Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non so se sia possibile retribuire direttamente con dei soldi chi fa questi lavori, penso che sarebbe necessario stipulare un vero e proprio contratto di lavoro in tal caso, facendo risultare queste persone dei dipendenti comunali.
    Penso che la soluzione del baratto sia una scappatoia alla stipula di contratti di lavoro.
    In alcuni Comuni vengono scontate le tasse comunali a chi aderisce a questo sistema.
    quasi sicuramente e' una scappatoia, ma la trovo "raffazzonata" anche perche' continua a non risolvere la precarieta' della situazione di chi e' in quelle condizioni.

per carita', va benissimo ogni tipo di aiuto che si puo' dare a chi si trova in difficolta', ma mi sembra piu' una pezza che una soluzione.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ma mi sembra piu' una pezza che una soluzione.
    Quindi sarebbe meglio sospenderla del tutto?

Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    Quindi sarebbe meglio sospenderla del tutto?
    ma hai volutamente evitato di leggere il pezzo in cui ho scritto

per carita', va benissimo ogni tipo di aiuto che si puo' dare a chi si trova in difficolta'

oppure e' solo voglia di fare un pizzico di polemica?

Utente bannato
    oppure e' solo voglia di fare un pizzico di polemica?
    La polemica la stai facendo tu perché in questa tua osservazione che hai messo in grassetto:

ma hai volutamente evitato di leggere il pezzo in cui ho scritto
    per carita', va benissimo ogni tipo di aiuto che si puo' dare a chi si trova in difficolta'
    Ti sei dimenticato di aggiungere, lo evidenzio io in grassetto:

ma mi sembra piu' una pezza che una soluzione.
    Che se permetti non solo cambia il senso ma è polemica.

Per carità ognuno è libero di esprimere le proprie idee, tu hai fatto benissimo ad esprimere la tua, sappi però che le polemiche valgono ancora meno di "una pezza", perché una gran parte d'Italia funziona bene proprio grazie al volontariato, e soprattutto funziona bene quando non subentra il politico cialtrone di turno vestito a festa, di qualsiasi partito politico, elogiando e promettendo e sfruttando la situazione.

Sta di fatto però che la sera qualcuno almeno un piatto di pasta riuscirà a mangiarlo, che non risolve il problema (ma va?), come in parte giustamente hai voluto mettere in evidenza, però almeno ha mangiato e nessuno gli ha fatto la carità perché in qualche modo se l'è guadagnato.
    Il senso della storia è semplicememte questo, nulla di più

La polemica la stai facendo tu perché in questa tua osservazione che hai messo in grassetto:

Ti sei dimenticato di aggiungere, lo evidenzio io in grassetto:

Che se permetti non solo cambia il senso ma è polemica.

Per carità ognuno è libero di esprimere le proprie idee, tu hai fatto benissimo ad esprimere la tua, sappi però che le polemiche valgono ancora meno di "una pezza", perché una gran parte d'Italia funziona bene proprio grazie al volontariato, e soprattutto funziona bene quando non subentra il politico cialtrone di turno vestito a festa, di qualsiasi partito politico, elogiando e promettendo e sfruttando la situazione.

Sta di fatto però che la sera qualcuno almeno un piatto di pasta riuscirà a mangiarlo, che non risolve il problema (ma va?), come in parte giustamente hai voluto mettere in evidenza, però almeno ha mangiato e nessuno gli ha fatto la carità perché in qualche modo se l'è guadagnato.
    Il senso della storia è semplicememte questo, nulla di più
    capito.
    avevi voglia di far polemica

Utente bannato
    capito.
    avevi voglia di far polemica
    Ti stai arrampicando sui vetri.

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ok avete idee migliori?
    Kahm, idee non ne hanno, la loro visione si basa sul concetto di assistenzialismo dovuto e garantito
    Poi se si fanno male e chiamano il 118 nemmeno considerano che riceveranno soccorso da volontari non pagati e che non si sa nemmeno se il prossimo anno saranno disponibili la notte da passare in ambulanza oppure faranno altro.
    Prova a pensare se solo questa parte di volontariato si fermasse.

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    se almeno aiuta un poco non vi pare che possa almeno essere positivo?
    Soprattutto perché rispetta la dignità umana, cioè chi un piatto di pasta preferisce guadagnarselo anche ripulendo un mercato nononstante una specializzazione in tutt'altro lavoro. Salute fisica permettendo ovviamente.

Ti stai arrampicando sui vetri.

Kahm, idee non ne hanno, la loro visione si basa sul concetto di assistenzialismo dovuto e garantito
    vedo che proprio non ti sfiora neanche il pensiero di aver interpretato male cio' che hai letto.
    pazienza.

e' solo un po' sconfortante vedere che anziche' provare ad approfondire o chiedere se effettivamente si intendeva dire cio' che tu pensi di aver capito, preferisci sparare sentenze.

vabbeh, amen
    per quel che vale la chiudo qui

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    per carita', va benissimo ogni tipo di aiuto che si puo' dare a chi si trova in difficolta', ma mi sembra piu' una pezza che una soluzione.
    Sicuramente.

Permessi di invio