Pagina 23 di 51 primaprima ... 13 21 22 23 24 25 33 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 505
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Il fatto che un parlamentare goda dell'immunità non genera in me sentimenti di invidia.
    So che tale privilegio non discende dal fatto che egli sia più ricco o più potente di me, ma dal fatto che rappresenta, anche se a volte indegnamente, le migliaia di italiani che lo hanno votato.
    Non invidia, ma per l'appunto, che alcune persone possano ritenersi SEMI-DEI, esseri viventi al di sopra degli altri e che pertanto possono compiere tutti i crimini che vogliono senza che nessuno debba interessarsi.
    Una persona che viene ritenuta "colpevole", ( specialmente un ONOREVOLE ), DEVE perdere ogni diritto di immunità ed esser processato "velocemente" per i crimini commessi.
    Purtroppo c'e' chi ( sia da un lato, sia dall'altro ) trova giovamento affinchè la burocrazia non renda tali operazioni semplici ed immediate.

In caso di crisi di governo è il Presidente della Repubblica che ha il compito di affidare l'incarico a chi ritiene possa essere sostenuto da una maggioranza. Maggioranza che è necessaria per governare.
    Non ho approvato :
    - Richiesta di titolo espressa da Monti per diventare il premier tecnico
    - Programma di Monti per tirarci fuori dai guai ( "non toccando i privilegi, ma il sangue degli operai" )
    - Un certo presidente eletto nuovamente quando anche la costituzione lo impediva.

Spero che ne pagheranno vivamente tutti le conseguenze dei loro crimini ( prima o poi ).

Il pil non è negativo, non siamo in recessione, quest'anno crescerà di circa lo 0,7% rispetto al 2015.
    Attendiamo la fine dell'anno per poter dire se è o meno positivo o negativo.
    Mi riferivo comunque al periodo 2001-2016, dove l'unico paese in Europa col PIL negativo è appunto l'Italia.

Le persone oneste pagano i loro debiti. Punto.
    Infatti, non nego che bisogna pagare i debiti sottoscritti, ma che li debba pagare chi quei soldi presi in prestito li ha gestiti ( male o ) per proprio tornaconto.
    Purtroppo sembra un concetto difficile da capire.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Anche se non c'entra con le Olimpiadi a Roma, posto uno scritto di Daniele Luttazzi che mi ha molto colpito.
    Il sottolineato ce l'ho aggiunto io.

Grillo e Di Pietro sono entrambi clienti della Casaleggio Associati, agenzia di marketing web che si ispira all’attività del Bivings Group.
    Quella che Grillo spaccia per “democrazia dal basso” in realtà è una campagna di manipolazione dell’opinione pubblica che segue strategie di guerrilla advertising: teasing (il blog, le inserzioni a pagamento sui quotidiani); guerrilla (meet-up, V-day); consolidating (liste civiche col bollino blu, Movimento di liberazione nazionale). (cfr. http://www.casaleggio.it/thefutureofpolitics/)
    Si tratta di una nota all'articolo raggiungibile qui:
    http://mariolv.it/archives/1667#.V-9-leT_qUk

Aggiungo una mia nota personale:
    In pratica si può dire che la Casaleggio Associati sta al M5S come Mediaset sta a Forza Italia, con la differenza che Forza Italia è proprietaria di Mediaset, mentre nel caso del Movimento è la Casaleggio Associati ad essere proprietaria del M5S.

Movimento 5 Stelle: per l'uomo che non deve chiedere... ...mai!

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Non invidia, ma per l'appunto, che alcune persone possano ritenersi SEMI-DEI, esseri viventi al di sopra degli altri e che pertanto possono compiere tutti i crimini che vogliono senza che nessuno debba interessarsi.
    Sembra più un complesso di inferiorità il tuo.

Non ho approvato :
    - Richiesta di titolo espressa da Monti per diventare il premier tecnico
    - Programma di Monti per tirarci fuori dai guai ( "non toccando i privilegi, ma il sangue degli operai" )
    - Un certo presidente eletto nuovamente quando anche la costituzione lo impediva.

Spero che ne pagheranno vivamente tutti le conseguenze dei loro crimini ( prima o poi ).
    Quante fesserie... chi sarebbe il "presidente eletto nuovamente quando anche la costituzione lo impediva"?

Attendiamo la fine dell'anno per poter dire se è o meno positivo o negativo.
    Mi riferivo comunque al periodo 2001-2016, dove l'unico paese in Europa col PIL negativo è appunto l'Italia.
    Fesserie su fesserie, ma perché non ti informi prima di parlare...?

Infatti, non nego che bisogna pagare i debiti sottoscritti, ma che li debba pagare chi quei soldi presi in prestito li ha gestiti ( male o ) per proprio tornaconto.
    Purtroppo sembra un concetto difficile da capire.
    Quei soldi sono serviti per mandare in pensione a 50 anni generazioni di italiani.
    Si finanziava la spesa corrente con il debito pubblico, invece di utilizzarlo per finanziare gli investimenti.

saucer, non è che basta mettere quattro parole in fila dall'aspetto vagamente plausibile per sostenere una conversazione...
    Non te la prendere ma questo nostro scambio di opinioni, per me, non ha più ragione di esistere.
    Stammi bene.
    Ultima modifica di lucavizzi; 01-10-2016 a 12:05

Aggiungo una mia nota personale:
    In pratica si può dire che la Casaleggio Associati sta al M5S come Mediaset sta a Forza Italia, con la differenza che Forza Italia è proprietaria di Mediaset, mentre nel caso del Movimento è la Casaleggio Associati ad essere proprietaria del M5S.

Movimento 5 Stelle: per l'uomo che non deve chiedere... ...mai!
    certo, ma chissà come mai sono sempre quelli del tuo partito ad avere sempre le mani in pasta ed infatti è sempre a loro che i carabinieri fanno visita. Questo paese è stato distrutto da loro non certo dalla casaleggio associati e ne tanto meno da grillo e/o il m5s. Continua pure a gettare fango che più ci provate e più cresciamo :P

La lavatrice vive di più con caaaaaaaalgon

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    "Il fatto non sussiste" non si parla di prescrizione... ed è un vero macigno dopo 18 anni di indagini... e quel politico mi è particolarmente antipatico.

Ripeto: un pubblico ministero che si oppone al processo e chiede proscioglimento in Italia non evita comunque indagini, spese del contribuente e lesione grave della legittimità di tutta la magistratura...
    il mio discorso era più generale dato che non ho capito a chi ti riferissi

Troppe cose dovrebbero essere modificate prima di togliere l'immunità in modo assoluto, a cominciare da come è composto il CSM...
    concordo, sempre in linea generale. Tra le cose da fare, leggevo qua e la, ci sarebbe appunto la riforma della cosiddetta giustizia. il problema, leggevo, è che la vogliono fare all'incontrario.

A me piacerebbe togliere immediatamente l'immunità a tutti, è evidente a tutti che è stata usata spesso a sproposito, ma deve andare di pari passo con altre riforme... ma di questo non si parla.

E' più facile gridare in piazza "togliere l'immunità", le altre cose vere da spiegare sono tante e non portano voti di chi manco legge i titoli dei giornali (e in Italia sono milioni...)
    io invece non toglierei del tutto l'immunità; secondo la mia idea dovrebbe rimanere per i reati considerati di opinione nel solo ambito strettamente politico. Per il resto dovrebbe essere eliminata totalmente questa immunità.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    l'hanno fatta franca solo nel 90% dei casi...
    http://espresso.repubblica.it/inchie...cessi-1.171762

te vivi in un'altra dimensione...
    Vorrei ritornare sull'articolo dell'Espresso per fornire una chiave di lettura per quell'abnorme 90%.

Abbiamo già appurato che il 100% dei parlamentari sono stati giudicati come tutti i normali cittadini (contrariamente a quello che alhazred pensava) seppur in un 50% dei casi tutte o alcune intercettazioni non è stato possibile usarle ai fini processuali (anche se a volte, non si sa come (...), queste intercettazioni sono finite in pasto alla stampa).

Intanto ritengo sia il caso di quantificare.
    Una percentuale (seppur altissima), da sola, dice poco.
    Stiamo parlando di 31 richieste di arresto (di cui 28 negate, il famoso 90%) in venti anni, dal 1994 al 2014 (dati presi dall'articolo). Mediamente 1,55 casi all'anno.

Ora, considerando l'arco temporale preso a riferimento (ripeto, dal '94 al 2014) e che la foto in primo piano ritrae solo esponenti del centro-destra: Galan, Dell'Utri, ecc. (gli amici degli amici della Raggi insomma...), è evidente che il giornalista intende riferirsi al ventennio berlusconiano.

Il centro-destra è sempre stato fortemente garantista, cosa che le opposizioni (il PD meno elle) gli ha più volte aspramente rinfacciato, tirando in ballo la "questione morale" di Berlinguer.

Quindi ora sapete con chi prendervela per quel 90% (o per quei 1,55 casi all'anno).

Concludo dicendo che io ci penserei seriamente prima di mettere l'Italia nuovamente in mano a una ditta di Milano... ...vedi la Casaleggio Associati ad esempio...
    Ultima modifica di lucavizzi; 02-10-2016 a 12:19

Concludo dicendo che io ci penserei seriamente prima di mettere l'Italia nuovamente in mano a una ditta di Milano... ...vedi la Casaleggio Associati ad esempio...
    hai ragione in effetti è meglio se la mettiamo in mano a delle banche, meglio se poi queste sono pure fallite... vedi banca etruria ad esempio

Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    hai ragione in effetti è meglio se la mettiamo in mano a delle banche, meglio se poi queste sono pure fallite... vedi banca etruria ad esempio
    Pensavo avresti espresso il tuo alto disprezzo per il fatto il sindaco e il vice-sindaco di Roma siano stati gli avvocati difensori di Dell'Utri.
    Mi sbagliavo...

Faccio i miei complimenti alla Casaleggio Associati, per aver fatto passare, come dato acquisito, una onestà tutta da dimostrare.
    Ottima campagna di marketing.

E, @Goo21: spiega a nadyr perché ho ragione riguardo la Raggi.

Permessi di invio