Occhio perché le denunce di sinistro alle assicurazioni vanno fatte in genere pervenire entro tre giorni dall'incidente, altrimenti non è possibile chiedere alcun risarcimento alla compagnia! Verifica nel contratto della polizza che hai stipulato.
Negli anni qualche "disavventura" mi è capitata, compreso il caso di un disonesto che - dopo avermi centrato in pieno mentre usciva da un parcheggio - non voleva assumersene la responsabilità. Era l'una di notte passata, faceva un freddo bestia, a un certo punto iniziò anche a nevicare. I fanali accesi per compilare il modello scaricarono la batteria e più tardi dovetti fermare un'anima pia per attaccarle i cavi. MA dopo 40 minuti di inflessibile fermezza ottenni la sua firma sul CID. Nei giorni a venire ritrattò, minacciò di sostenere che io fossi al telefono (falso, avevo in auto testimoni e sarebbe stato comunque ininfluente) e la buttò in caciara. Da lì se ne occupò l'avvocato della mia compagnia assicurativa. Mesi dopo mi venne riconosciuta il 100% della ragione e un discreto rimborso, sufficiente a ripagare il carrozziere. Senza CID non avrei potuto dimostrare niente.
CID sempre, e in generale meglio sentire immediatamente la propria assicurazione. Io pago presumibilmente il doppio di quanto potrei spendere con un'assicurazione on-line, ma sono grato al mio agente per la consulenza immediata e praticamente 24/7 che mi ha fornito ogni volta che ne ho avuto bisogno: incidentato di notte, fermo in autostrada per foratura di sabato con famiglia al seguito, coinvolto in un tamponamento a catena ecc.
In bocca al lupo, tifo per te.
-San-

Rispondi quotando

mi procuro un pacco di penne da 10, cosi evito altri problemi.