero che stanno durando da 15 anni senza sortire effetti tangibili.

- più personale, per vagliare a parità di tempo più dati e controllare più persone (sia in backoffice che sul campo).
    - più risorse tecnologiche
    - più professionalità specifiche, investendo in formazione su tecniche anti-terrorismo (anche qui sia in backoffice, soprattutto in backoffice, che sul campo).
    - più soldi investiti in spionaggio internazionale.
    - più soldi investiti in mezzi

Poi parlando del lato militare, stop a bombardamenti a pene di cane (vedi tragedia ospedale in Afghanistan: solo con quell'azione scellerata quanti nuovi terroristi disposti al martirio hanno aizzato?), stop a interventi militari senza cognizione di ciò che lasciamo dopo l'intervento (vedi iraq o libia...).

Sì ad interventi mirati, con intervento massivo e su larga scala di soldati di terra (coalizione internazionale), in grado di debellare in modo più preciso e accurato i combattenti, tagliare le risorse, reimpossessarsi dei luoghi e delle struttre strategiche e arrivare alla cattura dei vertici.
    Definizioni precise di strategie condivise sia su come condurre il durante, che il dopo, nei territori da liberare.

Nulla di facile, comunque.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Personalmente comincerei ad investire massicciamente in intelligence e forze dell'ordine. Parlo di miliardi di euro, magari reperendoli riducendo certe inutili missioni all'estero che stanno durando da 15 anni senza sortire effetti tangibili.

- più personale, per vagliare a parità di tempo più dati e controllare più persone (sia in backoffice che sul campo).
    - più risorse tecnologiche
    - più professionalità specifiche, investendo in formazione su tecniche anti-terrorismo (anche qui sia in backoffice, soprattutto in backoffice, che sul campo).
    - più soldi investiti in spionaggio internazionale.
    - più soldi investiti in mezzi

Poi parlando del lato militare, stop a bombardamenti a pene di cane (vedi tragedia ospedale in Afghanistan: solo con quell'azione scellerata quanti nuovi terroristi disposti al martirio hanno aizzato?), stop a interventi militari senza cognizione di ciò che lasciamo dopo l'intervento (vedi iraq o libia...).

Sì ad interventi mirati, con intervento massivo e su larga scala di soldati di terra (coalizione internazionale), in grado di debellare in modo più preciso e accurato i combattenti, tagliare le risorse, reimpossessarsi dei luoghi e delle struttre strategiche e arrivare alla cattura dei vertici.
    Definizioni precise di strategie condivise sia su come condurre il durante, che il dopo, nei territori da liberare.

Nulla di facile, comunque.
    Sono d'accordo in toto, non so hai tralasciato il tema immigrazione volutamente visto il clima oppure non lo hai nemmeno considerato, per me anche lì bisogna metterci le mani.

Tra l'altro mentre ti scrivo ho mio figlio che mi chiede quali sono le differenze tra la destra e la sinistra, Salvini M5S, berlusconi ecc. ora dovrei anche spiegargli che c'è stato un attentato a Parigi e ci sono stati molti morti.

Ci credi se ti dico che non so come spiegarglielo? un po per via delle mie posizioni molto prevenute nei confronti degli arabi, un po per paura di contaminare la sua mente ancora giovane di concetti difficili da comprendere, anche se scopro da ieri guardando la TV che molte posizioni di politici e intellettuali, giornalisti ecc. si stanno avvicinando alla mia di posizione.
    Posizione che è molto prevenuta e maturata da una esperienza di 10 di difficile convivenza tra me, altri Italiani e loro, sono davvero in difficoltà.

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    è assolutamente una questione di "libri". Dubito che qualcuno solo leggendo un "libro" fa quello che c'è scritto, solo un pazzo lo farebbe.
    è esattamente il contrario: tutti i buoni musulmani devono farlo, altrimenti finiscono all'inferno

Permessi di invio