Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Assistenza computer

Hybrid View

Utente di HTML.it
    un mio amico è passato dal farlo come passatempo per racimolare qualche euro in più a part time e ora a negozio nuovo con due vetrine nel giro di qualche anno. Ha aiutato molto l'associazione con un riparatore di smartphone, ma tutto è partito da formattazioni, recupero/trasferimento dati, sostituzione pezzi, rimozione virus.

mercato ce n'è, un pc ormai è essenziale per moltissimi e problemi li hanno TUTTI. Basta fare prezzi onesti e far sapere che si esiste e la gente spende volentieri il giusto per farsi rimettere a nuovo il pc.
    francesco

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da fra7576 Visualizza il messaggio
    un mio amico è passato dal farlo come passatempo per racimolare qualche euro in più a part time e ora a negozio nuovo con due vetrine nel giro di qualche anno. Ha aiutato molto l'associazione con un riparatore di smartphone, ma tutto è partito da formattazioni, recupero/trasferimento dati, sostituzione pezzi, rimozione virus.

mercato ce n'è, un pc ormai è essenziale per moltissimi e problemi li hanno TUTTI. Basta fare prezzi onesti e far sapere che si esiste e la gente spende volentieri il giusto per farsi rimettere a nuovo il pc.
    difficile crederci
    rarità che forse neanche fanno statistica

tu parli da persona esterna, noi ti parliamo da persone che sono nel campo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    difficile crederci
    rarità che forse neanche fanno statistica

tu parli da persona esterna, noi ti parliamo da persone che sono nel campo
    bhe lavoro in un'agenzia che vende anche servizi web, abbiamo sviluppatori con cui converso quotidianamente e posso essere considerato io stesso uno "smanettone", quindi diciamo che sono nel ramo pure io

poi che il caso in oggetto sia una rarità è chiaro, le variabili che fanno riuscire o fallire un business sono infinite, non creso esista una formula magica. per controbilanciare posso dire che ho anche un collega che si trascina dietro da anni le conseguenze del fallimento di un negozio di pc
    francesco

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Quote Originariamente inviata da fra7576 Visualizza il messaggio

non è questione di prezzi alti o bassi, se sei l'unico (o al massimo ne esistono due) nella zona o paesino molto probabilmente prenderà piede, ma nelle grosse città oramai il mercato è quasi morto, lo puoi anche aprire, ma devi essere consapevole che per i primi 5 anni gli unici guadagni che farai saranno usati per spesarti affitto del locale, bolletta luce e tasse, in tasca ti rimane poco o niente.

Semplicemente perché oramai l'informatica fascia consumer è alla portata di tutti, come hai detto anche tu la gente lo fa per passatempo oramai, quasi tutti conosciamo l'amico smanettone (amico dell'amico/parente) che ci "aggiusterà il pc" gratuitamente o per pochissimo. E allora perché devo rivolgermi al negozio quando il "virus" lo può togliere anche l'amico che per esempio lavora da anni nell'informatica e ci capisce ?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    non è questione di prezzi alti o bassi, se sei l'unico (o al massimo ne esistono due) nella zona o paesino molto probabilmente prenderà piede, ma nelle grosse città oramai il mercato è quasi morto, lo puoi anche aprire, ma devi essere consapevole che per i primi 5 anni gli unici guadagni che farai saranno usati per spesarti affitto del locale, bolletta luce e tasse, in tasca ti rimane poco o niente.
    il paese in se è piccolo (8000 abitanti) ma al centro di un'area densamente popolata, la Brianza. è comunque vero che rimane in ogni caso un "paese" e la gente non è sottoposta a un martellamento costante di pubblicità che invoglia al consumismo usa e getta...

I 5 anni sono giusti come stima (è il tempo che ci ha messo per aprire il negozio...), ma credo sia così per tutti quelli che iniziano qualcosa da zero......

Semplicemente perché oramai l'informatica fascia consumer è alla portata di tutti, come hai detto anche tu la gente lo fa per passatempo oramai, quasi tutti conosciamo l'amico smanettone (amico dell'amico/parente) che ci "aggiusterà il pc" gratuitamente o per pochissimo. E allora perché devo rivolgermi al negozio quando il "virus" lo può togliere anche l'amico che per esempio lavora da anni nell'informatica e ci capisce ?
    è vero, però bisogna stare attenti a non fare l'errore di pensare che la realtà sia limitata alle tipologia di persone che conosciamo. Chi comprerebbe mai questo prodotto ? chi mai questo servizio ? Noi sicuramente no, la nostra cerchia di amici/parenti probabilmente no, ma la platea è assai più vasta.
    francesco

Permessi di invio