non e' da dinosauri... una tassa sulla tv pubblica esiste nella stragrande maggioranza delle democrazie. il fatto che sia assolutamente elusa in italia non e' una giustificazione. e che poi venga usata per produrre assoluta monnezza sicuramente non aiuta. ma in linea di principio la tv di Stato dovrebbe essere un servizio di pubblica utilita', non una azienda: ci sta che lo Stato ci metta soldi a fondo perduto e ci sta che la raccolta pubblicitaria non copra tutti i costi di servizio.