Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
No, frustrazione da diseguaglianza.
Un qualsiasi altro essere mortale finiva in galera, dato che è un politico si può salvare.
Se è "par condicio" questa...
Il fatto che un parlamentare goda dell'immunità non genera in me sentimenti di invidia.
So che tale privilegio non discende dal fatto che egli sia più ricco o più potente di me, ma dal fatto che rappresenta, anche se a volte indegnamente, le migliaia di italiani che lo hanno votato.

Tu pensi davvero che si riunirono in Parlamento e chiesero "chi vuol guidare il paese? " Tutti fecero un passo indietro tranne Monti che venne quindi nominato Presidente del Consiglio?
Che scena...

In caso di crisi di governo è il Presidente della Repubblica che ha il compito di affidare l'incarico a chi ritiene possa essere sostenuto da una maggioranza. Maggioranza che è necessaria per governare.

Ti vorrei far notare ovvietà :
1) Il PIL è in negativo
2) Il Debito pubblico è in aumento
Questi 2 fattori determinerebbero un aumento rischio default del paese ( di ogni paese ), ma a quanto pare non in Italia, non dal dopo Monti e con un governo guidato da quello "col gelato in mano".

Poi mi dirai se la spesa pubblica è diminuita, in che proporzione e se si prevede di ridurre il debito pubblico nei prossimi DEF ( ed eventualmente se son previsti aumenti di tasse....che ne so....l'iva... )

Non trovo la tabella, ma dal 2001 ad oggi, l'unico paese col PIL negativo è l'Italia.
La Spagna è una dei paesi con il PIL più alto....
Ora stai però negando che l'Italia è stata messa sotto attacco economico durante l'ultimo mandato di Berlusconi...sbaglio?
Il pil non è negativo, non siamo in recessione, quest'anno crescerà di circa lo 0,7% rispetto al 2015.

Ah beh...sai...io all'epoca non votavo, e comunque, dubito che chi votava, approvava le manfrine fatte da un Poggiolini o colleghi dello stesso calibro. Venire ora a chiedere i soldi a me ed a chi all'epoca votava...
E' come se il padrone di casa di tuo padre mi chiede i soldi, e dopo 30 anni, io vada a richiedere i soldi a chi abita all'interno di quella abitazione ( che potrebbe essere una persona differente da tuo padre )...
Dici che è "equo"? ( Dopotutto con quei soldi, il padrone di casa di tuo padre, qualche spiccio l'ha pure speso per non far cadere a pezzi l'immobile... )
Le persone oneste pagano i loro debiti. Punto.