A parte il fatto che le rendite di posizione e derivanti da investimento van tassate, capirai che differenza ti può fare pagarle qui o all'estero.
Ad ogni modo un articoluccio sull'esosità della nostra tassazione per queste renditeè del 2014 adesso in Italia mi sembra sia del 26%
http://www.ilsole24ore.com/art/finan....shtml?grafici
Ultima modifica di Max Della Pena; 18-01-2016 a 18:38
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Io contavo più qualche paese con tassazioni più basse....alcune dicono Shangai, altri Montecarlo, Lussemburgo, Svizzera....
Comunque con milioni di euro in banca, non mi preoccuperei di farmi tanti problemi
Naturalmente se è questione solo di 1-2 milioni di euro, il problema nasce
Ecco come mandare in depressione una persona in meno di un giorno....![]()
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Il punto è che se la vincita fosse di 1-2 milioncini non permetterebbe di vivere comodamente sugli allori (IMHO)
Facendo una media di 1000€/mese e, mettiamo caso, campassi altri 100 anni, fare fuori 1.2 milioni. Avessi anche un lavoro da 1000€/mese potrei vivere con 2000€/mese e far fuori, della vincita, lo stesso quantitativo (certo 2000/mese non sono moltissimi ma neanche pochi dato che c'è chi con la metà porta avanti famiglie di 5 persone). Insomma, volendola guardare così vincere cifre come 1-2 milioni beh, okay, sono un fuoco di soldi, ma se molli il lavoro o ne spendi pochi al mese o li finisci easy, a sto punto meglio il padre del mio amico che okay lavora ma prende la bellezza di 10.000/mese e lì sì che son soldoni
Vincessi i 328milioni del titolo comprerei l'azienda per la quale lavoro e continuerei a lavorarci sia come boss sia ricoprendo la mansione attuale, poi investirei parte della cifra in qualche altra società e mi comprerei il castello di Sammarzano* (indeciso se farlo diventare un museo a pagamento o renderlo la mia dimora). In caso c'è un altro castello, in una provincia della mia città, che mi piacerebbe avere(e mentre il primo è dello stato che prova a venderlo, il secondo è in mano privata).
Il macchinone non è fondamentale, magari opterei per qualche macchina potente ma ignorante tipo la Ford Mustang. Il tutto, senza però lasciar meno di 100 milioncini sul conto
*date un occhiata su FB alla pagina "Save Sammarzano"
Ultima modifica di ilGuglia; 18-01-2016 a 19:42 Motivo: Non so scrivere
Con 1/2 milioncini, andrei a vivere in un paese tropicale, a basso rischio di attentati e con un costo della vita basso.
Vivrei in riva alla spiaggia per l'80% del tempo e quando ne avrei le bolas piene farei un salto in qualche metropoli (sempre civile ) per prendere una boccata di smog e tuffarmi nella folla.
Naturalmente del capitale 1/2 milioncini, ne spenderei per il cambio vita circa 200.000, poi il resto si vive di rendita ( e vivendo in un paese a basso costo della vita, potrei permettermi il viaggetto in metropoli 1 volta l'anno ).
Con 238 milioni non mi farei alcun problema di sorta... naturalmente mantenendo un profilo medio-basso e senza portarmi dietro 200.000 euro in contanti![]()
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Sì, magari proverei a vivere a Toronto, o in qualche altra città che conosco e in cui mi sono sentito a casa quando ho avuto la fortuna di visitarla.
Però credo, conoscendomi, che alla fine preferirei stare nei posti dove sono nato e cresciuto, dove ho tutte le mie amicizie di una vita, vicino ai miei affetti più cari.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
senza ombra di dubbio, me li godrei alla grande
superclassici terroni
edo12gran.jpg
cmq di tutta la storia della vincita in Tennesse mi ha colpito una cosa: "Le case grandi sono belle ma devi anche pulirle". Quando la gente è abituata a lavorare non cambia modo di pensare con una vincita..
mi domando se questa affermazione è mai stata fatta da un politico nella storia della repubblica italiana
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.