Quote Originariamente inviata da fra7576 Visualizza il messaggio
un mio amico è passato dal farlo come passatempo per racimolare qualche euro in più a part time e ora a negozio nuovo con due vetrine nel giro di qualche anno. Ha aiutato molto l'associazione con un riparatore di smartphone, ma tutto è partito da formattazioni, recupero/trasferimento dati, sostituzione pezzi, rimozione virus.

mercato ce n'è, un pc ormai è essenziale per moltissimi e problemi li hanno TUTTI. Basta fare prezzi onesti e far sapere che si esiste e la gente spende volentieri il giusto per farsi rimettere a nuovo il pc.
non è questione di prezzi alti o bassi, se sei l'unico (o al massimo ne esistono due) nella zona o paesino molto probabilmente prenderà piede, ma nelle grosse città oramai il mercato è quasi morto, lo puoi anche aprire, ma devi essere consapevole che per i primi 5 anni gli unici guadagni che farai saranno usati per spesarti affitto del locale, bolletta luce e tasse, in tasca ti rimane poco o niente.

Semplicemente perché oramai l'informatica fascia consumer è alla portata di tutti, come hai detto anche tu la gente lo fa per passatempo oramai, quasi tutti conosciamo l'amico smanettone (amico dell'amico/parente) che ci "aggiusterà il pc" gratuitamente o per pochissimo. E allora perché devo rivolgermi al negozio quando il "virus" lo può togliere anche l'amico che per esempio lavora da anni nell'informatica e ci capisce ?