Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    per carita', va benissimo ogni tipo di aiuto che si puo' dare a chi si trova in difficolta', ma mi sembra piu' una pezza che una soluzione.
    Sicuramente.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    ok avete idee migliori?

visto che il normale circolo di gestione di denaro è fallimentare?
    la storia di aumentare i controlli la sento da30 anni e non è mai cambiato nulla, i soldi non ci sono mai e le tasse aumentano sempre, beh se almeno aiuta un poco non vi pare che possa almeno essere positivo?

ditemi vostre idee in merito
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ditemi vostre idee in merito
    Io non ho detto che sia una cosa negativa e penso neanche vonkranz se ho ben capito.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Io non ho detto che sia una cosa negativa e penso neanche vonkranz se ho ben capito.
    hai detto che è una pezza
    io accetto le critiche, ma spero che chi critica abbia almeno una idea migliore di chi cerca di migliorare il sistema
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Beh, soluzione vorrebbe dire "fare in modo che una persona fosse messa in condizioni di sostenersi con i propri guadagni", aiuti del genere non sono soluzioni al problema, ma appunto aiuti a tirare avanti.
    Come si fa a risolvere? Troppo complesso da fare in poco tempo, ridurre la disoccupazione, avere salari adeguati al costo della vita, tasse meno pressanti ecc..., quindi il baratto amministrativo va bene, ma non è una soluzione per le difficoltà economiche delle persone.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    La polemica la stai facendo tu perché in questa tua osservazione che hai messo in grassetto:

Ti sei dimenticato di aggiungere, lo evidenzio io in grassetto:

Che se permetti non solo cambia il senso ma è polemica.

Per carità ognuno è libero di esprimere le proprie idee, tu hai fatto benissimo ad esprimere la tua, sappi però che le polemiche valgono ancora meno di "una pezza", perché una gran parte d'Italia funziona bene proprio grazie al volontariato, e soprattutto funziona bene quando non subentra il politico cialtrone di turno vestito a festa, di qualsiasi partito politico, elogiando e promettendo e sfruttando la situazione.

Sta di fatto però che la sera qualcuno almeno un piatto di pasta riuscirà a mangiarlo, che non risolve il problema (ma va?), come in parte giustamente hai voluto mettere in evidenza, però almeno ha mangiato e nessuno gli ha fatto la carità perché in qualche modo se l'è guadagnato.
    Il senso della storia è semplicememte questo, nulla di più
    capito.
    avevi voglia di far polemica
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    appunto.
    e pensare che non mi sembrava cosi' nascosto come concetto.

se poi c'e' qualcuno che ritiene che questo sia il modo migliore di risolvere i problemi di gente in cosi' grave difficolta' da non potersi permettere di fare la spesa per mettere qualche cosa in tavola, beh amen.

io continuo a dire che questo e' solo un palliativo e sicuramente non la considero una soluzione definitiva, anche se ben venga se serve a risolvere (anche solo in parte) i problemi a qualcuno.

(vediamo se mettendo il neretto e sottolineature rende piu' comprensibile il concetto)

hai detto che è una pezza
    io accetto le critiche, ma spero che chi critica abbia almeno una idea migliore di chi cerca di migliorare il sistema
    beh,se non la si puo' considerare una soluzione definitiva, cos'altro puo' essere? soprattutto se si tratta di qualche cosa che non si sa quanto possa andare avanti o per quanto tempo e in che termini possa essere sostenuta?

<<se vuoi sfamare un uomo per un giorno, dagli un pesce. se lo vuoi sfamare per sempre, insegnali a pescare.>>

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    capito.
    avevi voglia di far polemica
    Ti stai arrampicando sui vetri.

ok avete idee migliori?
    Kahm, idee non ne hanno, la loro visione si basa sul concetto di assistenzialismo dovuto e garantito
    Poi se si fanno male e chiamano il 118 nemmeno considerano che riceveranno soccorso da volontari non pagati e che non si sa nemmeno se il prossimo anno saranno disponibili la notte da passare in ambulanza oppure faranno altro.
    Prova a pensare se solo questa parte di volontariato si fermasse.

se almeno aiuta un poco non vi pare che possa almeno essere positivo?
    Soprattutto perché rispetta la dignità umana, cioè chi un piatto di pasta preferisce guadagnarselo anche ripulendo un mercato nononstante una specializzazione in tutt'altro lavoro. Salute fisica permettendo ovviamente.

Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    Ti stai arrampicando sui vetri.

Kahm, idee non ne hanno, la loro visione si basa sul concetto di assistenzialismo dovuto e garantito
    vedo che proprio non ti sfiora neanche il pensiero di aver interpretato male cio' che hai letto.
    pazienza.

e' solo un po' sconfortante vedere che anziche' provare ad approfondire o chiedere se effettivamente si intendeva dire cio' che tu pensi di aver capito, preferisci sparare sentenze.

vabbeh, amen
    per quel che vale la chiudo qui

Permessi di invio