Ti avevo anticipato che forse non ci eravamo capiti.
Ti avevo anche indicato come risposta al tuo primo post, che il tempo che tendenzialmente un genitore può dedicare al figlio è limitato a 2-3 ore al giorno.
Tu hai indicato 12 mesi l'anno come periodo in cui un genitore debba insegnare a vivere al proprio figlio.
Se mi indichi 12 mesi l'anno ( quindi 12 / 12 ), io la intendo "full time", dove per "full time" si intende lo stesso orario che impiega l'insegnante per educare i ragazzi.
Magari noi "grillini" dovremo cominciare a "comprendere" quello che leggiamo ( è possibile che sia cosi ), ma l'atteggiamento "degli altri" di ritenersi "superiori", fa in modo che questi ultimi finiscano sempre con una figurina in + sull'album dei ricordi da cancellare.
Poi, naturalmente, tu senza figli, hai sicuramente più esperienza di chi ha 2 figli, che ti ha INDICATO i tempi che si riesce a dedicare ai propri figli ( non per cattiva volontà, ma proprio perchè il tempo non si può plasmare a proprio piacimento ).
Non voglio fare il "Fassino" ( non me lo perdonerei mai ), ma provvedi prima a figliare, a farti una famiglia e poi mi indicherai quanto tempo riuscirai a dedicare ai tuoi figli.
Il padre del ragazzo, da quanto ho capito / letto, è una persona che ha più tempo libero di me, e ha pensato bene di coltivare hobby del figlio, piuttosto che metterlo su dei libri per fare dei compitini per le vacanze.
Compiti, che a mio avviso, sono inutili ( proprio in questi giorni ho visto come i ragazzi fanno i compiti.... uno li svolge e gli altri se li scambiano su WhatsApp ), ma tant'è. la scuola è bellissima, in Italia funziona benissimo e siamo ai primi posti nelle classifiche mondiali ( secondo le agenzie pro-governo ).
Esatto.

Rispondi quotando