Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 248

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Se non fosse che qui si pubblicavano, oltre al propagandismo sensounicaro, anche le deliranti e veramente poco umoristiche vignette di Vauro, Ella potrebbe esser tacciato per delirante campanilistico campagnaelettoralistico.

Non spari sulla croce rossa per favore, qui le palle per mostrar la faccia non albergano.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Se non fosse che qui si pubblicavano, oltre al propagandismo sensounicaro, anche le deliranti e veramente poco umoristiche vignette di Vauro, Ella potrebbe esser tacciato per delirante campanilistico campagnaelettoralistico.

Non spari sulla croce rossa per favore, qui le palle per mostrar la faccia non albergano.
    Apra, Ella, un thread con le ragioni del si. Magari potrebbe, Ella, postare foto e video dei festanti comizi della Boschi nei quali viene calorosamente accolta. Sempre che riesca a trovarne uno dove la suddetta non venga accolta da proteste, fischi e urla e dove non si rinchiuda in qualche triste teatrino, coi contestatori tenuti fuori da decine di agenti della polizia, attorniata solo ed esclusivamente da yes-man(età media 87 anni).

Quote Originariamente inviata da Vincenzo1968 Visualizza il messaggio
    Apra, Ella, un thread con le ragioni del si. Magari potrebbe, Ella, postare foto e video dei festanti comizi della Boschi nei quali viene calorosamente accolta. Sempre che riesca a trovarne uno dove la suddetta non venga accolta da proteste, fischi e urla e dove non si rinchiuda in qualche triste teatrino, coi contestatori tenuti fuori da decine di agenti della polizia, attorniata solo ed esclusivamente da yes-man(età media 87 anni).

Ella non coglie il senso del mio intervento, stiamo dicendo la stessa cosa solo che io tento di farlo sarcasticamente ed Ella invece sta facendo una campagna elettorale nel deserto dei servi muti.

Nessuno ribatterà mai con argomentazioni a quanto Ella porta in evidenza, come Le dicevo qui le palle non albergano.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Nessuno ribatterà mai con argomentazioni a quanto Ella porta in evidenza, come Le dicevo qui le palle non albergano.
    il fatto e' che non e' nemmeno questione di palle, quanto di sopraffazione: come fai a discutere in un thread dove entri e vieni sommerso da post su post pieni di testo e di link senza - tra l'altro - nemmeno un commento del postante?

non posso parlare per gli altri, ma a me passa proprio la voglia, porta pazienza

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    il fatto e' che non e' nemmeno questione di palle, quanto di sopraffazione: come fai a discutere in un thread dove entri e vieni sommerso da post su post pieni di testo e di link senza - tra l'altro - nemmeno un commento del postante?

non posso parlare per gli altri, ma a me passa proprio la voglia, porta pazienza
    Boh, pur condividendo che non credo sia semplice intervenire dato che sembra che chi ha aperto il 3D abbia tutte le verità in tasca, magari se uno vuol dire la sua potrebbe iniziare

Poi se il 3D continua solo con slogan e link.....rimarrà per autocompiacimento del sessantottino

Boh, pur condividendo che non credo sia semplice intervenire dato che sembra che chi ha aperto il 3D abbia tutte le verità in tasca, magari se uno vuol dire la sua potrebbe iniziare
    iniziare cosa? l'ennesimo thread "dialogo tra sordi"? credo che molti abbiano gia' dato, si siano stufati e semplicemente abbiano veleggiato altrove, dove una discussione - anche accesa - e' una discussione: that's it, non saranno gli insulti piu' o meno velati a cambiare la situazione, scommettiamo?

Boh, pur condividendo che non credo sia semplice intervenire dato che sembra che chi ha aperto il 3D abbia tutte le verit� in tasca, magari se uno vuol dire la sua potrebbe iniziare

Poi se il 3D continua solo con slogan e link.....rimarr� per autocompiacimento del sessantottino
    Ad andare avanti solo con slogan siete voi sostenitori del si. Finora, in tv e nei giornaloni, ho sentito e letto solo ridicoli slogan come "basta un si" e argomentazioni ancora pi� ridicole come le catastrofi economiche in caso di vittoria del no.
    Mai un parere sul merito, come fanno invece i sostenitori del no, quelle rare volte in cui viene concesso loro la parola.

Nei video, disponibili sulla pagina facebook di Di Battista, viene invitato qualcuno del pubblico a leggere il nuovo articolo 70. Quasi sempre si tratta di insegnanti, non di analfabeti funzionali. E si rimane sempre inorriditi dall'obbrobrio partorito da Boschi e Verdini.

Come affermano molti costituzionalisti seri, si passa dal bicameralismo perfetto al bicameralismo confuso. Ci saranno almeno dieci modi diversi per far passare una legge. Con il senato delle regioni che potr� avocare una legge passata alla camera e trattenerla(bloccarla) per quaranta giorni. Non potremo pi� votare i nuovi senatori. Se li sceglieranno i capi-partito nei consigli regionali che sono tra gli enti dove maggiormante alberga la corruzione nelle istituzioni politiche italiane. E avranno, per soprammercato, l'immunit� parlamentare.

Ecco, entriamo nel merito, mettiamo da parte gli slogan. Spiegateci il nuovo articolo 70.

Giulianova, 19 agosto 2016:

Ad andare avanti solo con slogan siete voi sostenitori del si. Finora, in tv e nei giornaloni, ho sentito e letto solo ridicoli slogan come "basta un si" e argomentazioni ancora pi� ridicole come le catastrofi economiche in caso di vittoria del no.
    Mai un parere sul merito, come fanno invece i sostenitori del no, quelle rare volte in cui viene concesso loro la parola.

Nei video, disponibili sulla pagina facebook di Di Battista, viene invitato qualcuno del pubblico a leggere il nuovo articolo 70. Quasi sempre si tratta di insegnanti, non di analfabeti funzionali. E si rimane sempre inorriditi dall'obbrobrio partorito da Boschi e Verdini.

Come affermano molti costituzionalisti seri, si passa dal bicameralismo perfetto al bicameralismo confuso. Ci saranno almeno dieci modi diversi per far passare una legge. Con il senato delle regioni che potr� avocare una legge passata alla camera e trattenerla(bloccarla) per quaranta giorni. Non potremo pi� votare i nuovi senatori. Se li sceglieranno i capi-partito nei consigli regionali che sono tra gli enti dove maggiormante alberga la corruzione nelle istituzioni politiche italiane. E avranno, per soprammercato, l'immunit� parlamentare.

Ecco, entriamo nel merito, mettiamo da parte gli slogan. Spiegateci il nuovo articolo 70.
    Egregio, personalmente, per quanto riguarda appunto la parte relativa all'abolizione del Senato e relativa sostituzione con "personaggi" scelti da altri, io sono per il NO.

Per tutto il resto, finite le ferie avrò sicuramente modo di leggere ed argomentarmi a dovere, poi vedrò come votare.

Se Ella ha già tutto chiaro ben per Lei, io al momento posso solo dire che il non poter scegliere chi mandare al Senato ma di vedervi altri scelti non so come garantendogli immunità e quant'altro, distogliendoli dal lavoro primario per cui migliaia di elettori li han delegati, non mi piace assolutamente.

Concludo dicendo che in qualche modo il nostro sistema va rivisto, cominciando dai Senatori a vita.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    1) Nei video, disponibili sulla pagina facebook di Di Battista, viene invitato qualcuno del pubblico a leggere il nuovo articolo 70. Quasi sempre si tratta di insegnanti, non di analfabeti funzionali. E si rimane sempre inorriditi dall'obbrobrio partorito da Boschi e Verdini.

2) Come affermano molti costituzionalisti seri, si passa dal bicameralismo perfetto al bicameralismo confuso. Ci saranno almeno dieci modi diversi per far passare una legge.

3) Con il senato delle regioni che potr� avocare una legge passata alla camera e trattenerla(bloccarla) per quaranta giorni.

4)Non potremo pi� votare i nuovi senatori.

5)Se li sceglieranno i capi-partito nei consigli regionali che sono tra gli enti dove maggiormante alberga la corruzione nelle istituzioni politiche italiane.

6) E avranno, per soprammercato, l'immunit� parlamentare.

7) Ecco, entriamo nel merito, mettiamo da parte gli slogan. Spiegateci il nuovo articolo 70.

Bene, bene, devo dire che è divertente leggervi, parlo anche di saucer in altro thread in prima pagina, ottime idee, chiare e ben confuse.
    Premetto che sono uno che voterà SI convinto al referendum, ma non perché ci tenga a Renzi o al PD, - (non li ho votati nemmeno alle europee) ma perché la riforma costituzionale è da sempre una delle riforme che ho caldeggiato ai tempi, anche in questo forum.
    Ho sempre sostenuto, infatti, che il rilancio del paese non possa non passare per uno snellimento di strutture che se andavano benissimo negli anni ‘40, oggi costituiscono una sacca di inefficienza e di
    freno alla velocità con cui cambiano le esigenze economiche, politiche e sociali.
    In questo senso, sono sempre stato favorevole a:
    - una riduzione del numero dei parlamentari, sia per questioni di costi, sia per snellire l’iter legislativo attualmente viziato dal doppio passaggio camera-senato per ogni singola modifica che una delle due camere voglia apportare: in questo senso la perdita di funzioni del senato e la sua riduzione a costo zero non possono che trovarmi concorde con il mio desiderio.
    - l’abolizione delle province, ente intermedio dove parcheggiare politici di terza scelta, con
    ulteriore risparmio di denaro pubblico, visto che verranno aboliti giunte e consigli provinciali.
    - la restituzione del ruolo legislativo al parlamento, oggi fortemente soverchiato dalla continua emanazione di DL governativi che fanno sì che di fatto il governo eserciti il doppio potere esecutivo e legislativo, con il parlamento ridotto a semplice notaio dell’iniziativa governativa.
    Iniziativa peraltro cui i governi sono costretti per evitare di essere paralizzati dalle lungaggini parlamentari. Un sola camera per legiferare accelererà i tempi e restituirà al parlamento la sua funzione principale.
    Quindi la riforma costituzionale, collimando con i miei desiderata, mi trova logicamente favorevole.

Detto questo, mi diverto un mondo a vedere i salti mortali dei grilloidi che prima presentavano disegni di legge per la riforma della costituzione e riduzione dei parlamentari, (ma gli italiani, si sa, hanno la memoria corta, vero saucer?) e dichiaravano ch ela costituzione non è intoccabile, oggi ne sono curiosamente diventati paladini, non perché gliene freghi qualcosa, della costituzione, ma soltanto perché il Renzi sul referendum ne ha fatto ( e ha fatto male) una questione personale legata alla sua permanenza. Ergo, per abbattere il Renzi, bisogna andare contro ciò che vorrebbe fare: ovvero, se lui vuole cambiare la costituzione, noi la difendiamo, anche se prima la pensavamo diversamente ma tanto nessuno se ne ricorda.
    E così si va in televisione, dove non si doveva mai andare, e nelle piazze, tanto d’estate vanno di moda le sagre e una più una meno non si nega a nessuno.
    La cosa divertente è che non si immagino nemmeno le conseguenze, se effettivamente il referendum si tenesse e dovesse vincere il NO. E di conseguenza se Renzi dovesse dimettersi. Già sul piano della sua sostituzione ci sarebbe da ridere, considerato che se i andasse a votare si dovrebbe votare con due sistemi elettorali diversi, l’Italicum per la Camera ( ricordo che è legge) e il porcellum per il senato. Consegunenza: governo ostaggio del Senato, come sai tempi dei governi Prodi e BRlusconi, ovvero paese ingovernabile. Non solo, ma rimarrebbero in vigore il senato attuale e pure le province, alla faccia della riduzione dei costi della politica ( e dei politici) che i pentacosi hanno sempre caldeggiato.
    Per carità di Dio non cito le reazioni in Europa, sui mercati, in borsa o altrove, dico che siamo moto vicini al rischio del default stile-Grecia e non credo ci faranno sconti.

E’ anche divertente vedere come la politica italiana abbia avuto in tempi recenti altri venditori di fumo sulla piazza, cito Bossi e Berlusconi, che si sono presentati entrambi come alfieri dell’antipolitica, del riformismo, del ritorno del potere al popolo e del progresso, e che hanno illuso questo paese e tanti che avevano creduto in loro.
    Adesso sono arrivati questi, che forse sono ancora peggiori, e sparano puttanate populiste sull’abolizione dell’euro e di equitalia ma le piazza urlanti sono lì che li accolgono. La storia si ripete, e gli italiani ci cascheranno ancora una volta. Amen

Detto ciò, sul tuo post:

1) e in cosa consisterebbe l'obbrobrio, nell'eccessiva lunghezza per cui risulta fastidioso leggerlo?
    Sai, è così per moltissime leggi che fanno riferimento ad altri provvedimenti, trovo infatti ridicolo
    che venga letto nelle piazze dove d’acchito nessuno è in grado di capirci un tubo, salvo ascoltare le spiegazioni tendenziose di un Dibba.

2) Non è vero, i modi sono stabiliti dall’articolo stesso e riguardano le competenze residue che rimarranno al senato e sul quale lo stesso sarà chiamato a legiferare assieme alla camera, come nel sistema attuale.
    la prima parte dell'art. 70 spiega appunto quali saranno dette competenze e, ulteriormente, su che leggi collegate ad articoli della Costituzione il senato continuerà ad esercitare la funzione legislativa assieme alla camera.
    In linea di massima si tratta di materia relativa alle leggi regionali e di interesse europeo. Su tutte le le altre leggi la funzione legislativa rimane alla sola camera.

3) Non è sempre vero, soprattutto considerato che il senato avrà la facoltà ( e non l’obbligo) di esaminare i disegni di legge e di proporre eventuali modifiche.

4) questa è una sciocchezza per far incazzare le folle urlanti partorita da chissà quale astuto propagandista dei pentacosi. Evidentemente si ignora a) come venivano finora eletti i senatori con il porcellum; b) quali parti dello stesso la Consulta ha recentemente dichiarato incostituzionali; c) come sarà composto il senato post-riforma, se dovesse passare il referendum, e chi ne farà parte.
    Ma qui sotto si amplia il discorso...a sorpresa!

5) congettura destituita di ogni fondamento, visto che un regolamento per la scelta di quali consiglieri regionali “promuovere” a senatori non è ancora stato emanato, e lo sarà evidentemente dopo il referendum. Finora un progetto concreto di cui si è parlato è quello di promuovere i consiglieri regionali che nelle rispettive regioni avranno più voti di preferenza, il che sarebbe esattamente il contrario di quanto i capi pentacosi vanno cianciando nelle piazze e in TV, visto che più eletti dal popolo di così, e mi riallaccio al punto 4) qui sopra, io non ne vedo. Per chi non lo sapesse le lezioni regionali prevedono le preferenze, ergo il popolo voterebbe direttamente i propri consiglieri e quindi i propri senatori, alla faccia della propaganda M5S!

6) L’immunità parlamentare è conferita, per legge, ai parlamentari. Dato che gli eletti al Senato diverranno parlamentari, dovranno avere l’immunità fintanto che la legge non verrà cambiata.

7) Ecco, io sono entrato nel merito, a differenza tua che hai fatto soltanto banale propaganda in tutto il thread.

Saluti e baci.
    Ultima modifica di wsim; 20-08-2016 a 22:33
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio