Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
Ma, Linkato o altri, ditemi una cosa...
Il lasciare libertà di voto, su un tema di questo tipo, può davvero essere biasimato? Che non ci sia alcuna "coartazione" del libero pensiero di un singolo può mai essere visto come un "errore"?

E' chiaro che un gruppo debba avere una base di convinzioni e convenzioni comuni, condivida una visione d'insieme (che da decenni, in verità, nella nostra politica è appiattita e quasi uguale per tutti).
Ma ci dovranno poi essere sempre le idee dei singoli...

Si dà tanto addosso a GrilloCasaleggio per una supposta dittatura e poi li si rimprovera di lasciare libertà di voto?
Hanno già risposto in tanti a questa legittima domanda: la libertà dei diritti (decidere se voglio proteggere mio figlio affidandolo anche al mio compagno, non vedo perchè mi si debba impedire visto che si tratta del futuro di mio figlio) non può essere libertà di coscienza.

Prima i diritti e la difesa dei più deboli... in questo caso la libertà di coscienza non esiste: un movimento,un partito, una classe dirigente deve decidere se difendere i diritti o far finta di nulla smarcandosi alla democristiana.

Il realtà, tutti lo sanno, ma il problema del M5S è che Grillo ha visto i sondaggi: molti elettori sono di destra nel movimento e potrebbe perdere parecchi voti... non è libertà di coscienza è, come al solito, tenere due piedi in una scarpa, come sull'immigrazione... il tentativo malfatto di prendere voti a destra e a manca senza capire che quando andrà al governo, se ci andrà, non riuscirà a reggere più di qualche mese...