https://www.youtube.com/watch?v=2PhZuN87hKI
Vespa: "Il Friuli era povero, col terremoto è diventato ricco. Quello è un esempio meraviglioso. Là ci sono stati dei sindaci meravigliosi, guardi è una popolazione straordinaria. Io incontrai un industriale, davanti alle macerie della sua fabbrica, felice. Dico ma scusi le è crollata la fabrica. Ma adesso la rifaccio più bella! Ecco, l'ottimismo, questo ci serve, l'ottimismo, la voglia di rifare. Intanto questo sarebbe una bella botta di ripresa per l'economia eh? Perché pensi l'edilizia che cosa non potrebbe fare..."
Delrio: "Adesso L'Aquila è il più grande cantiere d'Europa, di fatto. E anche l'Emilia è un grandissimo cantiere in crescita. "
Fortunatamente ha interrotto il delirio l'intervento di Armando Zambrano, Presidente del Consiglio nazionale degli Ingegneri:
Zambrano: "Dottor Vespa, la verità è che negli ultimi quarant'anni il paese ha speso 147 miliardi per riparare i danni dei terremoti. E ci rendiamo conto che se li avessimo spesi per mettere in sicurezza i fabbricati probabilmente avremmo risolto il problema della gran parte dei fabbricati che hanno dei problemi".
non c'è verso? il polemico che in taluni alberga dentro DEVE per forza di cose sempre presentarsi e rompere la minchia?
davvero si crede che trovare l'occasione per sputacchiare sia sempre necessario o che questa renda le persone migliori?
'un c'avete proprio altro da fare?![]()
Ah scusa, questo è il momento di diffondere ottimismo, vero, non ci avevo pendato. Si potrebbe andare nelle tende e fare ascoltare ripetutamente le parole di Delrio per rincuorare la gente.
Le polemiche facciamole più in là(quando si saranno spenti i riflettori, quando non gliene fregherà più niente a nessuno).
c'è molta ipocrisia in giro.
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Da ecomostro a edificio simbolo............ http://www.ilmessaggero.it/primopian...a-1929846.html
- La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
(Vecchio proverbio russo)
- La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
(Vecchio proverbio russo)
Sono appena tornato da Amatrice. Oltre al dolore per le tante salme estratte, il disgusto per come sono state "ristrutturate" diverse case... e lì davvero, quando vedi un tetto intero a 2 metri da terra sprofondato sull'abitazione, capisci che le vittime non le fa il terremoto ma gli ingegneri...
Poi l'altro disgusto di sapere che ci sono i ladri in giro... i cittadini cercano di controllare, e sono naturalmente imbestialiti... le FFO ed i soccorritori si allertano ad ogni richiesta. Ma è difficile, perchè chi ha il coraggio di entrare in una casa mezza demolita, nel momento in cui sa di essere scoperto se ne sta buono e tranquillo finchè la situazione si calmi e gli permetta di uscire... E così, su "allarmi" che sembravano certi, ho anche scelto di rischiare entrando in due palazzi assolutamente precari e controllando tutti gli appartamenti aperti. Non ho trovato nessuno ma quello che ho visto in queste case dà i brividi... Un caos davvero incredibile, armadi pesantissimi spostati di parecchio, un mare di roba per terra, tutto davvero come se fosse passato un uragano... impressionante davvero.
Dentro di me sono scosso. Non solo per le vittime ma per tutto.