Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Ciao! per ripristinare i file intendo far tornare i singoli file funzionanti. Putroppo il pc a cui è successo il fattaccio è dei miei genitori e loro non hanno mai fatto un punto di ripristino. Ho lanciato un paio di programmi per fare la pulizia del pc dai trojan e malware e ha trovato diversi file gravi. Ho anche io spedito due file a fare analizzare dal team ma mi hanno detto che per i .vvv come i nostri non c'è tutt'ora soluzione. Mi hanno solo consigliato di salvare i suddetti file in un'hd esterno e se in un futuro ci sarà una soluzione almeno avrò ancora i file. Anche a me il tool di kaspersky non ha funzionato proprio perchè non cerca i file .vvv
    Purtroppo anche io penso di essere arrivato al capolinea, cercherò di salvare quei file che non sono stati infetti poi toccherà formattare. Intanto se qualcuno trova una soluzione la posti qua.

Quote Originariamente inviata da latox Visualizza il messaggio
    Ciao! per ripristinare i file intendo far tornare i singoli file funzionanti. Putroppo il pc a cui è successo il fattaccio è dei miei genitori e loro non hanno mai fatto un punto di ripristino. Ho lanciato un paio di programmi per fare la pulizia del pc dai trojan e malware e ha trovato diversi file gravi. Ho anche io spedito due file a fare analizzare dal team ma mi hanno detto che per i .vvv come i nostri non c'è tutt'ora soluzione. Mi hanno solo consigliato di salvare i suddetti file in un'hd esterno e se in un futuro ci sarà una soluzione almeno avrò ancora i file. Anche a me il tool di kaspersky non ha funzionato proprio perchè non cerca i file .vvv
    Purtroppo anche io penso di essere arrivato al capolinea, cercherò di salvare quei file che non sono stati infetti poi toccherà formattare. Intanto se qualcuno trova una soluzione la posti qua.
    Ciao,
    hai fatto anche più di me, avendo mandato i due file ad analizzare. Mi stupisce che qualcuno ti abbia risposto; avevo inteso che il servizio non fosse più attivo.
    Non capisco però perchè dovresti formattare. Il virus non è dannoso se non lo metti in azione. E' presente sul computer perchè all'avvio fa apparire le informazioni per "risolvere" il problema. Però non fa altro. Ho creato altri file e non è che il virus li abbia criptati. Il virus è dormiente e non devi svegliare il can che dorme (cliccandoci sopra).
    Poi mi sembra che con semplici tool lo si possa del tutto togliere dal sistema, ma certo non si potranno decrittare i file criptati.
    Non ho per niente intenzione di formattare. Come dici tu, salverò tutti i file corrotti su un disco a parte aspettando buone notizie. Magari quando arriveranno mi sarò fatto già una nuova vita....
    Sicuramente, invece il sistema va anche pulito da tutti i file html/txt che il virus ha messo in ogni singola cartella che ha trovato. Alla fin fine portano via un po' di spazio e scassano la vista. Può bastare usare un tool che cerca i file doppi. Lì ne trova altro che doppi!!

Ciao a tutti

Anche io ho lo stesso problema con il computer dello studio. Ho aperto un file img.zip ed è successo il finimondo. Tutti i files sono stati modificato con l'estensione .vvv. Non riesco ad aprire più niente.
    L'antivirus (avira) inoltre non riescie a trovare il virus. Ho provato a scansionare con altri antimalware ma niente da fare. Ho provato anche con la modalità provvisoria ma niente il virus non si trova. Infatti all'avvio del computer compare sempre il messaggio del riscatto.
    Mi potete dire se siete riusciti ad eliminare il virus e che programma antivirus avete usato? Seguo con interesse la discussione e spero in novità per decriptare i files.
    Questa situazione mi ha buttato giù...
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    ciao Vittorio non abbatterti, le cose vanno risolte

se leggi l'inizio della discussione troverai una risposta alla tua domanda

se vogliamo togliere delle infezioni ( vediamo cosa c'e') puoi seguire questa procedura che ti lascio, ma per le estensioni .vvv per ora sembra che da fare c'e' ben poco

scarica farbar-recovery e mettilo sul desktop

Devi scaricare la versione(32 o 64 bit compatibile con il tuo sistema)

Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni

Clicca su SCAN

Una volta terminata la scansione il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST un log chiamato FRST.txt.

Allegalo nella tua prossima risposta
    i log delle scansioni caricali = > QUI

oppure = > QUI

Quote Originariamente inviata da menatwork Visualizza il messaggio
    ciao Vittorio non abbatterti, le cose vanno risolte

se leggi l'inizio della discussione troverai una risposta alla tua domanda

se vogliamo togliere delle infezioni ( vediamo cosa c'e') puoi seguire questa procedura che ti lascio, ma per le estensioni .vvv per ora sembra che da fare c'e' ben poco

scarica farbar-recovery e mettilo sul desktop

Devi scaricare la versione(32 o 64 bit compatibile con il tuo sistema)

Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni

Clicca su SCAN

Una volta terminata la scansione il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST un log chiamato FRST.txt.

Allegalo nella tua prossima risposta
    Ciao. Ti ringrazio dell'aiuto
    Ti ho inviato il log..
    fammi sapere.. non perdo le speranze..

La soluzione

The procedure at https://github.com/Googulator/TeslaCrack worked with vvv extension.
    I think that can be a little difficult for average users.
    If you have problem with it you can send me an email (italiansoftwaresolution@gmail.com) with one encrypted file and I will send you back the file decrypted.
    After that I have to charge 50$ for the work that I have done (at least 2 hours), then I'll send you a little program that will unlock all vvv file on your computer.
    I wanted to do it for free but I can't, that is the best I can do to help people that got this ransomware.
    By the way if you can wait I think that in the near future someone will create an automatic tool that will solve this problem.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da issolution Visualizza il messaggio
    The procedure at https://github.com/Googulator/TeslaCrack worked with vvv extension.
    I think that can be a little difficult for average users.
    If you have problem with it you can send me an email (italiansoftwaresolution@gmail.com) with one encrypted file and I will send you back the file decrypted.
    After that I have to charge 50$ for the work that I have done (at least 2 hours), then I'll send you a little program that will unlock all vvv file on your computer.
    I wanted to do it for free but I can't, that is the best I can do to help people that got this ransomware.
    By the way if you can wait I think that in the near future someone will create an automatic tool that will solve this problem.
    Ragazzi io ho contattato questo ragazzo il quale dopo avergli mandato un file ad analizzare mi ha mandato un programma che mi ha decryptato tutti i miei file .vvv

Ero titubante ma ha funzionato. Scrivo non per pubblicità ma perchè mi ha risolto un grossisimo problema!

Grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    Riesco a ripristinare tutti i files con estensione .vvv nel caso chiamami al 3929246390

Permessi di invio