Naturalmente ho fatto sempre riferimento a Banca Etruria.
Attendiamo di conoscere il verdetto dei magistrati prima di dire che quella di Banca Etruria era un bail-in in piena regola.
Dopotutto qualche arresto è già arrivato, non penso che venga arrestata gente per inezie...
Io son favorevole al bail-in ( andando però a colpire prima però i mega-direttori, i direttori etc.etc., dato che son loro che non fanno fruttare a dovere i soldi di chi investe ), però a quello ONESTO e non quello del "guardi, abbiamo un pacchetto in offerta, si chiama contofferta, rende di più e non ha rischi ", come mi sembra di aver capito dai racconti dei giornalisti quando scoppiò lo scandalo.
No, frustrazione da diseguaglianza.
Un qualsiasi altro essere mortale finiva in galera, dato che è un politico si può salvare.
Se è "par condicio" questa...
Un partito di Centro-Destra + un partito di Centro-Sinitra, alleati, formano un partito di CENTRO.
la DC in Italia ha lasciato debiti maggiori del partito fascista.
Tu pensi davvero che si riunirono in Parlamento e chiesero "chi vuol guidare il paese? " Tutti fecero un passo indietro tranne Monti che venne quindi nominato Presidente del Consiglio?
Ti vorrei far notare ovvietà :
1) Il PIL è in negativo
2) Il Debito pubblico è in aumento
Questi 2 fattori determinerebbero un aumento rischio default del paese ( di ogni paese ), ma a quanto pare non in Italia, non dal dopo Monti e con un governo guidato da quello "col gelato in mano".
Poi mi dirai se la spesa pubblica è diminuita, in che proporzione e se si prevede di ridurre il debito pubblico nei prossimi DEF ( ed eventualmente se son previsti aumenti di tasse....che ne so....l'iva... )
Non trovo la tabella, ma dal 2001 ad oggi, l'unico paese col PIL negativo è l'Italia.
La Spagna è una dei paesi con il PIL più alto....
Ora stai però negando che l'Italia è stata messa sotto attacco economico durante l'ultimo mandato di Berlusconi...sbaglio?
Nel frattempo però si sta facendo passare diversi sfizi...
Anche un posto fisso per la Agnese sotto casa, non è cosa da poco. C'e' gente che paga anche 20-30 mila euro per una cosa cosi...
Possiamo chiedere alla Raggi...
Ah beh...sai...io all'epoca non votavo, e comunque, dubito che chi votava, approvava le manfrine fatte da un Poggiolini o colleghi dello stesso calibro. Venire ora a chiedere i soldi a me ed a chi all'epoca votava...
E' come se il padrone di casa di tuo padre mi chiede i soldi, e dopo 30 anni, io vada a richiedere i soldi a chi abita all'interno di quella abitazione ( che potrebbe essere una persona differente da tuo padre )...
Dici che è "equo"? ( Dopotutto con quei soldi, il padrone di casa di tuo padre, qualche spiccio l'ha pure speso per non far cadere a pezzi l'immobile... )
Mi limito ad osservare quelle che influiscono sulla mia vita quotidiana.

), dimostri di non conoscere quello che è successo in Banca Etruria.
).

Rispondi quotando