Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46

Discussione: Assistenza computer

Utente di HTML.it
    un mio amico è passato dal farlo come passatempo per racimolare qualche euro in più a part time e ora a negozio nuovo con due vetrine nel giro di qualche anno. Ha aiutato molto l'associazione con un riparatore di smartphone, ma tutto è partito da formattazioni, recupero/trasferimento dati, sostituzione pezzi, rimozione virus.

mercato ce n'è, un pc ormai è essenziale per moltissimi e problemi li hanno TUTTI. Basta fare prezzi onesti e far sapere che si esiste e la gente spende volentieri il giusto per farsi rimettere a nuovo il pc.
    francesco

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da fra7576 Visualizza il messaggio
    un mio amico è passato dal farlo come passatempo per racimolare qualche euro in più a part time e ora a negozio nuovo con due vetrine nel giro di qualche anno. Ha aiutato molto l'associazione con un riparatore di smartphone, ma tutto è partito da formattazioni, recupero/trasferimento dati, sostituzione pezzi, rimozione virus.

mercato ce n'è, un pc ormai è essenziale per moltissimi e problemi li hanno TUTTI. Basta fare prezzi onesti e far sapere che si esiste e la gente spende volentieri il giusto per farsi rimettere a nuovo il pc.
    difficile crederci
    rarità che forse neanche fanno statistica

tu parli da persona esterna, noi ti parliamo da persone che sono nel campo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Quote Originariamente inviata da fra7576 Visualizza il messaggio

non è questione di prezzi alti o bassi, se sei l'unico (o al massimo ne esistono due) nella zona o paesino molto probabilmente prenderà piede, ma nelle grosse città oramai il mercato è quasi morto, lo puoi anche aprire, ma devi essere consapevole che per i primi 5 anni gli unici guadagni che farai saranno usati per spesarti affitto del locale, bolletta luce e tasse, in tasca ti rimane poco o niente.

Semplicemente perché oramai l'informatica fascia consumer è alla portata di tutti, come hai detto anche tu la gente lo fa per passatempo oramai, quasi tutti conosciamo l'amico smanettone (amico dell'amico/parente) che ci "aggiusterà il pc" gratuitamente o per pochissimo. E allora perché devo rivolgermi al negozio quando il "virus" lo può togliere anche l'amico che per esempio lavora da anni nell'informatica e ci capisce ?

Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    si è vero, se uno vuole rimanere con l'idea di aprire qualcosa nel settore informatico/tecnologia meglio puntare sui negozi di riparazione hw per smartphone, vendita accessori (cover, pellicole, ecc.)
    se abiti a roma
    se invece abiti in un comune di 20mila abitanti, e' meglio che riveda i tuoi progetti professionali, perche' non ci pagheresti nemmeno la cingomma

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    se abiti a roma
    se invece abiti in un comune di 20mila abitanti, e' meglio che riveda i tuoi progetti professionali, perche' non ci pagheresti nemmeno la cingomma
    beh certo, poi dipende da dove lo apri...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    non è questione di prezzi alti o bassi, se sei l'unico (o al massimo ne esistono due) nella zona o paesino molto probabilmente prenderà piede, ma nelle grosse città oramai il mercato è quasi morto, lo puoi anche aprire, ma devi essere consapevole che per i primi 5 anni gli unici guadagni che farai saranno usati per spesarti affitto del locale, bolletta luce e tasse, in tasca ti rimane poco o niente.
    il paese in se è piccolo (8000 abitanti) ma al centro di un'area densamente popolata, la Brianza. è comunque vero che rimane in ogni caso un "paese" e la gente non è sottoposta a un martellamento costante di pubblicità che invoglia al consumismo usa e getta...

I 5 anni sono giusti come stima (è il tempo che ci ha messo per aprire il negozio...), ma credo sia così per tutti quelli che iniziano qualcosa da zero......

Semplicemente perché oramai l'informatica fascia consumer è alla portata di tutti, come hai detto anche tu la gente lo fa per passatempo oramai, quasi tutti conosciamo l'amico smanettone (amico dell'amico/parente) che ci "aggiusterà il pc" gratuitamente o per pochissimo. E allora perché devo rivolgermi al negozio quando il "virus" lo può togliere anche l'amico che per esempio lavora da anni nell'informatica e ci capisce ?
    è vero, però bisogna stare attenti a non fare l'errore di pensare che la realtà sia limitata alle tipologia di persone che conosciamo. Chi comprerebbe mai questo prodotto ? chi mai questo servizio ? Noi sicuramente no, la nostra cerchia di amici/parenti probabilmente no, ma la platea è assai più vasta.
    francesco

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    difficile crederci
    rarità che forse neanche fanno statistica

tu parli da persona esterna, noi ti parliamo da persone che sono nel campo
    bhe lavoro in un'agenzia che vende anche servizi web, abbiamo sviluppatori con cui converso quotidianamente e posso essere considerato io stesso uno "smanettone", quindi diciamo che sono nel ramo pure io

poi che il caso in oggetto sia una rarità è chiaro, le variabili che fanno riuscire o fallire un business sono infinite, non creso esista una formula magica. per controbilanciare posso dire che ho anche un collega che si trascina dietro da anni le conseguenze del fallimento di un negozio di pc
    francesco

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Concordo con quanto ti hanno detto gli altri, se apri dove un negozio di informatica non c'è e fai prezzi onesti, qualche possibilità ce l'hai, altrimenti niente.
    Così come tu dici di essere spesso interpellato dagli amici per essere aiutati, così fanno gli altri. Come i tuoi amici si rivolgono a te invece che al negozio, anche il 90% delle altre persone si rivolgono all'amico invece che al negozio.
    Col negozio puoi andare bene con la vendita di hardware se fai prezzi buoni, non dico inferiori a quelli di shop online che non hanno le spese di un negozio fisico, ma almeno paragonabili. Io per esempio se dovessi scegliere di comprare online a 100 e il negozio vicino casa la stessa cosa la vende a 110 è molto probabile che la compri nel negozio, ma se il negozio la vende a 120 la prendo online.
    Insomma, non è per niente facile far avviare e funzionare bene un negozio di informatica.
    Ultima modifica di Alhazred; 18-12-2015 a 15:55

Guest
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    negozio di informatica.
    Perche', esistono ancora?

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Perche', esistono ancora?
    forse in Finlandia esistono piu che altro centri commerciali, dove i commesso non sa neanche come si accende un pc, e vende basandosi sulla scheda tecnica
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio