Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Da noi si ha un contratto, e si deve mandare comunicazione scritta, con la volontà di disdire il servizio, altrimenti parte la fattura per il canone dell'anno successivo. Se non paghi si sospende il servizio, e si iniziano con i solleciti, lettera dell'avvocato ed eventualmente recupero crediti.

Non sono mai 10€...

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Da noi si ha un contratto, e si deve mandare comunicazione scritta, con la volontà di disdire il servizio, altrimenti parte la fattura per il canone dell'anno successivo. Se non paghi si sospende il servizio, e si iniziano con i solleciti, lettera dell'avvocato ed eventualmente recupero crediti.

Non sono mai 10€...
    Per un dominio queste cose non si fanno...
    Nulla

Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio

Non sono mai 10€...

Ed è appunto il metodo che contesto e che non dovrebbe esistere, soprattutto quando si parla di domini, ma in generale per ogni servizio a scadenza annuale, come le pay TV. Altro che comunicazione scritta per queste cose! Magari con raccomandata! E' il metodo utilizzato giocando sul fatto che il cliente tende a dimenticare le scadenze. Ranma2, voi, ad esempio, date delle scadenze entro cui inviare la comunicazione scritta o lo si può fare pure la notte dello stesso giorno di scadenza? E se imponete una scadenza, inviate al cliente il promemoria che se non vuole rinnovare deve dirlo entro la scadenza oppure "deve essere lui a ricordarselo"?

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Se posso, nel mio piccolo ho durante questi anni cambiato diversi hoster.
    La politica più scorretta è appunto quella di "disdire entro 30 giorni dalla scadenza", altrimenti il servizio viene rinnovato in automatico e ti tocca sborsare un altro anno di canone ( non solo del dominio ).

Insomma... dato che il dominio l'hoster lo paga "a consumo", non mi sembra normale che io ti debba comunicare 30 giorni prima se ho intenzione o meno di rinnovare.
    Con i clienti poi è ancor più difficile, dato che c'e' sempre quello che "l'ultimo giorno cambia idea e vuol disdire", oppure "l'ha saputo mio cugino che con 2 mele mi fa anche il restyling", oppure "si, ma cioè, resto solo su facebook, ormai i siti non li visita più nessuno "...

E quindi ti ritrovi a pagar servizi per clienti che poi non ti pagano.

Per tale motivo, ho mandato a quel paese un hoster, preso una vps all'estero e mese x mese pago quel uso.
    Per i domini invece ho un altro hoster che mi avvisa 1 mese prima e riesco a rinnovarlo fino al giorno di scadenza.
    Oltre tale giorno, se voglio il dominio son costretto a pagare una penale ( e mi sembra giusto ), altrimenti si tengono loro il dominio e nel caso lo rivendono.
    Concordo in tutto e per tutto!

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Ed è appunto il metodo che contesto e che non dovrebbe esistere, soprattutto quando si parla di domini, ma in generale per ogni servizio a scadenza annuale, come le pay TV. Altro che comunicazione scritta per queste cose! Magari con raccomandata! E' il metodo utilizzato giocando sul fatto che il cliente tende a dimenticare le scadenze. Ranma2, voi, ad esempio, date delle scadenze entro cui inviare la comunicazione scritta o lo si può fare pure la notte dello stesso giorno di scadenza? E se imponete una scadenza, inviate al cliente il promemoria che se non vuole rinnovare deve dirlo entro la scadenza oppure "deve essere lui a ricordarselo"?

Concordo in tutto e per tutto!
    No non mandiamo promemoria, se il servizio non ti serve, ce lo comunichi. Dato che non siamo register ma acquistiamo da terzi rinnoviamo i domini a 30 giorni dalla scadenza, per semplicità. In realtà facciamo il rinnovo dei domini una volta al mese, e rinnoviamo tutti quei domini che hanno meno di 30 giorni alla scadenza.

Usiamo questo metodo perché ci sono clienti problematici, che pagano solo quando i servizi vanno offline e ci dobbiamo in qualche modo tutelare, specie per i clienti più grossi, poi alzano polveroni che non dovevamo permetterci di mettere offline e blabla blabla...

Ripeto, difficilmente vendiamo solo il dominio, quindi se il cliente un giorno per l'altro non vuole più le 40 caselle di gmail e chiaro che deve darci il preavviso, perché noi paghiamo l'annuale e subito.

Permessi di invio